separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Alexander Wood
Nome
Alexander
 
Cognome
Wood
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - USS Raziel
 
     
separatore
       
Data Nascita
2361-05-03
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Las Vegas, U.S.A., Sol III
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
75
Capelli
Biondi
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma all’Accademia della Flotta Stellare, sezione scientifica (2379)
Specializzazione in “Xeno-biologia” (2383)
     
separatore curriculum vitae
       
2361 ( 0 anni): Alexander nasce a Las Vegas da una famiglia decisamente agiata: secondo di tre figli, dimostra fin dalla più tenera età un carattere testardo e caparbio, oltre che una grandissima loquacità. Incapace di restare fermo, i genitori lo iscrivono fin da piccolissimo a moltissimi corsi sportivi, fra cui tennis e atletica leggera, cosa che gli permette di sviluppare fin da piccolo una buona muscolatura.

2369 ( 8 anni): Vince la sua prima gara di atletica leggera ma, ritenendolo uno sport poco adatto a lui, chiede ai genitori di interrompere la maggior parte dei corsi per dedicarsi unicamente alle arti marziali, sua vera passione. I genitori inizialmente sembrano restii ad iscrivere loro figlio a dei corsi che ritengono troppo pericolosi, ma il carattere testardo del ragazzo li porta a cambiare idea.

2376 (15 anni): Durante l’adolescenza il carattere piuttosto forte del ragazzo lo fa entrare in un periodo di forte turbamento, in cui a fatica accetta di sottostare alle decisioni delle autorità scolastiche: benché sia il migliore della sua classe, spesso finisce nei guai organizzando burle a volte piuttosto ‘pittoresche’ contro i professori e il preside, tanto da rischiare un paio di volte l’espulsione.

2377 (16 anni): Durante l’estate conosce per la prima volta la quattordicenne Elaina Tarev, con la quale ha fin da subito una serie di diverbi che preoccupano la famiglia del giovane. Pochi mesi dopo, su consiglio dal padre, Alexander segue le impronte del fratello maggiore entrando in Accademia, prediligendo tuttavia i corsi scientifici piuttosto che quelli ingegneristici. E’ solo in Accademia che impara l’importanza della disciplina e del rispetto verso i superiori, tanto che il suo carattere così testardo e impulsivo finisce per plasmarsi rendendolo decisamente più coscienzioso e maturo.

2381 (20 anni): Alexander si diploma all\'Accademia, sezione Scientifica, ottenendo il grado di Guardiamarina: dati i promettenti risultati accademici, il giovane prosegue gli studi per potersi specializzare in materie biologiche, accantonando un po’ l’astrofisica.

2383 (22 anni): Dopo due anni di studi intensivi, Alexander riesce a specializzarsi in “Xeno-biologia”: date le sue attitudini, il giovane viene assegnato alla USS Chinoris, classe Miranda.

2385 (24 anni): La USS Chinoris viene inviata ad indagare su una strana malattia che si è sviluppata nella colonia terrestre installatasi sul pianeta Borut III, e che ha già provocato la morte di più di cinquemila persone. Inizialmente tutti gli sforzi della sezione medica sono diretti alla ricerca del possibile patogeno responsabile della strana malattia, ma il guardiamarina Wood ha l’intuizione di studiare le piante del pianeta scoprendo che una particolare tipologia, chiamata Antjax, è la vera responsabile. Questa pianta fino ad allora del tutto sconosciuta ha un ciclo riproduttivo estremamente lento, fiorendo solo una volta ogni duecento anni e producendo, attraverso le inflorescenze, una sorta di polline letale per gli umanoidi. Grazie alla brillante deduzione del giovane guardiamarina, la squadra medica riesce ad isolare la sostanza e creare un antidoto. Questa brillante scoperta vale al giovane Alexander la promozione a Tenente JG.

2386 (25 anni): Data l’estrema attitudine del Tenente Wood allo lo studio dell’esobiologia, il Comando di Flotta dispone il suo trasferimento presso una nave ospedale, la USS Barnard (NCC-55318). In quell’anno intraprende i suoi studi sulla classificazione delle forme di vita unicellulari, lavoro particolarmente complesso che assorbe molto del suo tempo.

2387 (26 anni): All’arrivo del Tenente JG Tarev, i due giovani sviluppano in poco tempo un’affinità che li rende dapprima amici e poi qualcosa di un po’ più intimo. Approfittando delle proprie conoscenze, il giovane insegna ad Elaina e al altri colleghi le basi di alcune arti marziali, in modo da prepararli a possibili scontri corpo a corpo.

2389 (28 anni): Scampato quasi per miracolo dall’esplosione della USS Barnard, finisce con il Tenente Tarev sul pianeta Aster IV, classe M, del tutto disabitato: di tutto l’equipaggio solo loro due atterrano su quel pianeta, e si ritrovano di fronte a una tundra del tutto inesplorata, senza né cibo né acqua. Rimangono bloccati in quel luogo per più di quaranta giorni, periodo in cui il rapporto fra il Tarev e Wood evolve in una relazione sentimentale. In quel frangente le doti fisiche e il grande spirito di sopravvivenza del giovane fanno la differenza, permettendogli di trovare un modo per potenziare il segnale automatico di emergenza delle capsule e permettendo di conseguenza la loro localizzazione alle navi di passaggio. La sua arguzia nell’individuare forme di energia alternative gli vale la promozione a Tenente. Una volta recuperati viene trasferito su Sol III in attesa di essere nuovamente imbarcato, passa quel periodo cercando di migliorare sulle tecniche di sopravvivenza, in modo da essere ancora più preparato per il futuro.

2390 (29 anni): Richiamato in servizio attivo viene nuovamente imbarcato in un vascello, la USS Tornado NCC-63899, classe Akira, con l’incarico di ufficiale scientifico. Su questa nave riprende nuovamente i suoi studi sui virus, soffermandosi in particolare a studiare le differenze fra i loro genomi. Di carattere aperto fa presto amicizia con molti dei suoi colleghi, fra cui il tenente T’Van, un giovane vulcaniano che gli insegna alcune tecniche di meditazione per placare il suo carattere a volte un po’ troppo irruento.

2391 (30 anni): Dopo la morte del suo amico, il Tenente T’Van, Alexander decide di prendersi un periodo di aspettativa per poter passare un po’ di tempo in famiglia: tornato a casa reincontra i suoi due fratelli e viene a sapere che il più grande è diventato l’ingegnere capo della USS Archimede, mentre suo fratello minore ha preferito diventare un musicista. La pausa dura circa un anno, tempo che gli permette di meditare sul suo futuro e sulla possibilità di prediligere una carriera civile piuttosto che restare nella Flotta. Torna in servizio e viene riassegnato al suo precedente incarico.

2392 (31 anni): Il Tenente Tarev ha la possibilità di trasferirsi per sei mesi sulla USS Tornado NCC-63899, classe Akira, per uno scambio di personale: in questo periodo il rapporto dei due giovani si fa più stabile, tanto che passano la maggior parte del loro tempo libero assieme. Poco tempo dopo Tarev viene trasferita nuovamente sulla base stellare Tranquillity.

2393 (32 anni): Durante il viaggio verso il sistema stellare Weisel, l’equipaggio della nave inizia a manifestare un comportamento anomalo: inizialmente identificato come stress per il lungo viaggio, viene trattato come un problema psicologico diffuso sino a che il Tenente non dimostra la presenza di una forma di vita sconosciuta, che viaggia ancorata alla pancia del vascello. Il piccolo essere senziente è in grado di occultarsi e di nutrirsi dell’energia del vascello, ma per la sua conformazione ogni qual volta assorbe energia finisce per proiettare parte della propria empatia sui membri dell’equipaggio imbarcato. Il Tenente, oltre ad individuarlo, riesce a trovare il modo di comunicare con lo stesso e a trovare una nebulosa che gli permette di nutrirsi lasciando la nave. Per aver risolto la situazione e aver portato a buon fine un contatto con una razza sconosciuta, viene promosso a Tenente Comandante.
[SECLAR 8]***
In seguito alle analisi svolte, si è scoperto che la forma di vita è in realtà un’arma di nuova concezione creata allo scopo di rendere inoperative le navi della flotta stellare. Tutta la documentazione e le relative analisi sono secretate per ulteriori indagini. Contattato in merito, Wood si è dimostrato aperto alla possibilità di porre le proprie abilità scientifiche al servizio dei servizi segreti.
***[SECLAR 8]


2394 (33 anni): Alexander si contraddistingue per l’impegno e la dedizione, dando un’ottima impressione di sé agli ufficiali superiori della USS Tornado.

2395 (34 anni): Nonostante la stima incondizionata di cui gode a bordo della USS Tornado, Tarev richiede il trasferimento per poter tornare a stare sulla medesima unità di Elaina Tarev, la sua compagna, tanto che il capitano gli consiglia di parlarne con il consigliere di bordo. Il colloquio è molto breve, dato che la caparbietà e la testardaggine di Alexander finiscono per far arrendere perfino il consigliere.

2396 (35 anni): Riceve una proposta di trasferimento per la base stellare K-4, con l’incarico di Ufficiale Scientifico Capo, ed accetta immediatamente.
[SECLAR 8]***
Ricevuta formalmente la proposta di operare all’interno dell’intelligence, dopo aver saputo che anche il Tenente Comandante Tarev è stata scelta per tale unità, Wood ha accettato il trasferimento presso la USS Raziel con l’incarico di Ufficiale Scientifico Capo, giurando di mantenere il segreto su ogni operazione che la suddetta unità opererà in futuro.
***[SECLAR 8]

     
separatore elenco promozioni
       
2381: Guardiamarina
2385: Tenente JG
2389: Tenente
2393: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Alexander è testardo e caparbio qualcuno in passato disse che se facessero a testate lui e un targ la povera bestiola ne uscirebbe sconfitta
Riesce a mitigare questa sua testardaggine grazie agli insegnamenti di meditazione insegnatogli in gioventù
E’ una persona schietta e sincera e raramente si lascia sfuggire l’occasione di esser pungente specialmente con coloro con cui non si trova a suo agio.
E’ molto disponibile per tutte quelle persone che reputa degne della sua fiducia, mal sopporta le persone che si atteggiano.
Ama suonare la chitarra ed è esperto di arti marziali, con gli anni ha anche affiancato queste discipline l’arte della spada giapponese, cosa che gli ha consentito di incanalare le sue energie verso qualcosa di costruttivo.
separatore finale