separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Cesare Tommaso Mouri
Nome
Cesare Tommaso
 
Cognome
Mouri
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - USS Poseidon
 
     
separatore
       
Data Nascita
2368-03-22
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
USS Micread NCC-24253
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Diploma Accademia della Flotta Stellare (2387)
- Specializzazione in esoarcheologia presso l’Accademia della Flotta Stellare (2388)
     
separatore curriculum vitae
       
2368 ( 0 anni): Nasce sulla USS Micread, in volo vicino a Vulcano, da Antonio Mouri, ufficiale timoniere, e Alessandra Janner, barista. Viene chiamato Cesare in onore del suo bisnonno Cesare Mouri che aveva avuto una brillante carriera agli inizi flotta. Passa tutta la giovinezza sulla nave scientifica scoprendo una vera passione per le materie scientifiche.

2384 (16 anni): Vivere su una nave stellare a stretto contatto con ufficiali della flotta, ma soprattutto con in mente il mito del bisnonno, lo spingono a richiedere l'iscrizione all'Accademia della Flotta Stellare. La sua preparazione scientifica già notevole per la sua età, convince la commissione ad indirizzarlo verso tale sezione.

2387 (20 anni): Si diploma all'Accademia della Flotta Astrale con il grado di Tenente JG nella sezione scientifica con ottimi voti e tra i primi dieci del suo corso. Malgrado l’eccellente risultato sente la competizione con il suo omonimo antenato che si era diplomato primo del corso.

2388 (21 anni): Appena diplomatosi si iscrive ad un programma di perfezionamento in esoarcheologia della durata di un anno presso l’accademia della flotta. Il programma prevede frequenti viaggi verso Tellar per poter far pratica in un avanzatissimo centro di ricerche allestito dalla Federazione. Terminato il corso con il massimo dei voti viene assegnato al centro di ricerca come ricercatore aggiunto.

2393 (25 anni): Compie diversi scavi su vari pianeti della Federazione e lavora al più importante scavo sulla remota colonia federale Nitris III. Sul pianeta, di recente colonizzazione vicino alla zona neutrale Romulana, era stato scoperto un avamposto Iconiano. Cesare esegue diverse catalogazioni dei reperti e, soprattutto, si occupa delle analisi scientifiche di diverse scoperte minori. Il suo più importante contributo consistette nel riuscire a far funzionare un antichissimo sistema di memoria ritenuto da tutti un rottame. I dati contenuti nella memoria contengono importantissime informazioni riguardanti a la vita quotidiana degli Iconiani. Per l’importanza della scoperta e l’abilità dimostrata viene promosso a Tenente JG.

2394 (26 anni): Terminato lo scavo viene assegnato alla stazione spaziale Deep Space 12 come vice ufficiale scientifico. Ha molte difficoltà ad ambientarsi sulla stazione e richiede più volte il trasferimento. Malgrado ciò, il suo lavoro è eccellente e riceve l’ammirazione dei colleghi e superiori che cercano di integrarlo nel gruppo e aiutarlo ad ambientarsi.

2397 (29 anni): A causa di una fortissima anomalia sub-spaziale la stazione rischia di andare in pezzi. Un impulso sub spaziale colpisce la sala comando e uccide tutti i presenti tranne due marinai e Cesare in servizio alla postazione scientifica. Malgrado le perdite subite e i gravi danni alla stazione, Cesare e i due superstiti riescono ad eseguire le analisi sull’anomalia e a modificare gli emettitori dei phaser per disperderla.

2398 (30 anni): Per l’abilità dimostrata nella gestione dell’anomalia, viene promosso a Tenente Comandante ed assegnato, come Ufficiale Scientifico Capo, alla USS Tokugawa NX-51868, prototipo di classe Steamrunner II, impegnata in una missione esplorativa nel Sistema Stellare Faigah. Qua si imbatte in un misterioso virus che, attaccando il sistema nervoso, altera il comportamento portando alla follia. Il contagio si diffonde alla Base Stellare 24 che ordina la quarantena dell’area. Mouri e il dottor De Chirico, ufficiale medico della Tokugawa, lavorano alla ricerca di un antivirus riuscendo a scoprire l’origine artificiale della malattia. Le indagini condotte dall’equipaggio della nave stellare portano alla scoperta dei responsabili dietro a tutto il piano, ossia i fratelli Josie e Theo O'Connell: quest’ultimi avevano agito allo scopo di vendicare il padre Joseph O'Connell, ex Comandante della Flotta Stellare, dimesso con disonore per aver condotto esperimenti medici di eugenetica attraverso la realizzazione di retro-virus in grado di modificare i modus operandi delle persone, a livello genetico o cerebrale, ed accusato di aver tentato di utilizzare i suoi stessi colleghi come cavie umane.

2399 (35 anni): Le indagini su di un attentato avvenuto su Alfa Centauri City portano l’equipaggio della Tokugawa a scoprire l’esistenza di un'organizzazione terroristica chiamata “C.U.R.A.”; nel tempo, tale organizzazione era riuscita ad arruolare un certo numero di ufficiali della Flotta Stellare che, ad uno ad uno, si ammutinano portando svariate navi a lasciare il loro tragitto normale. Anche la Tokugawa cade sotto il controllo della C.U.R.A. e l’equipaggio lealista, tra cui Mouri, viene abbandonato su un asteroide per poi essere salvato dalla USS Corwin guidata dal Comandante Kevides. Sotto la sua guida, gli equipaggi lealisti della Corwin e della Tokugawa ingaggiano battaglia contro alcune unità della Flotta Stellare in mano ai disertori. Al termine, sia la USS Tokugawa sia la USS Corwin vengono distrutte, ma i loro equipaggi riescono ad impossessarsi della USS Poseidon NCC-83302 di classe Akira. Tale conquista sul campo diventa per Cesare, così come per tutti gli altri ufficiali, un’assegnazione definitiva, con Kevides scelto come Capitano, dopo una rapida decisione da parte del Comando di Flotta.
     
separatore elenco promozioni
       
2387: Tenente JG

2393: Tenente e speciale encomio per la scoperta della memoria dati Iconiana.

2398: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Sente fortemente la competizione con il suo illustre antenato tormentandosi per non riuscire ad eguagliare le sue imprese. Di carattere timido e impacciato tende a straparlare quando è agitato. Ha molte difficoltà ad ambientarsi in un ambiente nuovo.
Malgrado sia nato su una nave stellare non ama molto lo spazio e pianeti sconosciuti trovandosi a disagio in un certo tipo di missione.
separatore finale