separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Raji Vikram
Nome
Raji
 
Cognome
Vikram
Assegnazione
Capo Operazioni - USS Crusader
 
     
separatore
       
Data Nascita
2352-03-28
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Bombay, India - SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Verdi
Peso
73
Capelli
Neri
Altezza
185
     
separatore segni particolari
       
Carnagione scura
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma dell'Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni (2378)
Corsi extracurriculari: lingua Vulcaniana, livello base (2380)
     
separatore curriculum vitae
       
2352: Nasce a Bombay, figlio di Yismael Vikram (archeologo) e Sarah Lynn (giornalista).

2355 (3 anni): Morte dei genitori, dovuta ad un violento terremoto.
Affidato ad una struttura di assistenza governativa, come vittima del disastro che ha colpito la città di Bombay, epicentro del sisma.

2358 (6 anni): Adottato da Sigmund Levy (docente universitario di psicologia) e Rebecca Grossman (analista dati Centro di Ricerche marine Canadese).

2370 (18 anni): Chiede di mantenere all'anagrafe il cognome originale Vikram, per mantenere vive le proprie origini indiane.

2372 (20 anni): Iscrizione all'Università - Corso di laurea in ingegneria.
Incontra alcune difficoltà nel superamento degli esami principali, facendo emergere un blocco nell'apprendimento.
Si rivolge al Dott. Nelak, psicologo per superare i traumi infantili.
Rifiuta di farsi aiutare direttamente da suo padre, non volendo mostrargli le proprie debolezze legate al suo passato.
Anche tale aspetto verrà esaminato da Nelak, il quale lo porterà a cercare un maggior avvicinamento con Levy.

2374 (22 anni): interruzione degli studi universitari e iscrizione all'Accademia della Flotta Stellare.
La decisione viene presa sia per rispondere alle riconosciute esigenze di affermazione di una propria individualità, sia per l'interesse verso l'esplorazione e l'ingegneria gestionale.
I testi selettivi vengono superati anche grazie all'aiuto congiunto del Prof. Nelak e di suo padre.

2378 (26 anni): Diploma all'Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni, con il grado di Guardiamarina.
Prende servizio presso il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo della Federazione, a San Francisco, Sol III.

[INIZIO SECLAR 6]
Tra le mansioni attribuite vi è il progetto di una navette sperimentale, nell'ambito di un Piano per Sicurezza della Flotta Stellare.
[FINE SECLAR 6]

2379 (27 anni): Durante un collaudo di uno shuttle, viene salvato da un tempestivo intervento del collega ed ex-compagno di accademia Shevak.
Si consolida l'amicizia tra i due.
Shevak, rilevata la predisposizione all'apprendimento dell'idioma Vulcaniano, gli suggerisce l'iscrizione ad un corso di lingua base, presso il consolato di Vulcano sulla Terra.
Conosce T'Syl e se ne innamora.

2380 (28 anni): Progettazione di un sistema innovativo di scansione subspaziale per navi spaziali di piccole dimensioni.

2381 (29 anni): Partecipa al matrimonio di T'syl con il promesso Sygak.
T'Syl, che ricambia i sentimenti di Vikram, chiede l'effettuazione del duello tradizionale (Kal- If-Fee) tra Viktram e Sygak.
Vikram vince il duello e sposa T'Syl.

2382 (30 anni): Promosso Tenente JG.
Prende servizio presso la USS Excalibur (classe Ambassador), in qualità di Ufficiale alle Operazioni, Vice Capo OPS.

2383 (31 anni): Partecipa ad una missione di supporto alla costruzione della nuova colonia mineraria vulcaniana di dilitio sul pianeta Tarsis nel sistema BetaEpsilon4 sito nel quadrante Gamma.
Sotto la guida di Viktram i minatori ottimizzano i sistemi e le procedure gestionali estrattive, nonostante la colonia non disponesse di impianti all'avanguardia.
In questo periodo si impone di parlare esclusivamente in vulcaniano senza supporti traduttori, guadagnandosi il rispetto della comunità vulcaniana.
I sensibili miglioramenti del rendimento della miniera, grazie al lavoro di Vikram, hanno permesso un più facile approvvigionamento di dilitio per le navi federali in missione nel quadrante Gamma.

2384 (32 anni): Sviluppa un progetto sperimentale per aumentare l'efficienza energetica del campo del deflettore.

2386 (33 anni): Promosso Tenente, in funzione dell'efficiente operato presso la USS Excalibur avendo implementato diversi sistemi innovativi gestionali: scansione e analisi del subspazio, calibratura del campo del deflettore ed implementazione dell'attività di ricerca effettuata sugli effetti dei campi tachionici sulla nave.
Prende servizio presso l'outpost Deep Space 3 (classe Deep Space) - in qualità di Capo Operazioni.

2388 (35 anni): Vikram sviluppa un modello di gestione dei sistemi della stazione innovativo che garantisce di aumentare il potenziale difensivo della stazione, salvaguardando i consumi energetici dei principali sistemi.
L'innovazione apportata permette di resistere all'attacco di alcuni contrabbandieri, intenzionati a prendere il controllo della stazione, la cui presenza nel settore destabilizzava l'establishment legata al mercato nero.

2390 (38 anni): Promosso Tenente Comandante, in funzione dell'ottima gestione delle risorse in un momento di particolare crisi, dove la stazione è stata attaccata dai contrabbandieri.
Viene assegnato alla USS Tokugawa con la mansione di Capo Operazioni.

2395 (43 anni): Assegnato alla USS Crusader con la mansione di Capo Operazioni.
     
separatore elenco promozioni
       
2378: Termina l'Accademia con il grado di Guardiamarina
2382: Viene promosso al grado di Tenente JG
2386: Viene promosso al grado di Tenente
2390: Viene promosso al grado di Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Il soggetto non presenta patologie critiche, ostative al servizio.
Non ha effettuato interventi chirurghici, non ha subito traumi alla struttura ossea o muscolare critici.
Allergie a pollini delle graminacee e alle noci.
Lieve patologia cardiaca: prolasso valvola mitrale - da monitorare con frequenza biennale.
     
separatore note personali
       
2383: Nota effettuata dal Tenente Comandante Julienne Steaborn, capo OPS USS Excalibur: Il Sig.Vikram .Conduce la propria attività con grande dedizione e costanza, manifestando un impegno sopra la media. Presenta una spontanea attitudine alla ricerca applicativa e all'analisi delle criticità. Possiede una mente analitica che combinata con un innato desiderio di affermazione, lo porta ad essere una guida per spontanea per i colleghi.
2388: Nota effettuata dal Tenente Yul Zahn, consigliere di bordo della USS Excalibur: il soggetto appare introverso, poco comunicativo con i colleghi: il livello di relazione e' contenuto ai rapporti formali e di lavoro. Tale distacco affettivo e relazionale à sicuramente indotto dai traumi infantili legati agli anni trascorsi in una struttura assistenziale governativa. La medesima ragione puà essere causa di un forte bisogno manifesto di emergere rispetto agli altri, di distinguersi. Cià produce in lui una forte ostinazione e costanza nel lavoro. Pare non essere in grado di accettare pienamente gli esiti di un insuccesso.
2388: Nota effettuata dal Tenente Comandante Julienne Steaborn, Capo Operazioni USS Excalibur: Il Sig.Vikram.
Conduce la propria attività con grande dedizione e costanza, manifestando un impegno sopra la media.
Presenta una spontanea attitudine alla ricerca applicativa e all'analisi delle criticità.
Possiede una mente analitica che combinata con un innato desiderio di affermazione, lo porta ad essere una guida spontanea per i colleghi. Si rileva che il corso di lingua vulcaniana, frequentato su indicazione del collega ed amico Shevak ha dato utili frutti durante una missione nelle Colonia Tarsis, nella quale ha svolto, oltre alla funzioni gestionali usuali, anche un valido ausilio nell'accelerare l'approvvigionamento di dilitio.
2389: Nota effettuata dal Comandante Karol Denver, consigliere Deep space 3: il soggetto ha presentato stati emotivi alternati.
La causa à principalmente legata ad una crisi relazionale con la moglie T'Syl.
Non si sono perà verificati feedback nella capacità lavorativa o sulle dinamiche interne tra i membri della sezione OPS.
Ha sostanzialmente raffinato la su introversione naturale, proiettandola in schemi di formalismo e appiattimento delle relazioni umane ai meri ambiti professionali.
La stessa incapacità di ricorrere agli strumenti della delega funzionale rispondo ad un'esigenza provata di affermazione della propria individualità, probabile reazione ai traumi infantili. Possiede in ogni modo la stima dei collaboratori e dei superiori e non si sono presentate crisi sostanziali all'interno dello staff della sezione OPS.
Dispone degli strumenti culturali per superare i suoi blocchi comunicativi verso gli altri e riuscire a creare un rapporto maggiormente fiduciario con i subordinati.
Tali strumenti sono stati acquisiti negli anni di psicoterapia presso il dott Nelak e, indirettamente da suo padre.
2390: Nota effettuata dal Capitano Sterling, comandante di Deep Space 3: il Signor Vikram tende ad accentrare le attività operative su di sà, ricorrendo poco allo strumento delle delega funzionale.
Appare invece in grado di farsi accettare.
Ha maturato capacità di leadership e gestione delle risorse umane impostate su un rispetto molto formale del ruolo e sulle sue capacità deduttive ed analitiche. Non manca di capacità di applicazione delle proprie conoscenze teoriche e di quanto appreso con le attività di ricerca.
Proprio questa sua capacità ha salvato la stazione durante l'attacco Kron del 2388, evitando di consegnare la stazione ai nemici, mantenendo nella situazione di crisi, oltre ad una freddezza di azione, anche una sorprendente dote di concentrazione e spirito di intraprendenza.
Presenta le doti per essere promosso al grado di tenente comandante.
separatore finale