separatore starfleet personnel file
       
Grado
Capitano
 
Capitano Shaitan del clan Aeltheur
Nome
Shaitan del clan Aeltheur
 
Cognome
Assegnazione
Capitano - USS Crusader
 
     
separatore
       
Data Nascita
2338-03-29
Razza e Sesso
Andoriana - Maschile
Luogo Nascita
Ibed, Grande Antro Equatoriale - Andoria
 
     
separatore
       
Occhi
Grigi
Peso
82
Capelli
Bianchi
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nessuno
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Guardia Imperiale Andoriana
2360 - Corso di specializzazione in Tattiche di Assalto.
Accademia della Flotta Stellare
2365 - Tesi su "La Manovra Picard, pro e contro in campo aperto".
2366 - Corso di specializzazione della Sezione Comando.
Passa l'esame finale con l'84% del massimo dei voti.
     
separatore curriculum vitae
       
2338: Nasce su Andoria, figlio del governatore del Grande Antro Equatoriale.
2356 (18 anni): Dopo aver concluso gli studi secondari si arruola nella Guardia Imperiale Andoriana ed esegue gli studi da ufficiale all'Accademia. Là si scopre portato verso le tattiche di combattimento e compie gli studi di conseguenza.
2360 (22 anni): Si diploma all'Accademia della Guardia Imperiale Andoriana.
2360 (22 anni): Conclude la specializzazione in Tattiche di Assalto.
2361 (23 anni): Dopo un anno come ufficiale nella Guardia Imperiale, capisce che la sua strada è un'altra e, seppur contrastato dal clan che lo voleva a fare carriera in patria, si arruola nella Flotta Stellare.
2365 (27 anni): Si diploma Guardiamarina classificandosi undicesimo, con una tesi intitolata "La Manovra Picard, pro e contro in campo aperto".
2366(28 anni): Conclude la specializzazione della Sezione Comando e sostiene positivamente l'esame con l'84% del massimo dei voti.
Viene imbarcato sulla USS Kasimir (classe Miranda) come componente di una delle squadre tattiche di bordo.
2368 (30 anni): Nonostante svariate discussioni all'interno della sua squadra per il suo temperamento schietto e battagliero viene man mano preso in considerazione dall'Ufficiale Tattico come coordinatore della propria squadra.
La scelta ricade su di lui per le sue doti di freddezza dimostrate nei momenti di crisi.
Non mancano comunque alcune leggere frizioni con l'Ufficiale Tattico che, come scrive Shaitan stesso nel proprio diario personale, tende ad ostacolare alcune sue iniziative per troppa prudenza.
2369 (31 anni): Nonostante Shaitan vivesse male e accumulasse una certa tensione dovuta alla convinzione sempre più forte di essere frenato dall'Ufficiale Tattico, questi riesce comunque a tenere a freno il suo impeto e, durante una missione di recupero di alcuni xenoarcheologi in osservazione su un pianeta pre-industriale, propone e attua con grande coraggio e tempismo l'infiltrazione nella popolazione aliena e il recupero riusciendo a non violare la prima direttiva.
In seguito a questa azione viene promosso al grado di Tenente JG e nominato coordinatore delle squadre tattiche, divenendo di fatto il braccio destro dell'Ufficiale Tattico di ruolo.
2371 (33 anni): Il nuovo ruolo gli trasmette molta più fiducia in se stesso ma, al tempo stesso, altrettanta sfrontatezza che lo porta, in più di un'occasione a non riuscire a trattenere il malumore.
In uno di questi momenti, mentre stava discutendo col suo superiore una tattica di pattugliamento nei pressi del confine cardassiano, la tensione accumulata nel tempo scatena in lui una brusca reazione che sfocia in una frattura insanabile.
Questo costringe il Capitano a dividere i due dopo una rissa in cui Shaitan si procura un profondo taglio all'antenna sinistra, poi rimarginato.
Dopo qualche giorno di sospensione il Capitano comunica il cambio di assegnazione a Shaitan.
Questo episodio viene menzionato nel suo ruolino e gli crea qualche problema con la sua nuova assegnazione, la Base Stellare 23.
2373 (35 anni): Accolto inizialmente con freddezza e con la nomea di attaccabrighe, Shaitan impara nei due anni trascorsi come componente della Prima Squadra Tattica a contenere la propria esuberanza e antagonismo e fa valere le proprie doti, segnalandosi durante la guerra con il Dominio per la bravura nella progettazione e preparazione di tattiche di assalto e difesa nei combattimenti delle navi della Federazione.
In breve tempo gli viene riconosciuto il giusto valore e, dopo essere divenuto Coordinatore della sua squadra e poi Coordinatore delle Squadre Tattiche, dopo che l'Ufficiale Tattico venne imbarcato sulla USS Geneva (classe Nebula), viene proposto come suo sostituto.
Diventa quindi Ufficiale Tattico della Base Stellare 23.
2374 (36 anni): Il miglioramento caratteriale viene aiutato, oltre che dall'esperienza, anche dalla conoscenza di K'Rael, una Vulcaniana coordinatrice della Seconda Squadra Tattica della base (al tempo Tenente JG).
Questa conoscenza, che con il tempo si trasforma in una vera e propria relazione amorosa (nonostante gli attriti iniziali dovuti alla storia burrascosa dei due popoli), gli dona l'equilibrio che spinge al massimo le doti di comando che sembravano al tempo rimanere schiacciate dall'impeto tipico della Guardia Imperiale.
Questo lo porta a consegnare alla Federazione alcune delle tattiche e delle manovre con il più alto tasso di successo nella guerra con il Dominio e, per tali capacità, viene promosso Tenente e insignito della onorificenza al valore militare.
2374 (36 anni): Visti i suoi successi viene assegnato quindi alla USS Maihar, classe Centaur, come Ufficiale Tattico.
La separazione da K'Rael è fonte di dispiacere (anche perché a K'Rael deve rimanere sulla Base Stellare 23 come nuovo Ufficiale Tattico dopo essere stata promossa a Tenente), ma l'azione gli da poco tempo di perdersi in nostalgie.
La guerra con il Dominio è in corso e, con la sua nave prende parte alla battaglia di Chin'toka.
La USS Maihar viene gravemente danneggiata e, su suo suggerimento, dopo aver fatto teletrasportare i superstiti sulla USS Galaxy, viene lanciata innescando l'autodistruzione contro un'incrociatore nemico, dando il tempo ai superstiti di salvarsi. Tornato alla Base Stellare 23, insieme a K'Rael, viene poi assegnato alla USS Lionheart (classe Norway) come Ufficiale Tattico.
2376 (38 anni): Dopo la fine della guerra con il Dominio, Shaitan viene assegnato alla USS Major (classe Nebula) come Ufficiale Tattico.
2378 (40 anni): Grazie alle sue abilità tattiche salva la USS Major da un attacco di una cellula separatista di Ferengi che si era stanziata vicino alle Badlands nel settore Bajoriano.
I separatisti vengono sconfitti, catturati e consegnati direttamente alle autorità Ferengi.
Grazie alla sua azione gli viene conferita l'onoreficenza Ferengi "Negoziatore Latinum", consistente in un vitalizio valevole solo sui pianeti dell'Alleanza Ferengi.
2378 (40 anni): Conseguentemente a questo episodio, viene promosso al grado di Tenente Comandante e continua con onore la sua permanenza sulla USS Major come Ufficiale Tattico.
2380 (42 anni): Dopo tanti anni in cui la relazione con K'Rael cresce di stabilità nonostante qualche alto e basso, lei e Shaitan si sposano.
Nel discorso al brindisi, Shaitan definisce K'Rael "La mia inestimabile contrapposizione".
2382 (44 anni): Al rientro dalla missione quadriennale di esplorazione, la USS Major viene attaccata da un gruppo di remani fuoriusciti dall'Impero Romulano. Lo scontro con le tre navi nemiche si risolve con la distruzione di una di queste e la disabilitazione delle due rimanenti.
Shaitan si distingue nell'azione proponendo una variante della Manovra Picard che permette la fuga alla nave quasi sopraffatta dalle forze nemiche.
Questo gli vale la promozione al grando di Comandante.
2382 (44 anni): In seguito alla morte del Primo Ufficiale nella battaglia con i remani, dopo il rientro dalla missione quadriennale, viene assegnato come Primo Ufficiale sulla USS Major (classe Nebula) per un'altra missione di esplorazine quadriennale nel Quadrante Gamma.
2386 (46 anni): Sbarcati in missione di esplorazione su Lin'dara, pianeta del Quadrante Gamma considerato inizialmente inabitato, viene isolato con le quattro squadre di sbarco dalla propria nave ed è costretto a difendere le vite dell'equipaggio dagli indigeni.
Si scopre che questi sono abbastanza evoluti tecnologicamente da riuscire a nascondere la propria presenza ai sensori della nave.
Prende quindi il comando delle squadre di sbarco e si nasconde su una catena montuosa del continente sud.
Mettendo a frutto le proprie conoscenze tattiche riesce a difendere le posizioni, prendere in ostaggio uno degli indigeni e a convincerlo delle intenzioni pacifiche dell'equipaggio e della Federazione.
Chiarita quindi la situazione, vengono poi intavolati i primi colloqui diplomatici con gli emissari della Federazione.
Questo gli vale l'onoreficienza "Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti".
2387 (48 anni): In seguito ai fatti di Lin'dara, al ritorno della missione quinquennale viene promosso al grado di Capitano e prende l'incarico di Ufficiale Comandante sulla USS Hiro (classe Galaxy) per una missione triennale di esplorazione scientifica.
2389 (51 anni): A dicembre si conclude la missione triennale della USS Hiro.
2390 (52 anni): Viene assegnato alla USS Crusader e prende l'incarico di Ufficiale Comandante.
     
separatore elenco promozioni
       
2365: Guardiamarina
2369: Tenente JG
2374: Insignito dell'onoreficienza al valor militare
2374: Tenente
2378: Insignito dell'onoreficenza Ferengi "Negoziatore Latinum"
2378: Tenente Comandante
2382: Comandante
2386: Insignito dell'onoreficienza "Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti".
2387: Capitano
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Fin da bambino è indirizzato dal proprio clan alla carriera militare come viatico per la futura carriera politica.
Shaitan non si sente tagliato per la carriera politica e questo provoca sempre grandi scontri con il padre governatore.
Pur avendo questa differenza di vedute, è fondamentalmente legato ai valori di onore e rispetto del clan e delle tradizioni andoriane, per cui intraprende la carriera militare in quanto fino alla maggiore età non è consono per un figlio disobbedire al padre. Finiti gli studi e laureatosi all'Accademia della Guardia Imperiale Andoriana, però, per allontanarsi dalla famiglia e trovare la propria strada, capisce che l'unica soluzione è andarsene da Andoria, per cui si arruola nella Flotta Stellare.
Con gli anni il carattere indipendente e, a volte, fin troppo impulsivo, gli procura qualche problema, specialmente per quel che riguarda il rapporto con gli altri membri delle squadre in cui lavora.
Il suo animo autoritario non lo aiuta con i pari grado e soprattutto con i superiori (il che gli costa qualche rallentamento in carriera), ma lo fa sentire molto più a suo agio al momento di prendere il comando. In queste occasioni da il meglio di sé ed è allora che si vede il vero valore di Shaitan.
Con il tempo, comunque, i tratti più spigolosi del suo carattere vengono smussati, anche se la vera svolta avviene quando conosce e s'innamora di K'Rael, che gli dona quell'equilibrio che lo porta ad acquisire definitivamente le caratteristiche tipiche del comandante.
separatore finale