Gioco di narrazione PbEM
ISCRIVITI !

 

 

HOME

tattico

Sicurezza

scientifico

EQUIPAGGIO

 Akagi >>> Equipaggio >>> Ufficiale alla Sicurezza

 LCDR  ALEX McCONNOR

[Nome Completo]: Alex McConnor

[Grado]: Tenente Comandante

[Assegnazione]: USS Akagi

[Mansione]: Capo della Sicurezza

[Data di Nascita]: Data Terrestre 13/03/2351 ~ Data Astrale 28198.0

[Luogo di Nascita]: colonia lunare Nuova Berlino

[Razza/Sesso]: Umana - Maschile

[Altezza/Peso]: Mt 1.85/ Kg. 81

[Occhi]: azzurri con sfumature dorate

[Capelli]: Neri

[Segni particolari]: nessuno

[Studi e specializzazioni]: Frequenta le scuole primarie a Nuova Berlino sulla Luna, dimostrando un predisposizione per le materie tecno/pratiche ma con qualche difficoltà verso quelle umanistiche.
Si diploma in Accademia con il grado di guardiamarina nella sezione tattico/sicurezza presentando una tesi sulla sicurezza delle squadre operative e metodi di sbarco in condizioni sfavorevoli.

 

[[Curriculum Vitae]:
2351: nasce sulla colonia Lunare di Nuova Berlino da Susan Mc Condor (ingegnere della flotta stellare, assegnata ai cantieri orbitali) e da John Mc Conndor ( architetto).

2367 - (16 anni): esasperato dalle pressioni materne entra nella flotta stellare e tenta la carriera di ingegnere.

2368 - (17 anni): Non riesce a superare ultimo esame del secondo anno, quello sui fondamenti del motore a curvatura e sullo spazio ripiegato. I professori gli danno del tempo per prepararsi ma lui si sente ferito e capisce, anche, che la carriera di ingegnere non fa per lui. Pensa addirittura di abbandonare la flotta stellare per entrare nella marina civile.
Mentre andava ad un colloquio per un posto di ufficiale di rotta su un mercantile conosce il guardiamarina Weis Mallar della sezione tattico/sicurezza di stanza sulla Rapid . Weis lo convince a continuare l´Accademia, ma nella sezione tattico/sicurezza.

2371 - (20 anni) Due giorni dopo il diploma, riceve la comunicazione dallo stato maggiore della flotta la quale gli notifica di essere stato assegnato alla U.S.S. Rapid classe Nebula come addetto alla sicurezza.
Sulla Rapid incontra nuovamente il suo amico Weis che nel frattempo è diventato tenente JG.
Durante una ricognizione su un pianeta lungo il confine Cardassiano cade, assieme alla squadra di sbarco, in un imboscata da parte di alcuni mercenari Cardassiani. Gli uomini della federazione, impossibilitati a ricevere rinforzi, vengono massacrati. Mallar rimane ucciso nel tentativo di salvare McConnor il quale riporta una ferita alla gamba destra. I Cardassiani fuggono su una navetta, ma vengono fermati dalla Rapid e arrestati.
McConnor rifiuta un periodo di riposo malgrado soffra molto per la perdita dell'amico e dei compagni. I mercenari vengono condotti su Deep Space Nine per essere processati ma la notte prima dell'udienza vengono trovati morti.
McConnor richiede di far parte della squadra investigativa, ma il Comando di Flotta ordina la sospensione di ogni attività d'indagine

[inizio informazione Seclar 7]
Lo Stato maggiore della Flotta Stellare ha deciso di classificare le informazioni riguardanti i mercenari cardassiani a causa di un rapporto fornito dalla DSS (Divisione Sicurezza Speciale), secondo il quale i mercenari sono stati assoldati dal governo di Cardassia per compiere un sabotaggio nei cantieri di produzione navi dei Bajoriani. Attualmente non sono state ritrovate altre informazioni perché il governo cardassiano ha negato ogni coinvolgimento. Al momento il servizio segreto federale indaga sull´avvenimento.
[fine informazione Seclar 7]

Deluso dall'atteggiamento dei vertici della flotta, decide di richiedere unincarico operativo diverso.Su consiglio e con l'aiuto del capitano della Rapid fa domanda per entrare nella sezione "Difesa Tattica e Strategica" della Flotta Stellare che si occupa di pianificare la difesa del pianeti della Federazione come specialista in contrattacchi e riconquista di basi o stazioni orbitali.
La domanda viene accettata e viene inviato come assistente istruttore degli Space Seal.

2373 (22 anni) Durante la guerra del Dominio viene inviato come capo squadra Space Seal nelle missioni di riconquista di basi di piccole dimensioni, pianeti e colonie.
Si distingue per la brillante azione condotta sul pianeta Nepheti 5 dove, malgrado in inferiorità numerica, riesce a far cadere in imboscata la fanteria del Dominio ed a sconfiggerla duramente riportando così il pianeta e le sue miniere di dilitio sotto il controllo federale. Per questa azione ottiene la medaglia al valore.

2375 (24 anni): Alla fine del conflitto, viene congedato dai Seals e trasferito alle forze regolari della flotta Stellare. Viene successivamente assegnato alla nave stellare Narquest di classe Galaxy come supporto alle squadre di sicurezza. Nel frattempo ha ottenuto la promozione a tenente JG per la sua capacità di addestrare,gestire e motivare gli Space Seal.

[Informazione Classificata SECLAR 6]
La sua promozione è anche motivata dal successo di una missione segreta condotta contro un avamposto Maquis vicino al sistema solare. I Maquis hanno rapito la figlia del console di Bolarus IX, Arzim Bowatn per fare uno scambio con alcuni Maquis detenuti nelle colonie penali federali. I tentaivi di mediazione con i canali usuali sono risultati infruttuosi e la gestione della situazione è passata subito ai Seals. Approfittando di un informatore si è riusciti a far infiltrare tra le fila nemiche la squadra di Mc Connor. I Seals  infiltrati riescono a raggiungere senza problemi i sistemi di supporto vitale e neutralizzano i nemici con un gas soporifero. Nel frattempo una navetta Maquis che ha attraccato qualche istante più tardi si accorge dell'incursione costringendo i Seals ad uno scontro a fuoco. Esito della spedizione : salvezza della figlia del console e 5 deceduti tra le fila nemiche. Sono state rivenute varie tipologie di armi nella base e grazie agli interrogatori si è stati in gradi di arrestare un nutrito gruppo di altri Maquis. In conseguenza di questa azione il guardiamarina McConnor riceverà una promozione, ma verrà trasferito ai servizi ordinari per fine del periodo di aggregazione in coincidenza con la fine del conflitto con il Dominio.
[fine informazione Seclar 6]

Nel frattempo matura la convinzione di aver visto morire troppe persone e chiede il trasferimento ad un ruolo con minori responsabilità operative

2377 (26 anni) Viene accettata la sua domanda per il ruolo di assistente al coordinamento strategico del personale nel settore 001 presso il Dipartimento di Difesa della Federazione sulla Terra.

2378 (27 anni) viene trasferito temporaneamente alla sezione del Dipartimento della Difesa che si occupa del ideazione, simulazione e realizzazione di nuove tattiche. Qui collabora con i guardiamarina Peter Trent e Kira Rashan e con lo specialista tenente comandante Mauro Sivali all'ideazione di strategie di combattimento tra astronavi mediante l´uso di piccole navette senza equipaggio come diversivo, scorta, incursioni, spionaggio e combattimento.

2379 (28 anni) Assegnato alla USS Astral (classe Sovereign) assieme a Sivali che ne è diventato l'ufficiale tattico, ha modo di sperimentare con successo una delle tattiche da ideate in passato con lo stesso Sivali . Trovatisi senza immediati appoggi da parte della Federazione e costretti a subire il pesante fuoco nemico di navi Orioniane, riescono a sovvertire le sorti dello scontro utilizzando delle navette come diversivo. La strategia sarà approvata dalla Commissione Superiore di Difesa della Federazione solo in data stellare 56702.0 (2379)che ne programmerà però l'uso solo in caso di conflitto bellico dichiarato.

2380 (29 anni)lo Stato Maggiore della Flotta, considerando il suo stato di servizio e la brillante operazione condotta a bordo dell'Astral, lo promuove a tenente. Viene inviato alla stazione orbitale Deep Space 7 (già utilizzata come base dai Seal) con l'incarico di capo della sicurezza.

2384 - (33 anni) Sulla colonia Ignat, situata vicino a Deep Space 7, alcuni coloni risultano scomparsi.

Le indagini condotte da McConnor evidenziano inequivocabilmente la presenza di radiazioni e l'uso di armi riconducibili alle dotazioni Romulane o Breen. Il pattugliamento del settore di spazio di pertinenza della base lo porterà ad imbattersi in una nave di una popolazione aliena. Questa, dichiarando le proprie responsabilità e le intenzioni non ostili, rilascia immediatamente i coloni in perfette condizioni fisiche, rapiti al solo scopo di studiarne la fisiologia. Gli alieni spariscono nel nulla senza lasciare ulteriori tracce. Le successive indagini di McConnor non approdano a nulla anche per la scarsità di risorse messe a disposizione dalla Federazione.

2385 - (34 anni) Promosso Tenente Comandante per aver condotto brillantemente le indagini sulla sparizione dei coloni e per aver migliorato sensibilmente l'efficienza degli apparati di sicurezza e sorveglianza della base DS7.
Stanco però della vita monotona su Deep Sapce 7 chiede ed ottiene il trasferimento su un vascello operativo. Viene trasferito su un incrociatore pesante di classe Nebula la USS Akagi come capo della sicurezza.

[Elenco Promozioni / Onorificenze]:
48537.0-(2371) guardiamarina
50702.0-(2373) medaglia al valore per la conquista del pianeta Nepheti 5  
52061.0- (2375) tenente JG
57077.0-(2380) tenente
62911.2- (2385) tenente comandante

[Cartella Medica]:
Ha una grossa cicatrice lunga la gamba destra procuratasi, mentre si stava allenando. Segni di ustione da phaser cardassiano durante la missione a bordo della Rapid. Preferisce non cancellare la cicatrice per non dimenticare la morte del suo amico Mallar.

[Note personali]: Molto ligio al dovere preferisce buttarsi nel pericolo al posto degli altri, anche dei suoi sottoposti. Come hobby costruisce modellini di astronavi sia sul ponte ologrammi sia nella realtà e quando è triste o arrabbiato, costruisce un modellino della Luna per sentirsi di nuovo a casa.