separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente JG
 
Tenente JG Alexej Laen
Nome
Alexej
 
Cognome
Laen
Assegnazione
Timoniere - USS Crusader
 
     
separatore
       
Data Nascita
2372-10-30
Razza e Sesso
Terrestre-Betazoide - Maschile
Luogo Nascita
Betazed
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
78
Capelli
Neri
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia Flotta Stellare, Sezione comando e Navigazione (2392)



Specializzazione in tattiche di combattimento su navi di classe Defiant (2394)
     
separatore curriculum vitae
       
2372: Nasce su Betazed da madre Betazoide Yraia Laen e padre umano Dimitri Romanov. Yraia è ufficiale della flotta, Tenente Comandante assegnata alle comunicazioni e controllo volo su DS9 dove conosce Dimitri, commerciante proprietario di un cargo commerciale che fa Import-Export di qualsiasi genere. Gli impegni dei genitori spingono Alexej a viaggiare molto spesso e a passare lunghi periodi da solo con il padre o con la madre, vivendo una situazione familiare spesso divisa, ma mai mancante di affetto nei suoi confronti. La formazione militare della madre forma il suo carattere nel rispetto delle regole e nei saldi principi della Federazione, mentre dal padre eredita la spensieratezza di un viaggiatore dello spazio abbastanza oscuro, al di fuori degli schemi ordinari.



2386 (14 anni): A quattordici anni chiede il permesso alla madre di passare un lungo periodo con il padre, sentendone molto la mancanza. I genitori acconsentono in vista di un lungo incarico che porterà il padre Dimitri ad una missione commerciale di circa un anno. In questo frangente Alexej si innamora della navigazione spaziale, affiancando spesso in plancia l’anziano ed esperto timoniere del cargo commerciale che gli insegna tutto quello che sa. La situazione particolare della missione commerciale porta anche ad incontrare dei pirati lungo la propria rotta, e questo arricchisce l’esperienza di Alexej anche dal punto di vista delle tattiche evasive e di disimpegno. La presenza di Alexej in plancia lo porta anche ad assistere alle operazioni commerciali che il padre intraprende, che per la sua giovane età non sempre segue con interesse, ma che gli fanno percepire di non essere sempre propriamente legali. Un giorno, nel tempo libero, giocando nella stiva di carico si imbatte in una zona generalmente chiusa. Ovviamente vi entra e per un attimo scorge una specie di gabbia con dentro qualcuno. Non fa in tempo a capire cosa fosse che si risveglia nel suo alloggio con un fortissimo mal di testa. Il padre gli racconta che si era salvato per miracolo dalla caduta di alcune casse nella stiva glissando completamente su tutto il resto. Alexej non metterà più piede nella stiva fino al ritorno su DS9 e farà finta di non aver visto nulla.



2387 (15 anni): Al ritorno su DS9 Alexej si confida con la madre su tutte le esperienze fatte, inorgogliendola una volta saputo della sua passione per la navigazione, ma si lascia scappare l’episodio nella stiva. Yraia collega questi fatti a tanti altri dubbi che negli anni aveva elaborato sul marito e tutto ciò scatena una violentissima discussione fra i due e il successivo divorzio. Yraia non avendo prove concrete e provando comunque un forte sentimento per l’ormai ex marito non lo denuncerà mai.



2388 (16 anni): Alexej si iscrive all’Accademia della Flotta Stellare per inseguire il sogno di diventare pilota e per sfuggire ad una situazione familiare insostenibile cercando di conquistare finalmente la sua indipendenza. Segue i corsi diligentemente, mostrando una grandissima propensione alla navigazione e alla vita militare. I trascorsi familiari, le esperienze di vita spesso in solitaria e l’empatia Betazoide tendono però a farlo vivere un po’ isolato dai compagni, incapace di mentire per il suo essere Betazoide e propenso spesso a non chiedere mai aiuto per risolvere i suoi problemi.



2392 (20 anni): Nell’ultimo anno di accademia, vista la sua dedizione alla navigazione, chiede ed ottiene un corso specifico sul pilotaggio e le tecniche di combattimento della classe Defiant



2394 (22 anni): Assegnazione a DS7 sul confine Romulano dove è appena stata assegnata la USS Calliope, classe Defiant . Dopo l’esplosione della supernova i rapporti con l’impero Romulano sono di pace. La Federazione, avendo giocato un ruolo importante nell’evitare la distruzione assoluta dell’impero Romulano, si è impegnata anche nella ricostruzione dello stesso. Le Basi Stellari poste al confine della zona neutrale sono diventate snodi importanti e punti di appoggio per le navi cargo che trasportano materiali di ogni genere da e verso l’impero. Alexej viene impiegato quotidianamente nella scorta dei cargo e nelle missioni di pattugliamento del confine. Una volta è capitato di dover scortare anche il cargo di suo padre, ma per evitare di sputargli addosso tutto quello che pensava su di lui ha evitato qualsiasi forma di comunicazione con la sua nave.



2397 (25 anni): Alexej ormai conosce alla perfezione la classe Defiant e spesso, quando i lavori richiedono tutto il personale a disposizione, riesce anche a pilotare la USS Calliope durante il turno principale, conscio del fatto che il Capitano valuterà il suo operato. È proprio una di queste volte che si ritrova a dover fronteggiare il pericolo più grande della sua carriera. Gli attacchi dei pirati, generalmente sporadici e di poca entità, questa volta si fanno seri attirati da un carico molto importante. Ben dieci navi attaccano il convoglio federale cogliendoli di sorpresa. La USS Calliope, dopo una manovra volta a coprire la nave Ammiraglia del convoglio, si ritrova tagliata fuori e braccata da tre vascelli nemici. Il Capitano della Calliope, appurato che nessun’altra nave avrebbe potuto supportarlo in tempo, mette in atto la Manovra Tuvok, una delle più difficili per un giovane Guardiamarina alle prime armi. Ordina di lasciare avvicinare le navi mentre sgancia un contenitore di antimateria. Con un siluro ben calibrato dal tattico mette fuori uso i pirati quanto basta per allontanarsi e tornare al sicuro in formazione, salvando l’equipaggio della Calliope e permettendo al convoglio di mettersi in sicurezza. L\'abilità e la freddezza dimostrate da Alexej rispondendo con abilità agli ordini del suo Capitano, gli varranno una nota di merito e la promozione a Tenente JG.



2398 (26 anni): A questo punto sente il bisogno di una nuova sfida. Si sente ormai sicuro sulla Defiant, ma crede che sia arrivato il momento di perfezionarsi con vascelli più grandi e magari sfide più importanti. Chiede il trasferimento una volta diventato Tenente JG, ma lo otterrà solo nel 2398 quando si libererà il posto da timoniere sulla USS Crusader.

     
separatore elenco promozioni
       
2392 (20 anni): Guardiamarina

2397 (25 anni): Nota di merito

2398 (26 anni): Tenente JG
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Carattere spesso introverso, onesto fino ad attirarsi spesso i malumori degli interlocutori per la sua totale incapacità alla menzogna.
separatore finale