separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Jeremy Alan Turing
Nome
Jeremy Alan
 
Cognome
Turing
Assegnazione
Ingegnere Capo - USS Tashunka Witko
 
     
separatore
       
Data Nascita
2365-09-09
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Risa
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
76
Capelli
Biondi
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, Sezione Ingegneria (2387)
     
separatore curriculum vitae
       
2365 ( 0 anni): Nasce il 9 Settembre a Risa da Albert Turing e Mary Jane, due ingegneri ambientali in servizio sul pianeta. Sin dall’infanzia riesce ad instaurare pochissimi rapporti di vera amicizia per via della sua natura schiva. Il lavoro dei genitori lo tiene lontano dagli affetti rimasti sulla Terra, che ha visto solo un paio di volte.

2382 (17 anni): I genitori di Turing sono contrari ad un eventuale carriera del figlio nella Flotta poiché la considerano troppo vincolante e limitante riguardo alla possibilità di intraprendere qualunque tipo di relazione al di fuori dell'ambito lavorativo. Jeremy vuole dimostrare ai genitori che è un ragazzo talentuoso e servire la Flotta Stellare per poter esplorare nuovi mondi, aiutare i più bisognosi e magari diventare un giorno Ingegnere Capo, così terminati gli studi base presenta istanza di Ammissione alla Flotta Stellare nonostante la famiglia non ne condivida la scelta.

2383 (18 anni): La sua domanda di ammissione all’Accademia viene accettata, così Alan lascia Risa e un posto di lavoro come manutentore dei sistemi ambientali per trasferirsi a San Francisco (SOL III) e inseguire il suo sogno.

2385 (20 anni): Stringe amicizia con due colleghi di corso: Solor, un giovane Vulcaniano appassionato di motori a curvatura, e Mervir Kal, un giovane trill che sogna di poter servire un giorno a bordo dell’Enterprise. Alan si appassiona alle navi multi vettore, studiando la missione in cui l’Ufficiale di Comando della USS Tashunka Witko, il Capitano Michael Fire Eagle, riuscì a raggiungere il sistema Hydriel proprio con un vascello di tale tipo sebbene quasi cadesse a pezzi. Per meglio immedesimarsi e vivere in prima persona quanto riportato nelle registrazioni, crea un algoritmo di immersione totale che gli permette di interagire con le matrici olografiche in modo più performante.

2387 (22 anni): Si diploma con un’ottima valutazione ottenuta grazie ai suoi studi per lo sviluppo di un’integrazione tra le strumentazioni olografiche adattive ibride e il sistema LCARS. installato sulle navi della Flotta Stellare. Esce dall'Accademia col grado di Guardiamarina e viene assegnato alla stazione Jupiter con la mansione di Ingegnere.
***[INIZIO SECLAR 8]Dopo gli avvenimenti del 2385, la Flotta Stellare avvia la revisione delle interfacce LCARS più recenti e la sostituzione di quelle più datate al fine di eliminare le vulnerabilità riscontrate all’interno dei sorgenti. Turing, segnalato dall’Accademia della Flotta Stellare per le sue abilità con i sistemi olografici, viene assegnato alla Stazione Jupiter per partecipare alla progettazione di un nuovo sistema LCARS sicuro, modulare, scalabile e con interfaccia olografica.[FINE SECLAR 8]***

2391 (26 anni): Viene promosso con il grado di Tenente JG per le sue grandi capacità di adattamento mostrate durante la crisi di Romulus e soprattutto per aver migliorato l’accoglienza dei superstiti Romulani e il sostegno psicologico degli stessi; riesce infatti a ricreare nelle sale olografiche delle ambientazioni dettagliate sulla base dei ricordi delle famiglie romulane. Sulla stazione Jupiter passa buona parte delle giornate a revisionare i condotti del plasma della navi danneggiate o ferme da anni, per poi passare le serate alla scrittura del codice di un nuovo sistema LCARS, ma a causa della distruzione di Romolus (2387) la flotta decide di mettere da parte, temporaneamente, il progetto.

2394 (29 anni): Il progetto del sistema LCARS ad interfaccia olografica viene desecretato e subisce un'accelerazione che culmina con l’installazione di un prototipo su uno shuttle di Tipo C della stazione Jupiter su cui Turing e la sua squadra possono eseguire i primi test sul campo. Il progetto sperimentale denominato “HLCARS” non passa inosservato e la Federazione decide di impiegare lo shuttle nell’ambito di un workshop riservato ai piloti di navi stellari sperimentali.

2395 (30 anni): Grazie ai feedback positivi ottenuti sul progetto sperimentale HLCARS, viene promosso al grado di Tenente e gli viene assegnato il compito di sovrintendere al refit dei sistemi informativi di alcune navi sperimentali nel San Francisco Yard. Alan crea il suo ologramma personale “Holo-Turing”, ovvero un ologramma che lo aiuta nello studio dei nuovi sistemi facendogli risparmiare molto tempo. Tra il 2395 e buona parte del 2397 viaggia tra la stazione spaziale Jupiter, il San Francisco Yards e quel che resta di Utopia Planitia ed effettua diverse missioni di collaudo dei sistemi informatici su diverse navi tra cui la USS Praxis NCC-85447 (classe Luna) e la USS Archimede NCC-75763 (Classe Parliament).

2398 (32 anni): Partecipa anche alla progettazione dei sistemi informatici per una nuova classe sperimentale che rappresenta l’evoluzione della classe Oglala e che quindi prende il nome di Oglala II.

2400 (34 anni): Per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito della realizzazione del progetto Oglala II, viene promosso al grado di Tenente Comandante.

2401 (35 anni): Dopo diversi mesi di estenuanti trattative tra l’ammiraglio G'Tan e il Capitano Jason Kox, il 1 Gennaio Turing lascia il team di sviluppo per servire con il ruolo di Ingegnere Capo sulla nuova nave sperimentale USS Thashunka Witko NX-92739-A (classe Oglala II). Il suo posto nel team di sviluppo viene preso dal Tenente Mervir Kal.
     
separatore elenco promozioni
       
2387: Guardiamarina
2391: Tenente JG
2395: Tenente
2400: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Durante la sua assegnazione all’SCE (Starfleet Corps of Engineers) si è sentito appagato perché questo incarico gli ha consentito di visitare svariati pianeti e allo stesso tempo gli ha permesso comunque di incontrarsi di tanto in tanto con gli amici più stretti. E’ schivo e riluttante a parlare della sua vita sia lavorativa che privata. Ciò nonostante è una persona molto buona e piena di entusiasmo e voglia di fare, per lui non esistono cose impossibili o troppo lunghe da realizzare.
separatore finale