separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Makarri Quatro
Nome
Makarri
 
Cognome
Quatro
Assegnazione
Capo Sicurezza - USS Crusader
 
     
separatore
       
Data Nascita
2343-08-30
Razza e Sesso
Vulcan-Betazoide - Maschile
Luogo Nascita
USS Enterprise-C
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
115
Capelli
Neri
Altezza
194
     
separatore segni particolari
       
Occhio destro bionico, gamba destra bionica.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, Specializzazione Sicurezza e Tattica (2364)
Corso di Pilotaggio avanzato su Betazed (2380)
Corso di Aggiornamento su Sicurezza e Tattica (2390)
     
separatore curriculum vitae
       
2343: Nasce a bordo della USS Enterprise 1701-C figlio di Berin Quatro (padre), Ufficiale Scientifico betazoide e di T’Pec, Ingegnere vulcaniano (madre), in viaggio nel sistema Archer.
2344 (1 anno): Presso Narendra III l’Enterprise-C viene distrutta da un attacco romulano mentre sta difendendo un avamposto Klingon. Entrambi i genitori periscono durante l’assalto ma Makarri viene miracolosamente tratto in salvo da alcuni membri dell'equipaggio che riescono a posizionarlo in una capsula di salvataggio che miracolosamente riesce a sfuggire dalla nave senza essere intercettata dai Romulani.
La capsula viene successivamente recuperata da una delle navi accorse per rispondere alla chiamata di aiuto, ma arrivate troppo tardi. Sebbene in salvo, Makarri è ferito gravemente e a causa di ciò perde l'occhio e la gamba destra, che verranno successivamente sostituiti da impianti bionici.
2345 (2 anni): Makarri viene portato sulla Terra e trascorre la sua infanzia in un orfanotrofio riservato ai figli di personale Federale caduto in servizio.
La famiglia paterna infatti, a causa di una forte diatriba con il genitore (vedi note personali) rifiuta di prendersi l'onere di crescere il bambino, mentre da parte di madre non esiste alcun parente diretto.
2359 (16 anni): Avendo trascorso tutta la vita in una istituzione Federale in connubio con l'essere orfano e la disperata ricerca di persone con interessi affini, indirizzano Makarri verso l’unico ambiente che gli è familiare.
Così, quasi come se fosse una scelta obbligata, decide di iscriversi all’Accademia della Flotta Stellare.
2363 (20 anni): Esce dall’Accademia con il grado di Guardiamarina, venendo così assegnato alla base di Arkaria con la qualifica di membro della squadra della Sicurezza
2370 (27 anni): Promozione a Tenente JG, con menzione nel giornale di bordo per aver individuato e collaborato all’arresto di alcuni trafficanti di armi boliani.
L'azione, svoltasi nei bassifondi di Arkaria, vede Makarri sfoggiare una buona dose di coraggio e di eroismo, esponendosi al fuoco incrociato dei phaser per mettere al riparo un gruppo di civili innocenti.
Trasferito alla Base Stellare 32, presso il pianeta Osaaria vicino al confine con l’Alleanza Ferenghi come assistente Capo della Sicurezza.
2378 (35 anni): Un Marauder Ferenghi, su cui è imbarcato un piccolo gruppo di mercenari Nausicaani attacca una nave cargo Trill, la quale a sua volta è scortata da un altro gruppo di mercenari, a causa dei ripetuti assalti pirati avvenuti in quel settore.
Makarri, che si trova in quella porzione di spazio proprio per indagare sugli attacchi ai mercantili, interviene a bordo di un runabout con la sua squadra ed impedisce un'inutile bagno di sangue, attraverso il sapiente utilizzo di diverse tattiche in modo da neutralizzare i Nausicaani (i quali in realtà avevano voltato le spalle ai rispettivi datori di lavoro per mettersi “in proprio”), riuscendo anche ad accedere ai dati del diario di bordo del Marauder Ferengi, recuperando così le prove che la nave apparteneva ai pirati a cui stava dando la caccia.
Conduce poi personalmente l'interrogatorio del Primo Ufficiale, convincendolo dopo un paio d'ore a collaborare e riuscendo così, grazie alle informazioni ottenute, a catturare e neutralizzare altre quattro navi pirata.
Il suo apporto alla missione viene valutato positivamente e, grazie anche al suo curriculum, viene proposto per la promozione a Tenente.
2379 (35 anni): Finalmente, la famiglia paterna gli chiede un incontro su Betazed volto a chiarire la lunga diatriba, essendo diventato lui l’unico discendente della famiglia rimasto dopo la morte di suo zio.
La nonna gli spiega i motivi per i quali è stato tenuto lontano dalla famiglia Makarri e, pur non capendo le motivazioni della nonna, decide comunque di perdonarla. Da allora, appena può, torna su Betazed in licenza.
2380 (36 anni): Frequenta un corso di pilotaggio avanzato su Betazed.
2382 (38 anni): Trasferito dalla Base Stellare 32, incontra una ragazza terrestre di nome Diana Loring, i due si innamorano e si sposano due anni dopo.
Dalla loro unione nascono Iris (2386) e Kal’el (2388).
2390 (47 anni): La famiglia paterna gli concede un appannaggio con il quale acquista una proprietà nelle Hawaii (Terra) mentre lui viene assegnato al Comando della Flotta Stellare di San Francisco per frequentare un corso di aggiornamento su Sicurezza e Tattica, così si trasferisce con moglie e figli sulla Terra.
2391 (48 anni): Alla fine del corso viene ri-assegnato alla Sicurezza di Utopia Planitia.
2393 (50 anni): Il nucleo di curvatura a bordo di una nave classe Defiant in manutenzione rischia di esplodere a causa di un incidente durante i lavori.
Makarri, dopo aver dato sfoggio delle sue abilità di comando organizzando l'evaquazione della nave, riesce a portare personalmente la nave fuori dal bacino di carenaggio con il supporto vitale ridotto al minimo, allontanandola dai cantieri prima della fusione del nucleo.
Lui riesce a mettersi in salvo con una capsula pochi istanti prima dell’esplosione.
Promozione a Tenente Comandante ed assegnazione come Capo della Sicurezza sulla USS Crusader
     
separatore elenco promozioni
       
2363: Guardiamarina
2370: Tenente JG
2378: Tenente
2393: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Ibrido Betazoide/Vulcaniano, presenta le caratteristiche principali delle due razze, tra cui poteri empatici di basso livello, mai disciplinati da addestramento.
Carattere calmo e riflessivo, non è soggetto a scatti d’ira, questo in contrasto con quanto accade solitamente con vulcaniani non addestrati all’autocontrollo.
Occhio destro bionico evoluto, capacità di vedere un ampio spettro visivo con la programmazione manuale.
Gamba destra bionica, sostituita più volte durante la crescita, calibrata come la gamba sinistra per bilanciare meglio il corpo e rendere più stabile l’equilibrio.
     
separatore note personali
       
La famiglia paterna appartiene all’alta borghesia betazoide, il padre Berin avrebbe dovuto raccogliere l’eredità familiare e sposarsi con una donna appartenente all’èlite betazoide, in quanto membro della settima casa.
Questo avrebbe potuto portare la famiglia Quatro ai più alti livelli sociali con la possibilità di entrare a far parte della classe politica e diplomatica.
Berin però aveva altre aspirazioni e dopo aver concluso gli studi entra all’Accademia della Flotta Stellare in pieno contrasto con la famiglia che non gli perdona l’occasione perduta e lo ripudia a favore del fratello minore.
Questa diatriba porterà la famiglia Quatro a non accettare il "meticcio" del figlio ripudiato, sino a quando il fratello minore di Barin non morirà per cause misteriose lasciando la famiglia priva di eredi.
Dal punto di vista psicologico Makarri è di natura mite e tranquilla, non ha molte amicizie pur essendo socievole.
Cresciuto in un ambiente asettico come l’orfanotrofio non esprime il meglio di se, solo dopo l’incontro con la futura moglie e la nascita dei figli evolve la sua sfera sentimentale. Il carattere pacato non lo rende indolente, ma gli permette una lucidità simile a quella vulcaniana ma priva dell’eccessivo rigore logico.
Quando agisce non è avventato ma neanche timoroso.
separatore finale