2349 ( 0 anni): Nasce su Io, una delle lune del pianeta Giove da Thomas Brain, Comandante terrestre, e Thrella Brain, Vulcano/Betazoide.
2359 (10 anni): Rimane vittima di un incidente all'interno di un laboratorio scientifico sulla USS Virgin, dove muoiono entrambi i genitori. Completamente ustionato dalle radiazioni Omega, viene salvato da una misteriosa entità gassosa che nutrendosi delle radiazioni Omega gli ridona la vita e non solo. I suoi capelli, color nero intenso, diventano misteriosamente bianchi e i suoi poteri empatici vengono risvegliati ed amplificati.
2360 (11 anni): Si trasferisce su Betazed dai nonni materni ricevendo una educazione stile Betazoide ma con interferenze Vulcaniane.
2365 (16 anni): Frequenta l'Università di Psicologia su Betazed dove si laurea 3 anni dopo
2368 (19 anni): Entra in Accademia.
2372 (23 anni): Completa il corso di studi all'Accademia e con il grado di Guardiamarina viene assegnato sulla USS Clinton di classe Oberth come aiuto consigliere.
2376 (27 anni): Terminata l'esperienza a bordo della USS Clinton, dimostrando eccellenti qualità Diplomatiche, dopo un breve ciclo di conferenze su Vulcano, viene assegnato come Consigliere con il grado di Tenente JG sulla USS Bush.
2381 (32 anni): Viene assegnato con il grado di Tenente, sulla USS Norn in qualità di Consigliere
|
Esposto ad un'alta concentrazione di radiazioni Omega, viene salvato da una misteriosa entità che ne modifica il suo DNA. Ne risulta che le sue capacità empatiche, prima atrofizzate, vengono risvegliate e amplificate dandogli la capacità di sondare le menti ad un livello molto più profondo di quello che riescono a fare i Betazoidi, molto simile a quello vulcaniano, ma senza contatto fisico.
Acquisisce inoltre la capacità ESP di spostare piccoli oggetti usando i suoi poteri mentali. Tale potere però gli richiede una notevole concentrazione e lo lascia in uno stato catatonico per diverse ore.
|