2348: Nasce sulla Terra. Il padre è un tecnico spaziale, la madre un'ufficiale della Flotta Stellare.
2364 (16 anni): Viene accettata la sua richiesta di accesso ai corsi dell'Accademia Stellare.
2368 (20 anni): Si diploma con il grado di Guardiamarina e si trasferisce su Betazed per il biennio di specializzazione per Consiglieri.
2370 (22 anni): Consegue la laurea in psicologia e la specializzazione per la mansione di Consigliere. Ottiene il massimo dei voti e la promozione a Tenente JG. Viene assegnato come ufficiale consigliere sulla USS Virgo, una nave classe Intrepid.
2374 (26 anni): Durante la guerra del Dominio s'imbarca, mantenendo la carica di ufficiale consigliere, sulla USS Aldebaran, classe Norway, in missione nella zona del tunnel bajorano.
2378 (30 anni): Promosso sul campo tenente per meriti speciali. Sfruttando lo schermo di un'eruzione solare nel sistema di Thetha Indi, un'unità Borg attaccava la USS Aldebaran. Le difese della nave subirono un ritardo fatale, ad opera di un sistema di virus che bloccò i gangli dell'Intelligenza artificiale della nave federale, pregiudicando, per secondi preziosi la sezione armi e quella telecomunicazioni. A seguito del grave ferimento dell'ufficiale preposto, in particolare si rilevava l'inefficacia della postazione siluri fotonici. Dimostrando prontezza di reazione e spirito di abnegazione, l'ufficiale consigliere Delta si prodigava nel prendere il posto del collega, sostituendolo in una mansione della quale conosceva solamente i rudimenti d'Accademia. La possibilità di reagire all'attacco Borg permise così una manovra di elusione assicurando la salvezza della nave e del suo equipaggio.
2379 (31 anni) : Ratificata la promozione a Tenente dal Comando di Flotta su personale segnalazione del comandante della Aldebaran. Nel medesimo anno s'imbarca con la mansione di Consigliere a bordo di una nave classe Nebula, la USS Atlantico. La natura delle missioni della nave è Seclar 6.
[Inizio Seclar 6]
USS Atlantico, al comando del Capitano Mercatore, aveva l'incarico di indagare su una serie di anomalie riscontrate sulla discontinuità di Schwartzchild di un buco nero (NGC-2002). Il ritrovamento di una presunta capsula di salvataggio con a bordo un essere umano in animazione sospesa ha riaperto la questione riguardante le possibilità di comunicazione con altri universi tramite buchi neri e collapsar.
[Fine Seclar]
Le capacità di comunicazione e mediazione del Tenente Delta si sono rivelate fondamentali per il buon andamento della missione.
2386 (36 anni): Terminata la missione quinquennale della Atlantico ottiene l'assegnazione alla USS Crusader.
|
Maschio Umano bianco, europoide, possiede una anamnesi regolare, con il consueto decorso di malattie infantili. Nota caratteristica, il tenente Delta presenta la Sindrome di Gilbert, uno stato morboso di origine genetica, matrilineare. Tale Sindrome presenta un'anomala iperattività a livello ghiandolare con conseguenti effetti collaterali.
I portatori di Gilbert possiedono un metabolismo accelerato che li porta ad assimilare rapidamente le sostanze nutritive. Non possono ingrassare, non possono eccedere con gli alcolici in quanto l'iperattività ghiandolare provoca un eccesso di bilirubina, che ha il compito di metabolizzare gli alcoli nel sangue. Moderate quantità d'alcool vengono amplificate dell'organismo in maniera abnorme. Devono evitare sonniferi e psicofarmaci per gli stessi motivi. Possiedono un'elevata resistenza alla fatica ed agli sforzi per la sovrapproduzione di carnitina. Nessuna cicatrice, nessuna frattura. |