separatore starfleet personnel file
       
Grado
Comandante
 
Comandante Gerard Ylim Yager
Nome
Gerard Ylim
 
Cognome
Yager
Assegnazione
Primo Ufficiale - USS Crusader
 
     
separatore
       
Data Nascita
2348-11-15
Razza e Sesso
Terrestre-Betazoide - Maschile
Luogo Nascita
Base Stellare 416
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
78
Capelli
Marroni
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Diploma Accademia della Flotta Stellare, sezione Comando e Navigazione (2368)
- Diploma di Abilitazione al Comando (2369)
- Programma speciale di Addestramento Volo Avanzato (2377)
     
separatore curriculum vitae
       
2348: Nasce sulla Base Stellare 416, figlio di Travis Yager (ufficiale medico della Flotta) e Lilian Esterran (scienziata civile della Federazione di origini betazoidi) e fin dalla prima infanzia sviluppa con lei un forte legame mentale.
Dopo pochi mesi di permanenza sulla stazione, il padre chiede il trasferimento venendo così assegnato come ufficiale medico capo ai cantieri navali di Betazed.
Di conseguenza la famiglia si trasferisce in una piccola cittadina limitrofa alla capitale, Dreanna.
E'lì che Gerard cresce, vivendo un’infanzia spensierata, facendosi molti amici, e sviluppando molto presto una passione per il volo sia atmosferico che spaziale, collezionando e costruendo modellini di velivoli e navette di tutte le razze conosciute.

2364 (16 anni): Intenzionato a sviluppare concretamente la sua passione per il volo, si iscrive all’Accademia della Flotta Stellare.

2368 (20 anni): E’ un ottimo studente e dimostra una notevole propensione per il volo e il pilotaggio, mostrando una discreta capacità istintiva che gli permette tempi di reazione decisamente brevi.
Per queste ragioni si diploma come settimo del suo corso, ricevendo il grado di Tenente JG, prima di iniziare a frequentare il corso di specializzazione della Sezione Comando.

2369 (21 anni): Termina con successo il corso di specializzazione e come primo incarico operativo viene inviato su Utopia Planitia, come pilota collaudatore di navette e runabout sperimentali.

2370 (22 anni): Mentre si trova ai comandi di un nuovo prototipo di Runabout, i motori entrano in sovraccarico.
I sistemi di bordo, compreso il teletrasporto, entrano in avaria e l’ingegnere di bordo, responsabile del test, cerca di arrestare i motori ad impulso i quali però entrano in condizione critica, rischiando di esplodere.
Gerard, per evitare che l’esplosione danneggi la base, inizia a prendere quota e ad allontanarsi, ma mentre la navetta prende quota un condotto del plasma esplode ferendo gravemente l’ingegnere.
Gerard gli presta presta immediato soccorso, aiutandolo anche nella successiva evaquazione del mezzo, che avviene poco prima che il Runabout esploda.
Entrambi ricevono i complimenti dalla Flotta per il coraggio dimostrato.

2373 (25 anni): Allo scoppio della guerra con il Dominio, viene assegnato al pilotaggio dei caccia di classe Peregrine.
Partecipa, così a diverse missioni di pattugliamento senza però partecipare a scontri diretti.

2374 (26 anni): Viene assegnato alla task force federale partecipante alla "Operation Return", l’operazione militare che avrebbe permesso di riconquistare Deep Space Nine.
Durante la battaglia partecipa a diverse ondate di attacco contro le navi Cardassiane e riesce, assieme ad altri due caccia, a danneggiare seriamente una nave di classe Galor.
Dopo la battaglia viene assegnato alla nave stellare USS Leonida, di classe Intrepid, per sostituire il timoniere, morto durante la battaglia.

2375 (27 anni): La Leonida viene assegnata alla protezione dei convogli di rifornimento delle truppe al fronte.
Il convoglio 631 cade in un'imboscata dei Jem’Hadar e la Uss Leonida, rimasta nelle retrovie, riceve l’ordine di contrattaccare e di sviare l'attenzione dalle navi da trasporto.
Sfruttando il campo magnetico di un gigante gassoso, Yager riesce a portare la nave in posizione di tiro, così da prendere di sorpresa i nemici.
L’attacco improvviso permette quindi di respingere il nemico e di far arrivare i rifornimenti a destinazione senza troppi danni.
Per l’abilità dimostrata durante lo scontro venne promosso a Tenente.
Dopo la battaglia la USS Leonida venne assegnata alla difesa di Vulcano e non partecipa più ad azioni di guerra.

2377 (29 anni): Frequenta un Programma Speciale di addestramento volto ad affinare ulteriormente le sue abilità e tecniche di volo.

2378 (30 anni): La Leonida si trova nel sistema di Jetris quando riceve una richiesta di soccorso da un Runabout federale rimasto intrappolato nell’atmosfera di un supergigante gassoso.
A causa di una forte ionizzazione, il teletrasporto non può funzionare senza avvicinarsi e per evitare di mettere in pericolo l'intera nave, il capitano della Leonida assegna a Yager il compito di avvicinarsi al Runabout con una navetta quel tanto che basta per recuperare l’equipaggio.
Le forti tempeste e le improvvise correnti d’aria sollecitano fortemente la navetta e molte volte Grard rischia di perdere il controllo.
Fortunatamente però,riesce ad avvicinarsi a sufficienza e a trarre in salvo l’equipaggio senza rimanere intrappolato a sua volta.

2380 (32 anni): La Leonida è in orbita attorno ad Arrister IV per presenziare all’insediamento del primo governo repubblicano del pianeta, quando dei terroristi dissidenti attaccano la nave danneggiandone i motori.
La nave inizia così a perdere l'orbita e ad entrare nell’atmosfera ma Yager riesce ad evitare che la Leonida si schianti immediatamente, inclinando la nave in beccheggio e riuscendo ad aumentare la portanza.
La manovra riesce a far atterrare la nave quasi dolcemente su di un area sgombra.
Per l’abilità dimostrata viene promosso Tenente Comandante.
Dopo qualche mese viene trasferito ai cantieri Navali di Utopia Planitia con il compito di supervisionare i test di volo delle nuove navi stellari della Federazione.
Il suo compito è di valutare se una nave è in grado di compiere le manovre sia a velocità di impulso sia a velocità di curvatura, valutando le accelerazioni, risposte dei sistemi e il comportamento generale del vascello.

2386 (38 anni): Gli viene proposto l’incarico di Primo Ufficiale sulla USS Armigero di classe Defiant, incarico che lui accetta.

2389 (41 anni): La Armigero incontra degli esseri di pura energia in migrazione attraverso la Galassia.
Improvvisamente due navi Ferengi fanno la loro apparizione e cercano di catturare gli esseri di pura energia per poi venderli per profitto.
Il goffo attacco Ferengi fa infuriare gli alieni che reagirscono violentemente anche contro l'Armigero, danneggiandola pesantemente.
Il capitano T’Rot muore per l’esplosione di un condotto di plasma e Yager assume il comando della nave.
Yager riesce a a stabilire un contatto con gli esseri di energia e a mediare, evitando che sia i due vascelli Ferengi che l'Armigero vengano distrutte dalle entità aliene.
Per il coraggio dimostrato e per le elevate capacità di comando, viene promosso a Comandante.

2393(45 anni): La USS Armigero riceve l’incarico di investigare sul
traffico di armi passante per il sistema Agamat.
Yager, durante le indagini, viene fatto prigioniero da dei pirati Orioniani per tre settimane.
Utilizzando il suo ingegno e alcuni mezzi di fortuna, riesce però a fuggire, tramortendo una guardia e mandando un messaggio all’Armigero.
I pirati vengono catturati e il traffico di armi viene così stroncato.
Pochi mesi dopo gli viene proposto il trasferimento alla Uss Crusader come Primo Ufficiale.
     
separatore elenco promozioni
       
2369 (21 anni): Tenente JG
2375 (25 anni): Tenente
2380 (32 anni): Tenente Comandante
2389 (41 anni): Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
E’ un grande pilota ed è appassionato di tutto ciò che è in grado di volare, nell’atmosfera o nello spazio.
Ha un carattere impulso e sa prendere decisioni in fretta.
E' soprannominato "il collaudatore" per il suo passato di pilota collaudatore.
separatore finale