Tenente Comandante Aiko Correls
Nome Aiko Correls Foto Primo Ufficiale
Grado Tenente Comandante
Assegnazione USS Nibiru - NCC 20108
Mansione Primo Ufficiale
Data di Nascita 24/07/2267
Luogo di Nascita San Francisco (Sol III)
Razza Umana (F)
Altezza / Peso 163cm / 50Kg
Occhi Neri
Capelli Marroni
Segni particolari Nessuno
Studi e specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare - Sezione Comando/Navigazione (2292)

- Corso di perfezionamento in tecniche di volo (2293)
Curriculum Vitae 2267: Nasce sulla terra nella città di San Francisco da John Correls, ingegnere civile, e Hisako Chan, docente di tattica all'Accademia, Tenente Comandante della Flotta Stellare. La bambina cresce fra la nursery e i giardini di Accademia, insieme a molti altri figli di ufficiali della Flotta.
Fin da piccola dimostra un temperamento capace ma irrequieto.

2287 (20 anni): Entra in Accademia, corso di comando e navigazione e mostra doti innate nella tattica navale, come nella pratica delle simulazioni di volo e nelle prove pratiche con le navette.
Si distingue spesso nelle esercitazioni, ma il suo rendimento non è mai fra i migliori per via del carattere irrequieto e testardo.

2292 (25 anni): Diplomatasi col grado di Guardiamarina, segue il corso di comando della durata di un anno.

2293 (26 anni): Dopo il corso di comando, segue un ulteriore corso di perfezionamento in tecniche di volo, dove più volte si distingue non solo per le sue capacità, ma soprattutto per un approccio non proprio ortodosso, anche se, spesso, efficace.

2296 (29 anni): Durante la scorta di una delegazione federale comprendente un'Ambasciatrice vulcaniana, la nave viene attaccata da uno stormo di navette. L'attacco non pare impensierire la nave, ma è un diversivo.
Aiko che non è di turno in plancia si imbatte in movimenti interni sospetti e insieme a due addetti alla sicurezza sventa un sabotaggio degli scudi che era finalizzato al rapimento dell'Ambasciatrice.
Segnalata per il suo intervento, Aiko ottiene una promozione a Tenente JG.

2301 (34 anni): La USS Verdicet risponde a una chiamata di soccorso di una piccola colonia scientifica federale molto vicina al limite di una fascia di asteroidi instabile. La colonia ospitata 32 persone fra ufficiali della Flotta Stellare e scienziati.
A seguito di un incidente, la parte più vicina della fascia asteroidale è divenuta instabile. Essendo impossibile arrivare alla colonia con la nave e allo stesso tempo troppo disturbata da interferenze magnetiche la zona con il teletrasporto, due navette si immergono nel campo instabile, una delle quali guidata da Aiko, l'altra dal collega Primo Timoniere.
Rientra solamente Aiko, mentre la nave dell'altro ufficiale va in pezzi prima dell'atterraggio. Per il salvataggio delle 20 persone superstiti e il recupero di alcuni esperimenti, viene segnalata per una promozione al grado di Tenente che arriva di lì a poco.

2304 (37 anni): La USS Verdicet entra in manutenzione e Aiko viene trasferita in una sezione di collaudo di navette a corto raggio sperimentali, con la mansione di caposquadra. Le operazioni fanno base su una stazione spaziale a ridosso della zona di confine Klingon.

2306 (39 anni): Durante un'esercitazione, nei campi di addestramento più esterni, le tre navette in missione sono investite da un fascio inatteso di radiazioni ionizzanti che interrompe il funzionamento dei propulsori, costringendole a una deriva e che blocca le trasmissioni a lungo raggio. L'inerzia e l'assenza di propulsione le porterebbe a breve a impattare sulla superficie di un grosso asteroide, risucchiati da una combinazione di campo magnetico e gravità. Isolate dal controllo centrale, è Aiko a guidare la squadra usando emissioni controllate delle armi a raggi per sfruttare il momento inerziale e il conseguente principio di azione e reazione, accresciuto da una riduzione dell'effetto degli ammortizzatori inerziali, riconfigurati secondo le specifiche di Aiko.
Seppur un po' ammaccati i piloti riescono così, con il controllo manuale ed un po' di resistenza fisica, ad allontanare le navette dal pericolo più immediato e guadagnare il tempo necessario a ripristinare il minimo di operatività dei motori, recuperando tutta l'energia possibile dagli altri sistemi.
La squadra torna alla base, tutta intera, non prima di aver rilevato la presenza di un emettitore abbandonato sotto la superficie del grande asteroide, una specie di controllo di confine collegabile a tecnologia klingon, piuttosto vecchio e abbandonato da tempo, probabilmente un residuato.
Una nuova segnalazione per merito che precede di poco la sua promozione a Tenente Comandante e un encomio sulla sua scheda per aver portato in salvo la squadra.

2308 (41 anni): Termina il lavoro nella squadra collaudo e viene assegnata alla USS Nibiru con il ruolo di Primo Ufficiale.
Promozioni ed onorificenze 2291 (24 anni): Guardiamarina

2296 (29 anni): Tenente JG

2301 (34 anni): Tenente

2306 (39 anni): Tenente Comandante
Cartella Clinica Nulla da segnalare.
Note personali Piccola e gracile all'apparenza è in realtà un concentrato di carattere e testardaggine.
Capace di grande gentilezza come di durezza estrema, non ama le mezze misure.
Avventata a volte, l'unica cosa che non permetterebbe è mettere a repentaglio i suoi uomini. E se deve scegliere, preferisce mettere a repentaglio la propria. Cosa che è valsa più di una volta un rischio di richiamo sulla scheda.
Non ha legami affettivi particolari, né con la famiglia né con fidanzati presenti o passati, forse assorbita interamente dal lavoro.
Validato XHTML Validato CSS