2362 - ( 0 anni):Nasce a S.Pietroburgo da Igor Ivanov, membro del consiglio direttivo dello Vaz-Moskvic, uno dei principali fornitori per la Flotta di componentistica per tecnologia olografica e da Irina Vasilyevm docente di Storia Antica all'università di S.Pietroburgo.
2379 - (17 anni):Finiti gli studi si iscrive all'Accademia della Flotta Stellare spinto, come molti giovani della sua età, da quel desiderio di avventura che la Flotta incarna nell'immaginario collettivo. Durante il primo anno di corso sviluppa un acceso antagonismo verso il cadetto Alvin Kelley suo pari corso, un Inglese spavaldo e spaccone che lo porta quasi alla rissa, sventata poi dal tempestivo intervento di Roxana un cadetto loro comune amica. La situazione cambia radicalmente quando, durante un'esercitazione di gruppo, Kelley viene accusato di aver intenzionalmente ferito un componente della propria squadra. Kelley era stato visto minacciare pesantemente lo stesso cadetto pochi minuti prima. Su accorata richiesta di Roxana, di cui Miroslav si fida, interviene direttamente nella questione riuscendo a dimostrare l'estraneità di Kelley, facendo di fatto cadere le accuse. Da quel momento Ivanov e Kelley diventano amici inseparabili, pur rimanendo tra di loro un sano sentimento di sfida continua.
2383 - (21 anni):Si diploma in Accademia con il grado di Guardiamarina. Viene assegnato alla USS Gorkon (NCC 405213) nave di classe Excelsior con il ruolo di addetto alla sicurezza. Sulla nave incontra Leeann Chin, una ragazza che diventerà la sua più grande amica, che lo introduce all'affascinante mondo dell'archeologia, materia che diventerà poi il suo hobby principale.
2385 - (23 anni):Per una incompatibilità caratteriale con un altro componente della squadra Bravo, Kretok, un andoriano eccessivamente arrogante, Miroslav chiede ed ottiene il trasferimento alla squadra di Sicurezza Delta.
2386 - (24 anni):Durante una missione di ricognizione su Vitoren IV, un pianeta ritenuto disabitato, rimane coinvolto in uno scontro a fuoco con un gruppo del sindacato di Orione che avanzava pretese sulle riserve minerarie del pianeta; rimane ferito ma nonostante questo combatte con coraggio fino all'arrivo dei rinforzi salvando i 6 membri della squadra di sbarco. Il suo impeccabile ruolino di servizio culminato con questa prova di altruismo e coraggio gli valgono una proposta di promozione.
2387 - (25 anni):All'inizio dell'anno viene promosso al grado di Tenente JG e assegnato alla USS Gettysburg assumendo l’incarico di Capo di una delle squadre di Sicurezza della nave.
2391 - (29 anni):Durante i 4 anni sulla Gettysburg viene impiegato con regolarità anche nel ruolo di Tattico. Data la sua precedente esperienza mette a punto un protocollo di addestramento specifico volto a migliorare l’efficienza delle squadre da sbarco in missione su pianeti ostili. Questo gli vale la promozione al grado di Tenente.
2392 - (30 anni):Gli viene proposto il trasferimento all'Accademia dove organizza il corso “Incremento Operativo Tattico” naturale evoluzione del protocollo da lui messo a punto.
2395 - (33 anni):Torna al servizio attivo e viene assegnato alla USS Crusaders come Ufficiale Tattico Capo.
|
Miroslav ha una sorella, Oxana, più piccola di lui, anch'essa Ufficiale della Flotta, che presta servizio sulla USS Gorkon come Secondo Ufficiale Scientifico.
Miroslav possiede uno sguardo profondo, magnetico. Maestro nel nascondere non solo intenzioni, ma anche pensieri e sentimenti. Spesso agisce in modo contraddittorio, come spesso accade è il peggior nemico di sè stesso. Il suo narcisismo lo rende particolarmente sensibile verso i complimenti o in generale verso chi lo fa sentire importante, magari mettendolo al centro del mondo.
Per contro odia gli attacchi diretti, anche alla luce di una permalosità che non ha eguali, incapace di perdonare ed ancora meno di dimenticare.
Ama emergere, insegue il sogno di comandare un vascello, odia la vita piatta, ed è fondamentalmente attivo e propositivo. Il suo modo di pensare è finalizzato ad ottenere il massimo risultato senza però rinunciare all'efficienza e alla sicurezza dei suoi uomini. Non è mai invadente ma non nega un aiuto al prossimo in difficoltà. Ama le sfide, tese a misurare le sue capacità, spesso spinte fino al limite, senza conoscere resa. Conosce perfettamente il linguaggio del corpo che lo aiuta a prendere decisioni a volte difficili.
Nelle dispute è sempre pronto a pungere con il suo "pungiglione", spesso avvelenato.
Ama alternativamente con il corpo o con la mente, ma il connubio avverrà una sola volta nella vita, verso una donna che porterà per sempre nel cuore, indipendentemente dalla durata e dall'aspetto del rapporto vissuto.
|