separatore starfleet personnel file
       
Grado
Comandante
 
Comandante Krell (Kiler) Rumar
Nome
Krell (Kiler)
 
Cognome
Rumar
Assegnazione
Primo Ufficiale - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2349-03-03
Razza e Sesso
Trill - Maschile
Luogo Nascita
Trill
 
     
separatore
       
Occhi
Castani
Peso
78
Capelli
Castani
Altezza
184
     
separatore segni particolari
       
Maculature Trill
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia della Flotta Stellare (sezione Comando).
- Specializzazione in tattiche miste e mimetica interstellare.
     
separatore curriculum vitae
       
2349: Krell Kiler nasce su Trill da una famiglia benestante. Trascorre un'infanzia felice, osservando e ammirando il padre, Eran Kiler, Primo Ufficiale nella Flotta Stellare. La madre favorisce la propensione alla scienza di Krell, che all'età di 13 anni, già si pone l'impegno di entrare nella Flotta Stellare e di divenire un eminente ufficiale scientifico.

2365 (16 anni): Krell si dedica con impegno all'obiettivo di entrare nella Flotta Stellare: approfondisce studi sulle più recenti tecnologie e sulle scoperte che hanno caratterizzato gli ultimi tempi. In questo anno, avviene un evento che cambierà la sua vita futura: durante una missione di ricerca, il padre perde la vita insieme all'equipaggio della USS Yamato su cui era imbarcato, a causa di un virus informatico trasmesso da una sonda iconiana, che aveva danneggiato il campo di contenimento dell'antimateria. La mancanza del padre e la rabbia per la sua scomparsa portano Krell Kiler a una scelta improvvisa.

2365 (16 anni): Entra nell'Accademia della Flotta Stellare, ma, invece di seguire il sogno di infanzia, sceglie la scuola di comando, in onore del padre. Il suo impegno nello studio e nei rapporti sociali, gli valgono gli elogi degli insegnanti e degli amici. Spinto dalla volontà di seguire le orme del padre, trascorre con correttezza e diligenza gli anni dell'Accademia.

2370 (21 anni): Completa gli studi all'Accademia, specializzandosi in tattiche miste e mimetica interstellare. I docenti elogiano gli impegni da lui profusi. Conseguito così il grado di Guardiamarina, viene assegnato per servizio attivo, alla USS Hiroito NCC 74293, classe Akira, con la mansione di timoniere.

2371 (22 anni): La Hiroito viene stanziata lungo il confine cardassiano, per valutare le operazioni Maquis nella zona. Durante una fase di analisi su attività inspiegabili vicino a uno dei pianeti lungo il confine, la nave viene attaccata da due navi Maquis ben armate. Nonostante l'inesperienza, Krell si dimostra pronto e veloce nell'eseguire gli ordini del CO, tanto che il capitano gli conferirà un encomio formale. Inoltre la sua esperienza sul campo aumenta sensibilmente.

2372 (23 anni): Viene insignito di un encomio formale per i servizi resi a bordo della Hiroito durante l'attacco dei Maquis.

2374 (25 anni): Per l'impegno profuso e l'ottimo lavoro svolto a bordo, viene promosso al grado di Tenente JG. Nello stesso anno, sulla Hiroito avviene un cambio di personale. Krell viene trasferito a bordo della USS Hercules NCC-73324, classe Galaxy, come vice del capo operazioni.
Questa assegnazione è quello che Krell attendeva: subito si dimostra entusiasta e prodiga il massimo dell'impegno nelle sue mansioni quotidiane. A bordo della Hercules, diventa amico di John Kayne, ufficiale della sicurezza sulla Hercules. John, lo introduce alla vita sociale della nave, permettendo a Krell di formare una cerchia di amici stretti. Qui conosce Mira Packard, ufficiale astrometrico, con cui stringe una relazione sentimentale.

2375 (26 anni): Chiede e ottiene un congedo temporaneo per sottoporsi alle analisi per divenire ospite di un simbionte. La Commissione Simbiotica dopo aver esaminato i dati e dopo essersi consultata, approva la richiesta di Krell Kiler. Il simbionte prescelto è il simbionte Rumar. Da questo momento, Krell Kiler diviene Krell Rumar. Nonostante ciò che si aspettano amici e conoscenti, i comportamenti di Krell non mutano ad eccezione di alcuni casi, dovuti alle esperienze degli ospiti precedenti del simbionte.

2375 (26 anni): La Hercules viene integrata in una taskforce contro le forze congiunte Dominio-Cardassiane. Rientrato in servizio a bordo, Krell viene in contatto con la realtà della guerra.

2376 (27 anni): Al Capitano della Hercules viene richiesto il Tenente JG Rumar, perchè sia integrato in una squadra speciale per un'azione tattica contro un gruppo di terroristi dell'Orion Syndacate. Le capacità tattiche e le conoscenze di mimetica apprese da Krell durante gli anni di Accademia, permettono alla squadra di portare a termine l'arresto dei terroristi.

2378 (29 anni): Per i meriti conseguiti a bordo della Hercules e nell'azione precedentemente descritta, viene promosso al grado di Tenente. I compiti si moltiplicano, ma l'ambiente e le amicizie a bordo gli permettono di mantenere un comportamento corretto e ligio al dovere.

2380 (31 anni): Conviene a nozze con Mira Packard. Affascinati dalla bellezza e spiritualità di Bajor, i due prendono casa a Jalanda.

2381 (32 anni): Mira Packard viene trasferita su Deep Space Nine.

2381 (32 anni): Durante una missione esplorativa della Hercules, la squadra di ricognizione, formata dal primo ufficiale, dal capo operazioni, da Krell e da John Kayne, divenuto nel frattempo capo della sicurezza, rimane intrappolata in una struttura aliena, in cui sono attive numerose trappole. Il teletrasporto è inibito dai sistemi di sicurezza della struttura, attivati non appena la squadra si materializza all'interno. Il capo operazioni è il primo a rimanerne vittima, purtroppo seguito a breve dal primo ufficiale. In una di queste incappa anche John Kayne, che tuttavia rimane solo ferito grazie alla prontezza di riflessi di Krell.
Dopo ripetuti tentativi, viene garantito di nuovo il teletrasporto, riuscendo a trarre in salvo i superstiti della squadra. Il legame di amicizia tra i due, viene consolidato ulteriormente.

2382 (33 anni): Promosso al grado di Tenente Comandante per i servizi resi alla Hercules e alla Flotta Stellare, viene nominato Capo Operazioni della USS Hercules. Divenendo così il secondo in comando, le esperienze tattiche e di navigazione di Krell si arricchiscono.

2384 (34 anni): La Hercules rinviene un cantiere navale in disuso del Dominio, residuato bellico della guerra Dominio-Federale. Salita una squadra di ricognizione a bordo, nella quale è presente anche Krell, si scopre che il cantiere era rimasto privo di energia e che il Dominio aveva abbandonato il personale a bordo. Nonostante sia pensiero comune che ormai tutti i soldati Jem'Hadar siano morti per la mancanza del Ketracel Bianco, la squadra inizia una perlustrazione dei settori. Durante la perlustrazione, vengono rinvenuti diversi cadaveri, ma improvvisamente la squadra viene bersagliata dal fuoco nemico: il Primo Ufficiale viene ferito gravemente da due Vorta rimasti probabilmente intrappolati sul cantiere navale. Krell Rumar, preso il comando, gestisce la situazione con grande capacità tattica e valutazione critica, riuscendo a mettere fuori combattimento i due nemici e a portare così in salvo il Primo Ufficiale.

2386 (36 anni): Per i meriti dimostrati nell'adempimento del dovere, viene promosso al grado di Comandante ed assegnato alla USS Wayfarer NCC-62925, classe Sovereign.
     
separatore elenco promozioni
       
2370: Guardiamarina (USS Hiroito).
2372: Encomio formale.
2374: Tenente JG (USS Hiroito).
2378: Tenente (USS Hercules).
2382: Tenente Comandante (USS Hercules).
2386: Comandante (USS Hercules).
     
separatore cartella clinica
       
Ipersensibile alle punture di insetto.
     
separatore note personali
       
Dopo il trauma subito per la perdita del genitore nella crisi iconiana, Krell si è impegnato con tutte le forze per forgiare la sua carriera nella Flotta Stellare. La sua minuziosità è stata spesso denotata erroneamente come comportamento maniacale.
Nel 2375, dopo attente analisi, riesce ad ottenere la simbiosi. Nonostante ciò che ci si potesse aspettare dalla simbiosi tra Krell Kiler e il simbionte Rumar, il comportamento dell'ospite non è cambiato. Cordiale e persona tranquilla, si dimostra spesso pronto ad aiutare colleghi e amici.
Nel 2380, sposa Mira Packard e si trasferisce su Bajor.
Nel 2381, in seguito a una missione di esplorazione, consolida l'amicizia con John Kayne, amico ormai di vecchia data.
separatore finale