Tenente Andrew Reed
Nome Andrew (n) Reed Foto Ufficiale Timoniere
Grado Tenente
Assegnazione USS Nibiru - NCC 20108
Mansione Timoniere
Data di Nascita 16/04/2284
Luogo di Nascita Irlanda, Area Amministrativa Europea, SOL III
Razza Terrestre (M)
Altezza / Peso 173cm / 66Kg
Occhi Verdi
Capelli Castani
Segni particolari Nessuno
Studi e specializzazioni - Accademia Flotta Stellare - Sezione Navigazione/Comando (2304)

- Accademia Flotta Stellare - Specializzazione Corso di Comando (2305)
Curriculum Vitae 2284: Nasce in Irlanda, come terzo ed ultimo figlio.
I genitori, separati, vivono una col fratello e l'altro con la sorella. Non sopportando tale situazione, decide di lasciare casa in giovane età, accettando l'offerta di entrare nella Flotta Stellare.

2300 (16 anni): Entra nell'Accademia dell Flotta Stellare.
Dal carattere impulsivo ed instintivo, tendente a sfidare troppo il rischio, consegue tuttavia risultati nelle varie simulazioni prima e poi a bordo delle navi che si rivelano essere sempre fra i migliori della sua classe.
A ciò si accompagna un forte interesse verso l'Ingenegneria Aerospaziale, quella relativa ai Sensori Interni ed a Lungo Raggio oltre che alla tecnologia degli scudi deflettori.

2304 (20 anni): Si diploma all'Accademia come nono del suo corso, venendo viene nominato Tenente JG

2305 (21 anni): Segue il corso di specializzazione di Comando, superandolo con buoni voti.
Al termine ottiene l'assegnazione come Timoniere sulla USS Filangeri, classe Oberth. La missione, a carattere scientifico, dura due anni, nei quali Andrew mette in mostra le proprie capacità di pilota in più di un'occasione. Ciò gli vale una nota d'encomio da parte del Comandante Simmel.
Al rientro presso un bacino di manutenzione, la USS Filangeri riceve richiesta d'aiuto dalla Kavala, una nave trasporto della Federazione. Benché inadatta al compito, il Comandante Simmel riceve l'ordine di effettuare una missione di ricognizione e supporto alla nave trasporto sotto attacco.
Giunta sul posto, la USS Filangeri si trova in difficoltà a causa degli armamenti ridotti: pur sapendo della deficitaria resistenza strutturale della nave, Simmel da ordine di interporsi fra la Kavala e la nave nemica, attirando sulla USS Filangeri il fuoco nemico e permettendo alla nave trasporto di riposizionare gli scudi e allontararsi dalla zona calda. La perizia al timone del Tenente JG Reed, apprezzata e stimata a bordo della USS Filangeri, diventa l'unico elemento di salvezza per entrambe le navi della Federazione.
Attraverso una serie di manovre al limite della sfrontatezza, la USS Filangeri si porta in una posizione tale da poter scaricare tutto il suo arsenale di tiro contro il ventre della nave nemica. A bordata eseguita, la USS Filangeri a massima velocità si allontana seguendo un angolo di tiro impossibile da mantenere per i pirati.
Con tutti gli scudi alzati per coprire la poppa, la USS Filangeri giunge a velocità di curvatura e si allontana nello spazio.

2308 (24 anni): Col grado di Tenente, ottenuto in seguito agli avvenimenti occorsi a bordo della USS Filangeri durante la missione di salvataggio, viene assegnato alla USS Tagoki, classe Miranda, in qualità di Timoniere, dove conferma le proprie doti e riceve un'ulteriore nota d'encomio.

2309 (25 anni): Riassegnato sulla USS Niribu NCC-20108, classe Excelsior, in sostituzione del Timoniere John Smith, destinato ad altra mansione.
Promozioni ed onorificenze 2304 (20 anni): Tenente JG

2308 (24 anni): Tenente
Cartella Clinica Nulla da segnalare.
Note personali Estroverso, dalla battuta sempre pronta, ama il rischio ed è sempre convinto di saperlo affrontare.
L'istintività che lo domina sinora non l'ha mai abbandonato, anche nei momenti ove necessitava grandi dosi di sangue freddo.
Ama ogni singolo componente della propria famiglia pur non accettando la diaspora avvenuta al suo interno.
Dotato di fascino, ha un discreto buon gusto ed è dotato di saggi consigli.
Ama parlare, spesso troppo, ma i suoi eccessi sono tollerati in virtù delle sue potenzialità e capacità.
Fidanzato con Sarah Pops, sua coetanea, vivaista e botanica.
Validato XHTML Validato CSS