separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Sheeval Wu
Nome
Sheeval
 
Cognome
Wu
Assegnazione
Capo Sicurezza - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2321-01-04
Razza e Sesso
Terrestre-Vulcan - Femminile
Luogo Nascita
Vulcano
 
     
separatore
       
Occhi
Bionici, azzurri
Peso
48
Capelli
Neri
Altezza
165
     
separatore segni particolari
       
Lineamenti orientali.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia Della Flotta Stellare, specializzazione Tattica e Sicurezza (2341)
- Master in combattimento corpo a corpo e Master in uso di armi energetiche e armi bianche (2349)
- Corso di Operazioni Interstellari di Ricerca e Salvataggio presso il Centro Addestramento SAR della Flotta Stellare (2356)
     
separatore curriculum vitae
       
2321: Nasce su Vulcano da padre umano (di Shangai, Cina) e madre vulcaniana. Sino dalla tenera età dimostra straordinarie tendenze marziali che, unite al temperamento calmo e deciso allo stesso tempo, la avvicineranno al mondo delle arti marziali.
2329 (8 anni): Vince una manifestazione di Karate.
2335 (14 anni): Vince una gara di Karate.
2337 (16 anni): Si arruola all'Accademia della Flotta Stellare con specializzazione Tattica e Sicurezza.
2339 (18 anni): Si classifica prima in un torneo di arti marziali.
2341 (20 anni): Diplomata come prima del suo corso, dimostrando forti capacità tattiche. Con il grado di Tenente JG viene trasferita sulla USS Nairobi, classe Excelsior, con funzione di assistente Ufficiale Sicurezza.
2348 (27 anni): Ottiene un permesso di nove mesi per frequentare dei corsi di combattimento corpo a corpo, uso di armi energetiche e armi bianche. In quest'occasione ottiene il riconoscimento di cintura nera in Kung Fu, Karate, Aikido, Thai Chi.
2349 (28 anni): Torna a bordo della USS Nairobi.
2351 (30 anni): La USS Nairobi viene abbordata da Pirati Rigelliani. Sheeval alla guida di una squadra della sicurezza riesce a recuperare il controllo della sala macchine e in seguito a portare aiuto al suo superiore per recuperare il controllo della Plancia e arrestare i responsabili. In seguito a questo viene promossa a Tenente.
2352 (31 anni): Trasferita a bordo della USS Leviathan, classe Ambassador, con funzione di Ufficiale Tattico.
2355 (34 anni): Decide frequentare il Corso di Operazioni Interstellari di Ricerca e Salvataggio presso il Centro Addestramento SAR della Flotta Stellare. Le viene a tale scopo concesso un permesso di 1 anno.
2356 (35 anni): Torna a bordo della USS Leviathan. Si distingue per le ottime capacità tattiche dimostrate in occasione di un combattimento contro una flottiglia di rinnegati klingon. Le sue manovre permettono la sconfitta dei klingon e pochi danni alla nave.
2357 (36 anni): Promossa a Tenente Comandate per i meriti conseguiti. In collaborazione con l'ufficiale Ops sviluppa un programma olografico di allenamento alle arti marziali che diventerà standard di allenamento in seno alla Flotta Stellare.
2360 (39 anni): Ottiene un permesso annuale per dedicarsi ad un master di miglioramento nel combattimento corpo a corpo e con armi bianche. Impara la capoeira e affina ad altissimi livelli le tecniche conosciute. Impara a usare ogni tipo di coltello e le armi da combattimento Mekh'et e Bat'leth. Affina il combattimento con la Katana.
2361 (40 anni): Le viene chiesto di tenere un corso di combattimento presso l'Accademia della Flotta Stellare. Accetta e viene pertanto trasferita a San Francisco, Terra. Nello stesso periodo diventa cintura rossa di arti marziali (Ndr, il massimo livello di conoscenza delle arti marziali).
2369 (48 anni): Ottiene un Master nell'uso delle armi a energia (phaser e fucili phaser).
2370 (49 anni): Viene trasferita al settore sicurezza della Flotta Stellare, dove collabora come collaudatrice ai progetti di costruzione del TR-116 e dei phaser rigeneranti.
2373 (52 anni): In vista dell'attacco dei Borg, viene rapidamente trasferita a bordo della USS Colorado, classe Galaxy, come ufficiale Tattico. È nella flotta che per prima intercetta i Borg nel settore 001. Nonostante i lodevoli sforzi e l'enorme abilità dimostrata nel combattimento, la Colorado subisce pesanti perdite e deve brevemente abbandonare la battaglia per effettuare il distacco della zona a disco, pesantemente danneggiato. Tornata in combattimento con solo la sezione motori, da comunque il suo contributo alla definitiva distruzione del cubo Borg. Passata la minaccia Borg, Sheeval viene riassegnata al Settore Sicurezza di Starfleet.
2378 (57 anni): In seguito ad un grave incidente al Settore Sicurezza perde completamente l'uso degli occhi. Le vengono impiantati occhi bionici. Nonostante sia rimasta gravemente ferita, il forte spirito le ha permesso di ravvisare il lato positivo della vicenda, potendo con i nuovi occhi vedere cose che prima non avrebbe mai potuto vedere (es, visione termica e infrarossa).

- Inizio Seclar 7 -
L'incidente è connesso con gli studi condotti al Settore Sicurezza sugli schemi delle armi e delle corazze provenienti dal futuro alternativo riportate dalla Voyager.
- Fine Seclar 7 -

2380 (59 anni): Dopo diversi anni passati al Settore Sicurezza, torna a Insegnare all'Accademia. Riceve una Lode di Merito da Starfleet per l'aiuto dato negli anni passati al Settore Sicurezza per la messa a punto di armi rigeneranti.
2385 (64 anni): Su sua richiesta di tornare in servizio attivo viene trasferita alla USS Challenger, con il ruolo di Ufficiale alla Sicurezza/Tattico.
2386 (65 anni): Dopo una breve, ma significativa esperienza a bordo della USS Challenger, viene trasferita sulla USS Wayfarer con il ruolo di Capo della Sicurezza.
2389 (68 anni): Le cefalee di cui Sheeval soffre diventano più intense ed è costretta a passare 6 mesi in infermeria poiché non è in grado di muoversi dal letto.
I trattamenti medici dei dottori di Starfleet non hanno alcun effetto. La frustrazione di Sheeval è evidente ed è costretta ad abbandonare la Wayfarer, per curarsi in Cina.
2390 (69 anni): Sheeval affronta stoicamente il dolore e cerca nella medicina tradizionale cinese e nella meditazione vulcaniana una soluzione al suo problema. Nel dicembre torna su Vulcano in cerca di pace. I mal di testa la tormentano.
2391 (70 anni): vengono sostituiti gli impianti oculari con un nuovo modello sperimentale. Sheeval riprende gli allenamenti.
2392 (71 anni): dopo mesi di allenamenti, e ormai in perfetta salute Sheeval fa domanda di rientrare in servizio attivo.
Ritenuta idonea al servizio, viene riassegnata alla USS Wayfarer con la mansione di Capo della Sicurezza.
     
separatore elenco promozioni
       
2341 (20 anni): Diplomata Accademia Flotta Stellare - Tenente JG
2351 (30 anni): Tenente - Per aver contribuito al recupero della nave precedentemente caduta in mani nemiche.
2357 (36 anni): Tenente Comandante - Per meriti conseguiti.
2380 (59 anni): Lode da Starfleet per il contributo dato al Settore Sicurezza.
     
separatore cartella clinica
       
Gode ottima salute, nonostante il grave incidente agli occhi.
Gli impianti bionici, che le hanno provocato cefalee talmente forti da allontanarla dal servizio attivo nel 2389, vengono sostituiti con un nuovo modello sperimentale.
Nel 2392 viene ritenuta abile a riprendere il servizio attivo.
     
separatore note personali
       
Dimostra un carattere equilibrato, deciso, riflessivo e logico.
La vasta e profonda conoscenza delle arti meditative e del rigore delle arti marziali, acuiscono il suo lato vulcaniano di ricerca della pace interiore attraverso la logica e la meditazione.
È una persona molto leale, onorevole, e di sicura fiducia. L'essere non molto alta, spesso, induce le altre persone a giudicarla erroneamente non adatta al ruolo di Capo della Sicurezza, ma sa essere molto determinata nel far conoscere le sue potenzialità. Infatti nonostante l'esile corporatura è molto forte, agile e scattante.
Passa almeno tre ore al giorno a fare Meditazione e ad allenarsi nelle Arti Marziali (Karate, Kung Fu, Thai Chi, Aikido), nella capoeira e nell'uso della Katana.
Possiede un'antica Katana di ottima fattura tramandata dal padre, a cui dedica molte cure (percui è perfettamente efficiente e funzionante).
separatore finale