separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Elaina Tarev
Nome
Elaina
 
Cognome
Tarev
Assegnazione
Ufficiale Medico Capo - USS Raziel
 
     
separatore
       
Data Nascita
2363-03-20
Razza e Sesso
Betazoide - Femminile
Luogo Nascita
Medara, Betazed
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
60
Capelli
Neri
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma all’Accademia della Flotta Stellare, sezione medica (2383)
Specializzazione in Medicina (2387)
     
separatore curriculum vitae
       
2363 ( 0 anni): Elaina nasce nella ridente capitale del pianeta Betazed, da una famiglia della medio-borghesia. Unica figlia femmina dopo la bellezza di quattro figli maschi, fin da piccina è stata trattata quasi come una piccola principessa, protetta e vezzeggiata da tutti. Su decisione della madre, Dhania, una importante esperta di storia Betazoide, alla piccola vengono impartite lezioni private nella speranza che almeno lei seguisse l'impronta materna: la piccola si applicò con dedizione allo studio, ma fu ben presto evidente che il suo interesse andava via via sempre di più verso lo studio degli esseri viventi in generale, anziché alle materie più storiche.

2377 (14 anni): Elaina lascia temporaneamente Betazed per seguire la famiglia a Parigi, su Sol III, rimanendovi per un intero anno: così, mentre la madre tiene delle importanti lezioni sulla storia betazoide, la giovane può esplorare un po' un pianeta a lei totalmente estraneo, scoprendo la passione per l'ignoto e il piacere della comunicazione con razze a lei così differenti. Durante la permanenza su Sol III fa la conoscenza con il sedicenne Alexander Woods, entrando in conflitto con lui dopo pochi minuti.

2379 (16 anni): Elaina abbandona ogni sorta di studio storico per entrare nell'Accademia della Flotta Stellare e, dimostrando fin da subito una dedizione e un impegno nello studio, viene presto valutata la migliore del suo corso. In quegli anni sviluppa una certa sensibilità che, unita ai propri poteri telepatici, la portano a scoprire molti aspetti della psicologia delle varie razze, tanto da iniziare a scrivere un proprio testo intitolato "Corpo e psiche: le capacità di autoguarigione dettate dalla mente al corpo".

2383 (20 anni): Si diploma con il grado di Tenente JG e prosegue gli studi con la specializzazione in medicina. In questo anno, la famiglia tenta nuovamente di convincerla a scegliere una carriera civile, preoccupati dei possibili rischi legati alle missioni a bordo di una nave stellare, ma la tenacia e la decisione della giovane Elaina fa capitolare la madre, che le da' la sua benedizione.

2387 (24 anni): Dopo quattro anni, Elaina consegue la specializzazione in Medicina. Grazie alla sua grandissima attitudine allo studio ottiene il massimo dei voti e viene assegnata come medico sulla USS Barnard (NCC-55318), una nave-ospedale di classe Olympic, con il grado di Tenente JG. L’esperienza dei primi mesi, in qualche frangente quasi traumatico, finisce per sbatterle in faccia quanto la pratica possa differire dalla teoria: le ci vogliono alcuni mesi per abituarsi a così tante emozioni e percezioni, trovandosi a trattare le problematiche dei vari feriti e imparando ad accettare anche l’evento morte, ma con il tempo il suo carattere si tempra rendendola più umile e pragmatica.
Durante questo periodo, in seguito ad una missione di emergenza medicasu un sistema extrafederale, la USS Barnard (NCC-55318) si scopre portatrice inconsapevole di una malattia fino ad allora sconosciuta, in grado di colpire direttamente il telencefalo dei soggetti infetti. Questa malattia è caratterizzata da un lungo decorso, partendo da principio con una banalissima perdita di sensibilità dell’olfatto, arrivando fino alla totale incapacità mnemonica e decisionale, e portando infine alla morte del soggetto. Il Tenente JG Tarev è la prima ad isolare il batterio e a trovare il modo migliore per eliminarlo. Le capacità analitiche e la dedizione dimostrata in questo frangente, oltre ai numerosi trattati da lei redatti, le fa guadagnare la stima di tutti i suoi colleghi.
Nello stesso periodo, Elaina inizia a sviluppare una sorta di passione per la difesa personale, imparando le basi di varie discipline come il Karate e il Krav-magà, insegnatele per la maggior parte dal Tenente JG Alexander Wood, con il quale inizia a instaurare dapprima un rapporto di amicizia e successivamente un rapporto più intimo.

2389 (26 anni): La USS Barnard finisce per essere attaccata da una nave sconosciuta e viene distrutta. Durante lo scontro alcune delle capsule d’emergenza riescono ad essere espulse giusto in tempo, ma solamente due persone finiscono sul pianeta Aster IV, un pianeta di classe M del tutto disabitato: in questa occasione le capacità affinate da Elaina permettono a lei e al suo collega Wood di mantenere la calma anche nelle situazioni peggiori e riuscire a sopravvivere fino al momento del recupero. Dopo il recupero, a causa dello stress subito, le vengono concessi sei mesi di congedo, periodo che decide di passare su Betazed con la propria famiglia. Rientrata in servizio attivo viene riassegnata alla USS Bonchune (NCC-70915), di classe Nebula, con l’incarico di ufficiale medico.

2391 (28 anni): La USS Bonchune risponde ad una chiamata di soccorso da parte della colonia Ekilea, in cui si sta diffondendo una malattia fatale in grado di colpire tutte le forme di vita con il sangue a base ferro. Tale malattia è in grado di impedire all'emoglobina di trasportare l'ossigeno nel sangue, portando in pochi giorni alla morte del paziente. Anche in questo caso la pronta analisi del Tenente Tarev permette all'equipe medica di constatare una similitudine con la coriocitosi, malattia fatale che colpisce i soggetti con il sangue a base rame. Partendo dalla cura per la coriocitosi, la strobolina, è stato possibile elaborare una cura che possa funzionare anche sulla nuova malattia. Questa scoperta vale ad Elaina la promozione a Tenente, ma lo stress a cui viene sottoposta convince la ragazza a richiedere il trasferimento presso la base stellare Tranquillity per potersi dedicare a studi teorici che non richiedano un rapporto così stretto con i pazienti. Giunta alla base, riprende i propri studi sulla cura delle psico-patologie legate agli stati di stress, allargando il proprio studio a tutte le ricadute fisiche che gli effetti post-traumatici possono provocare e la possibilità di strutturare cure mirate con il minor utilizzo di farmaci possibile. Questi studi la impegnano in modo costante, ma grazie alla sua loquacità ha comunque il tempo di farsi apprezzare dai propri colleghi.

2392 (29 anni): Elaina ha la possibilità di trasferirsi per sei mesi sulla USS Tornado NCC-63899, classe Akira, per uno scambio di personale: in questo periodo riesce nuovamente a dedicarsi ai propri studi, affiancando il proprio lavoro in infermeria. Sulla nave ha nuovamente la possibilità di lavorare al fianco del Tenente Comandante Wood. Successivamente la giovane ritorna sulla base stellare Tranquillity, riprendendo i propri studi.

2393 (30 anni): Ultimati i propri studi, e convinta dalle pressioni dell’ufficiale medico capo della base Tranquillity, Elaina finisce per accettare una nuova assegnazione sulla USS Apgar (NCC-56023), nuovamente con l’incarico di ufficiale medico. Anche durante questa assegnazione, Elaina spicca per il suo buon impegno e per la sua capacità di farsi voler bene da tutti i colleghi.

2395 (32 anni): Durante un’esplorazione sul pianeta Enopsis, stranamente flagellato dall’espandersi di una strana malattia virale, Elaina scopre, con l’ausilio dei suoi poteri empatici, che la malattia è stata creata in laboratorio artificialmente, programmando il virus in modo che si attivasse solo su soggetti con particolari caratteristiche genetiche: grazie alle proprie doti betazoidi percepisce la falsità nelle parole del capo del governo, indirizzando le indagini della sezione sicurezza. Dalle indagini è poi emerso che il capo del governo ha fatto sintetizzare il virus per portare avanti una sua personalissima scrematura raziale e quindi eliminare tutti coloro che, a suo modo di vedere, non sono degni di vivere. Le sue doti di medico le permettono, non solo di comprendere il funzionamento del virus, ma anche di creare un antivirus che lo renda inoffensivo, e tale successo le vale la promozione a Tenente Comandante.

2396 (33 anni): Elaina accetta un trasferimento sulla base stellare K-4, con la mansione di Ufficiale Medico Capo, in modo da poter tornare ai suoi studi teorici sulla possibilità della mente di curare il corpo, studi già iniziati ma mai ultimati completamente.
[SECLAR 8]***
Ritenuta idonea al programma “Empireo” per via dell’innata predisposizione ad utilizzare le proprie capacità telepatiche ed empatiche a fini deduttivi, viene trasferita sulla USS Raziel, con l’incarico di Ufficiale Medico Capo, giurando di mantenere il segreto su ogni operazione che la suddetta unità opererà in futuro. ***[SECLAR 8]

     
separatore elenco promozioni
       
2387 (24 anni): Tenente JG
2391 (28 anni): Tenente
2395 (32 anni): Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
Elaina è una ragazza bellissima, in grado di affascinare i colleghi maschili con i quali si trova a lavorare. Di carattere solare ed estremamente espansivo, non ha mai perso del tutto quell’atteggiamento da principessina appreso in tenera età: benchè cerchi di mitigare il suo carattere, quella sorta di “nobiltà” insita dell’appartenere al popolo betazoide non la abbandona mai. Ad ogni modo è estremamente apprezzata dai colleghi, che possono trovare in Elaina una persona disponibile a cui chiedere consigli.
In grado di lavorare praticamente con tutti, tende ad avere un atteggiamento decisamente più chiuso quando si trova ad operare con un soggetto del quale non può rilevare l’empatia (come i Ferengi, i Breen, gli Ulliani e i Dopteriani): in particolare, tende ad apparire un po’ tesa quando si ritrova a trattare con i Ferengi, un popolo che non apprezza particolarmente ritenendo falso e inquietante il loro sorriso.
separatore finale