separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante T'Pak figlia di Sandor
Nome
T'Pak
 
Cognome
figlia di Sandor
Assegnazione
Capo SEC/TAC - USS Raziel
 
     
separatore
       
Data Nascita
2358-11-25
Razza e Sesso
Vulcan-Klingon - Femminile
Luogo Nascita
Shikhar (Vulcano)
 
     
separatore
       
Occhi
Grigi
Peso
78
Capelli
Castani
Altezza
178
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma all'Accademia della Flotta - Sezione Tattica e Sicurezza (2378)
Corso di tattica e strategia militare avanzato presso l'Accademia di Addestramento di Ogat su Qo'nos (2383)
Master in Investigazione ed Interrogatori (2386)
     
separatore curriculum vitae
       
2358 ( 0 anni): il padre di T'Pak incontra la Klingon Samara durante uno scambio culturale tra i rispettivi pianeti. Sandor è un affermato ingegnere che lavora presso l'Accademia delle Scienze di Vulcano, mentre Samara è una giovane dottoressa, specializzata in genetica. Tra i due nasce una profonda affinità che li porta presto al matrimonio, appoggiato anche dal Clan della madre, in quanto affiliati al Casato Vodeh, da sempre fra i più aperti alle unioni miste, tanto che la loro futura erede è la mezzo klingon Tara Keane.

2364 ( 6 anni): T'Pak mostra da subito un'intelligenza vivace e curiosa oltre ad una straordinaria memoria eidetica. Cresce su Vulcano in un ambiente intellettualmente stimolante, anche se è molto difficile per lei controllare le emozioni. Gli insegnamenti di suo padre le sono però molto utili per domare gli scatti di rabbia che, a volte, esplodono anche per futili motivi e per imparare a controllare una leggera forma di telepatia per contatto da lui ereditata. Passa quasi tutte le vacanze su Qo'nos, con la famiglia materna per apprendere anche le usanze della sua altra metà e per sottoporsi ai vari riti di passaggio che ogni bambino/adolescente Klingon deve superare per dimostrare il suo valore.

2371 (13 anni): Crescendo sente, in entrambi i mondi dei suoi genitori, sempre più una certa intolleranza dei suoi coetanei verso il suo non essere una purosangue e comincia ad apprezzare i valori di unione ed inclusività propri della Flotta Stellare.

2373 (15 anni): E’ proprio durante un viaggio di ritorno da Qo'nos a Vulcano su una nave federale che ne respira appieno lo spirito e gli ideali, convincendosi che il suo futuro non può esimersi dal portarla ad iscriversi all’Accademia della Flotta Stellare, con l'approvazione dei genitori.

2374 (16 anni): Una volta superati i test attitudinali, viene indirizzata verso la sezione Tattica e Sicurezza.

2378 (20 anni): Si diploma con il massimo dei voti tra i primi del suo corso ed ottiene il grado di Tenente JG. Viene assegnata alla lontana Base Stellare 6 e, sotto la guida del Capo della Sicurezza della base, Decker, impara i rudimenti per diventare una brava investigatrice. Il Comandante Decker vede in lei grande capacità di legare i vari indizi ed arrivare alla verità.

2380 (22 anni): Due anni dopo il suo arrivo alla base, riesce ad inchiodare un trafficante di armi che usava come copertura un'attività di antiquariato. Per questo riceve un encomio ed il suo nome viene segnalato al Vice Responsabile per i Reparti Investigativi.

2381 (23 anni): Suo padre Sandor muore a seguito di un attacco pirata. T'Pak, non riuscendo a gestire il forte dolore, richiede un periodo di aspettativa. Dopo le commemorazioni funebri, promette a sua madre Samara, che ha deciso di tornare su Qo'nos, che avrebbe vendicato la morte del padre a qualsiasi costo.
[SECLAR 7]***
La nave sperimentale ideata da Sandor, durante un viaggio segreto di messa a punto, viene attaccata da navi pirata sconosciute. Piuttosto che permettere che la nuova tecnologia cada in cattive mani, il padre di T’Pak opta per l’autodistruzione celando con sé tutti i segreti della sua costruzione.
***[FINE SECLAR]


2382 (24 anni): Tornata alla Base Stellare 6, T’Pak riprende il suo posto con ferocia determinazione nello scovare delinquenti e, nel frattempo, allaccia rapporti con un informatore di Decker, nella speranza di trovare indizi che la possano portare a chi ha causato la morte del padre.

2383 (25 anni): Individuata una pista potenziale grazie a dei contatti in ambiente Klingon, chiede un’aspettativa al fine di partecipare ad un corso su Qo'nos di tattica e strategia militare avanzato presso l'Accademia di Addestramento di Ogat, che supera brillantemente.

2384 (26 anni): T’Pak chiede di essere trasferita presso il Corpo dei Reparti Investigativi su SOL III. La sua domanda, grazie alle ottime referenze del Comandante Decker, viene accettata e viene assegnata alla squadra del Comandante Gibbs. Al seguito del suo superiore, gira per mezza galassia per indagare sui vari casi che risolvono, spesso, anche grazie al suo contributo di acume logico ed osservazione.
[SECLAR 8]***
All'insaputa di Gibbs, continua le indagini sui pirati che hanno assalito la nave del padre, e scopre che questi erano affiliati ad un certo Jak’al, di cui però non riesce a scoprire nulla di tangibile, se non il nome e che gestisce un’organizzazione criminale estremamente diffusa e ramificata.
***[FINE SECLAR]


2386 (28 anni): Dopo aver dedicato due anni solamente a studio e lavoro, consegue un master in Investigazione ed Interrogatori, seguendo un suggerimento del suo capo, che ne aveva intuito il potenziale

2387 (29 anni): Si offre volontaria per entrare sotto copertura in una banda specializzata in furti su commissione, sperando, finalmente, di trovare gli assassini del padre, perché è così che li giudica.

2388 (30 anni): Riesce finalmente a trovare la banda di pirati che avevano assalito la nave di suo padre. Entra in confidenza, grazie anche alla sua avvenenza fisica, con Rabiot, il capo della banda, e scopre che ha un uomo infiltrato nella Flotta e che era stato lui a fornire le informazioni sul volo sperimentale di suo padre. Fa arrestare Rabiot e i suoi uomini, sequestrando tutte le navi dei pirati e spera di fargli confessare, durante gli interrogatori, il nome della spia. Casualmente Rabiot viene trovato morto il giorno prima dell'interrogatorio. Amareggiata, ma non sconfitta, T’Pak decide che trovare la spia sarà il suo nuovo obiettivo.

2389 (31 anni): Per la brillante operazione viene promossa Tenente e le viene assegnata una squadra per le indagini sul contrabbando.

2390 (32 anni): Un omicidio legato ad un traffico di armi chimiche su Risa, la fa collaborare col suo ex capo: Gibbs. Non essendo più lui il suo comandante, T’Pak ha finalmente una relazione con la persona per cui, fin da subito, aveva provato una forte attrazione, molto fisica e passionale.

2396 (38 anni): La sua squadra viene mandata su DS6, su richiesta di Decker, suo primo mentore, nel frattempo diventato Capitano della stazione, per indagare sulla morte del suo Capo della Sicurezza. Le indagini di T'Pak la portano a scoprire un mercato nero di armi (svolto anche con la complicità di alcuni ufficiali federali su cui Decker aveva già dei sospetti), tra i romulani ed un quanto mai eterogeneo gruppo criminale. Il vice Ambasciatore romulano, ritenuto responsabile della morte dell'ufficiale della Flotta che si era avvicinato troppo alla verità, viene arrestato, ma, godendo dell'immunità diplomatica, è fatto rimpatriare nell'Impero con la garanzia che sarebbe stato punito. Per aver brillantemente risolto il caso senza causare un pericoloso incidente diplomatico, T’Pak viene promossa a Tenente Comandante.
[SECLAR 8]***
Le indagini portate avanti da T'Pak rivelano come a fungere da intermediaria fra i Romulani ed i ricettatori di armi, ci sia un’organizzazione riconducibile a Jak’Al, dimostrando, ancora una volta, come sia ramificato l’impero criminale guidato da quest’ultimo.
***[FINE SECLAR]


2400 (42 anni):  La relazione con Gibbs, dopo dieci anni di tira e molla, volge al termine ed i due si lasciano quando capiscono che è il lavoro la cosa più importante per loro, rimanendo però ottimi amici.

2401 (43 anni): L'ultima missione non va come previsto: dopo mesi di investigazioni, T'Pak si trova in un vicolo cieco per colpa di un ufficiale della Flotta Stellare, di dubbia reputazione, che vanifica i suoi sforzi nell'arrestare un gruppo terroristico dal quale ricavare informazioni su un fantomatico criminale che lei pare essere l'unica a credere reale. A peggiorare le cose, il Contrammiraglio Mattei, suo superiore gerarchico, viene arrestato.
Il gruppo investigativo di T'Pak viene sciolto nonostante risulti completamente all'oscuro dei piani del proprio ammiraglio e T'Pak viene riassegnata come Capo SEC/TAC alla base stellare K4, una noiosa realtà scientifica situata ai confini della Macchia di Rovi.
     
separatore elenco promozioni
       
2378: Tenente JG
2380: Encomio Solenne per l'arresto di un contrabbandiere su DS6
2389: Tenente
2396: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
T'Pak è una persona estremamente determinata, al limite della testardaggine, caratteristica ereditata dalla sua metà klingon. Ha però anche una pazienza, eredità vulcaniana, nell'arrivare al raggiungimento dei suoi scopi che la rende implacabile.
Dotata da madre natura di una spiccata avvenenza fisica che la fa essere sottovalutata dai suoi avversari maschili, sa come sfruttare questa sua caratteristica a suo favore. Esperta in diverse forme di arti marziali, è anche una provetta tiratrice e, ovviamente sa come usare una bah'tlet.
Nel tempo libero si distrae con la cucina e con la musica.
Tende a stare da sola, ma con i suoi colleghi e sottoposti è sempre disponibile, anche a lasciarsi andare e passare piacevoli serate a bere in qualche locale.
T’Pak accoglie con delusione la decisione di trasferimento sulla stazione K4 perché ritiene sia priva di quell’afflato e di quelle occasioni sfidanti utili ad allargarne gli orizzonti secondo quelle necessità da lei maturate e che l’hanno spinta a rendersi disponibile al trasferimento.
separatore finale