2368: Nasce sulla Terra, da una famiglia mista. Padre tedesco e madre neozelandese. La madre era biologa e voleva che il figlio seguisse l’esempio materno, ma dal padre, diplomatico, ha preso la passione per lo sport e per il combattimento. Il padre in gioventù era campione di lotta greco romana. In adolescenza si avvicina alla pallavolo vista la stazza, ma con scarsi risultati. Fino ai 16 anni vive in una casa in campagna vicino al centro abitato di Nördlingen.
2384 (16 anni): Completa gli studi; la famiglia asseconda la volontà del ragazzo di iscriversi alla Accademia della Flotta Stellare. Inizia con l’intenzione di specializzarsi in medicina, ma poco dopo cambia idea e decide per la specializzazione in ufficiale tattico. Insieme a lui in accademia si iscrivono due carissimi amici Jacob Grylac, con il quale ha condiviso la pallavolo, e Esther von Trier, la sua prima fidanzata.
2388 (20 anni): Termina l'Accademia con il grado di Guardiamarina e viene assegnato alla USS Andromeda in qualità di assistente ufficiale tattico. Sulla stessa nave viene assegnata anche Esther come assistente alle comunicazioni.
2392 (24 anni): Durante uno scontro fra dei predoni Ferengi e un mercantile Oroniano, la USS Andromeda si trova coinvolta suo malgrado. Presi alla sprovvista nel conflitto, la Andromeda subisce un colpo diretto destinato al mercantile perdendo gli scudi frontali. La nave esaurisce completamente gli scudi frontali e in plancia una parte del soffitto cade addosso dell’ufficiale tattico che viene portato in infermeria e Robert sostituisce immediatamente il suo superiore. Nei momenti di concitazione il Capitano Dantoine dà comunque fiducia al giovane che all’ordine di fuoco dapprima spara un siluro ad alta dispersione facendo fluttuare per un attimo gli scudi dei predoni e subito dopo un singolo colpo Phaser su un giunto di energia che alimenta gli scudi Ferengi. Gli scudi collassano e con due abili colpi disarma sia le armi e che i motori. La nave Orioniana tenta di trarre vantaggio dalla situazione, ma l'Andromeda si mette di nuovo in mezzo e con pochi colpi blocca anche il vascello mercantile. Al termine dello scontro i predoni Ferengi vengono arrestati e il mercantile Oroniano riprende la sua strada. Il Capitano si congratula con Robert per il lavoro svolto e lo propone per la promozione a Tenente JG
2396 (28 anni): La USS Andromeda viene assegnata come supporto scientifico alla nave federale USS Nautilus. Il progetto sembra aver catturato l'interesse dell’ufficiale scientifico Samantha Romanov. Le navi si trovano in prossimità di una nebulosa di materia oscura e la missione della Nautilus è quella di analizzare l’area eccitando la materia oscura con siluri caricati adeguatamente e lanciati alla massima dispersione. Robert assiste l’ufficiale scientifico e fornisce un contributo fondamentale nello sviluppare un nuovo tipo di siluro a testate multiple a grappolo. La sua idea viene appoggiata dagli ufficiali scientifici delle due navi che si affidarono a lui. Alla fine del progetto, che si è concluso con un grande successo scientifico, riceve un encomio per la sua competenza ed inventiva sugli armamenti e viene promosso al grado di Tenente.
2397 (29 anni): Viene assegnato alla USS Erinle con la mansione di Ufficiale SEC/TAC.
|
Pur essendo di una stazza notevole e di aspetto un po’ burbero, è estremamente sensibile. A volte questa sensibilità gli è d’impiccio nel lavoro, ma ha imparato a gestirla con razionalità e freddezza.
Forse per questo motivo pratica la meditazione vulcaniana, imparata negli anni di Accademia, in un progetto di interscambio culturale, nel quale era stato ospitato da una famiglia vulcaniana residente sulla Terra.
Ama gli animali, cani, gatti e cavalli in special modo.
Non è coinvolto in nessuna relazione.
Quando ritorna in licenza sulla Terra ama stare nella sua casa in Germania in campagna, nel verde nonostante non ci siano più i suoi genitori. |