2354: nasce ad Alessandria d'Egitto da Jeanne Des Ayes, terrestre francese, archeologa, e da Aichid Seyetik, alaniano, funzionario all'Ambasciata Alaniana sulla Terra.
2374(20 anni): Frequenta l'università de Il Cairo - corso di storia. 2378: (24 anni) si laurea a pieni voti con una tesi sulle vicende politico-militari dei secoli XVIII e XIX in Europa. Terminata l'Università, indeciso sul suo futuro naviga per qualche mese nel Mediterraneo con un piccolo cabinato a vela che si è auto costruito. Alla fine dell'anno, rientrato ad Alessandria, inoltra la richiesta di ammissione in Accademia.
2379(25 anni): Entra in Accademia.
2383(29 anni): Si diploma, a pieni voti classificandosi secondo del suo corso (sezione scientifica) con il grado di Tenente JG e si iscrive alla Scuola di Specializzazione per Consiglieri.
2385(31 anni): Termina la Scuola di Specializzazione e viene assegnato sulla Terra al Quartier generale della Federazione a S. Francisco.
2389(35 anni): Viene inviato su New Andoria per provare sul campo un metodo sperimentale, frutto di una sua ricerca, per la gestione dell'aggressività. I risultati del suo lavoro sugli ex combattenti andoriani sono stupefacenti. Al suo rientro sulla Terra, alla fine dell'anno, viene promosso Tenente.
2390(36 anni): Viene assegnato alla Tokugawa con il ruolo di Consigliere.