Tenente Comandante Albert K Hair
Nome Albert K (n) Hair (c) Foto Capo Ingegnere
Grado Tenente Comandante
Assegnazione USS Tokugawa - NX-51868
Mansione Ingegnere Capo
Data di Nascita 29/03/2348 ~ Data Astrale 25242.4
Luogo di Nascita Cremona , Divisione Amministrativa Europea - SOL III
Razza Terrestre (M)
Altezza / Peso 168cm / 72Kg
Occhi marroni
Capelli biondo scuro
Segni particolari nessuno
Studi e specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare:
Laurea in ingegneria quantistica, con specializzazione nel campo della struttura subspaziale. Tesi in "Risoluzione delle problematiche inerenti alle fratture nel subspazio per viaggi a velocità oltre warp 5. (2368)

- Simposio sulle modalità alternative di viaggio ultraluce.
Relazione sulla realizzabilità di un'Onda Soliton stabile e controllata in ambiente interstellare e intra sistema solare. (2370)
Curriculum Vitae 2348: Nasce sulla Terra, Divisione Amministrativa Europea, Cremona.

2364 (16 anni): Entra in Accademia per sfuggire ad un periodo no della sua vita, si ritrova a scegliere di dedicare tutta la vita alla Federazione per la passione che l'ha legato ad una compagna di corso.
I due destini si sono poi separati, ma la dedizione alla causa è rimasta.

2368 (20 anni): Si diploma Guardiamarina.
Gli studi fatti lo portano ad una delle basi stellari di frontiera, Stabase 23.

2369 (21 anni): Durante il periodo di lavoro sulla Starbase 23 ha modo di mettere in luce le sue grandi capacità di adattamento.
Porta avanti e conclude le sue ricerche che portano importanti risultati nel campo delle interazioni tra i motori a curvatura e il campo subspaziale.

2371 (23 anni): I risultati dei suoi studi gli studi gli valgono la promozione a Tenente JG.

2372 (24 anni): Partecipa ad un simposio di studio sulle modalità alternative di viaggio ultraluce. Relazione sulla realizzabilità di un'Onda Soliton stabile e controllata in ambiente interstellare e intra sistema solare. Chiede di essere trasferito ad una nave, per seguire l'indole che lo porta a voler stare in movimento.

2375 (27 anni): La sua domanda di trasferimento viene accolta e viene assegnato alla USS Odissey come ingegnere di Sala Macchine.

2378 (30 anni): Viene promosso sul campo al grado di Tenente per aver risolto brillantemente una situazione di pericolo in cui la propria nave si era trovata in seguito ad una falla nel tessuto subspaziale.
Tecnica che poi è stata trasmessa alle altre navi della Federazione che ora possono passare di nuovo in quella zona.
La promoziene viene ratificata dal Comandi di Flotta.

2380 (32 anni): l termine della missione quinquennale della Odissey viene imbarcato sulla USS Akagi con il grado di Tenente e la mansione di Ingegnere Capo.

2384 (36 anni): In missione nel sistema di Beta Coeli al di fuori dello spazio federale tenta un recupero di prigionieri ordinato al di fuori dei normali canoni. Interrogato sulla questione viene prosciolto da ogni accusa e reintegrato come Ingegnere Capo e proprio per l'atto eroico promosso al grado di Tenente Comandante.

2388 (40 anni): Conclude il suo assegnamento portando al disarmo la USS Akagi. Contestualmente lui e Juliette Lind (promossa al grado di Tenente) vengono poi assegnati alla USS Crusader.

[Inizio SECLAR 7]
Nell'agosto 2388, partecipa ad una missione segreta dove viene donata al popolo dei Bak'Lani la USS Akagi, destinata al disarmo. La dedizione e la competenza, nonché l'altruismo mostrati nell'incarico gli valgono la Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti, così come al Guardiamarina Juliette Lind contestualmente promosso al grado di Tenente.
[Fine SECLAR 7]

2390 (42 anni): Viene trasferito sulla USS Tokugawa NX 51868, classe Steamrunner II, con la mansione di Ingegnere Capo.
Promozioni ed onorificenze 2368 (20 anni): Guardiamarina

2371 (23 anni): Tenente JG

2378 (30 anni): Tenente

2384 (36 anni): Tenente Comandante

2388 (40 anni): Insignito della Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti.
Cartella Clinica Niente di particolare da segnalare.
Note personali Celibe. Di grande comunicativa, estroverso, con notevole propensione all'adattamento e alla ricerca di nuove esperienze.
Per alcuni versi troppo indipendente, ma comunque rispettoso delle consegne. Molto sensibile alla causa della Federazione, cui si dedica anche trascurandosi.
La causa di questa dedizione non è solo da ricercarsi con la passione per la sua compagna di corso, ma anche per l'ammirazione che ha sempre provato per il mitico capitano James Kirk (da cui la K nel nome), ammirazione trasmessa dalla madre, che gli raccontava le sue imprese.
Disponibile anche oltre i propri doveri, non manca di fornire aiuto a chi gli sta intorno. Bisognoso, più volte, di essere spronato, preferisce i risultati ottenuti alle onorificenze. Molto sensibile, questo lo porta a volte a subire senza adeguata reazione una situazione avversa dal punto di vista psicologico.
Non manca poi la ripresa.
La lunga missione a bordo dell'Akagi calma un po' la sua indole, sia per l'età che per la confidenza che ha raggiunto con la nave e il suo equipaggio. Ha temuto molto il distacco dalla sua Akagi e ci vorrà sempre un po' più di tempo che a chiunque altro per sentirsi a casa su un'altra nave, ma è sempre pronto alle sfide.
Validato XHTML Validato CSS