[Curriculum Vitae]:
2359 ( 0 anni): Demian nasce in una cittadina europea del pianeta Terra, Berlino. Il Padre, Frederic è un Ingegnere Civile mentre la madre, Adalie è una insegnante di Letteratura Tedesca all’Universal German Institute di Berlino. I genitori crescono Demian in un ambiente secondo loro amorevole, ma in realtà troppo protettivo, crescendo così un bambino molto insicuro e timido.
2365 ( 6 anni): Fino ai sei anni, Demian passa la sua infanzia a casa seguito dai suoi genitori e dai nonni. La madre gli insegna a leggere e scrivere già a tre anni, sottovalutando la parte sociale della sua educazione. Quando il bimbo arriva a dover frequentare il primo anno della scuola dell’obbligo, le cose per lui non vanno affatto bene. Non è la separazione dai genitori che lo fa soffrire, anche perché si tratta di solito di poche ore al giorno, ma le relazioni interpersonali con gli altri bambini: lui timido, introverso, parecchio cicciottello passa in solitudine praticamente tutti gli anni di scuola. La situazione non cambierà neanche da più grande.
2373 (14 anni): Damien è sempre più solo. Il ragazzo non ha mai mostrato grandi segni di sofferenza riguardo a questo, in realtà è riuscito a fare amicizia con un compagno di scuola, ma quando gli capita di trovarsi in mezzo ad altra gente diventa goffo, ha difficoltà a parlare e preferisce ritirarsi. La madre, preoccupata da questo lato del carattere del suo piccolo affronta il discorso con il marito ed insieme decidono di spingere Damien ad iscriversi alla Flotta Stellare. Difficilmente avrebbe fatto carriera, ma loro sperano che la vita militare possa per lo meno mitigare l’estrema insicurezza di Dem.
2375 (16 anni): Demian avrebbe voluto morire piuttosto che pensare di arruolarsi, ma non se ne preoccupa più di tanto, sicuro com’è che non avrebbe mai passato l’esame di ammissione. Invece, con suo grande dispiacere, viene ammesso ed addirittura assegnato alla sezione Comando & Navigazione.
2377 (18 anni): I primi anni di Accademia passano per Demian come erano passati tutti gli altri suoi anni scolastici. Sui libri a studiare. Il suo rendimento infatti è molto alto.
2378 (19 anni): Appena iniziato il terzo anno di Accademia, Demian è costretto da un suo professore a partecipare ad una festa di inizio anno. Lui non partecipa mai alle feste: è come trasparente per tutti gli altri ragazzi, inizia e finisce la serata seduto in disparte a guardare gli altri che si diverteno. Ma quella volta è diverso. Demian è arrivato davvero al limite, non sopporta più la sua solitudine: guardando gli altri festeggiare, innamorarsi, ridere e scherzare vuole con tutto se stesso far parte di quel giro anche lui. Prende così tutta la forza ed il coraggio che ha ed avvicina un giovane collega a pochi metri di distanza. In 19 anni, questa è la prima volta che Demian, da solo, si presenta ad un coetaneo per il solo piacere di fare amicizia. Ovviamente non avendo vita sociale, Demian non sa che la persona che aveva avvicinato era Dewey Finn, il cantante di un noto gruppo musicale molto famoso in Accademia…ed anche fuori. Dewey all’inizio più che altro lo prende in giro per la sua insicurezza, ma poi piano piano impara a conoscerlo e lo prende con sé nel suo giro. Insieme a lui, Demian impara a cantare e fa anche un corso di batteria diventando molto bravo ed in poco tempo. In quel periodo inoltre, Demian decide di mettersi a dieta: durante i tre anni di Accademia dimagrisce un po’, rimanendo comunque sempre un bel ragazzo grassottello. Si dedica molto più frequentemente ad attività fisica, concludendo l’anno scolastico completamente cambiato sia nell’aspetto che nel carattere. La vera vita di Demian inizia proprio in questo anno grazie soprattutto all’amicizia con Finn.
2379 (20 anni): Demian fonda un gruppo musicale suo, dove lui è inizialmente il batterista, poi ne diventa il cantante. Il gruppo si chiama Dionisium e fanno musica Metal. Inoltre partecipa anche ad una selezione per modelli, vincendola. Quell’anno Demian si diploma come primo nel suo corso ottenendo il grado di Tenente JG.
2380 (21 anni): Prende la specializzazione nella sezione Comando e viene assegnato come Timoniere alla USS Nox, vascello di classe Intrepid a pattuglia del confine della zona neutrale romulana. Purtroppo la vita dei Dionisium è molto breve, Demian però continua a suonare nella sala ologrammi dove ha programmato diversi tipi di palcoscenici e sala prove. Sulla USS Nox intraprende anche la sua prima relazione, con una giovane donna andoriana. La relazione finisce abbastanza presto: Demian non riesce ad esserle fedele e i due si lasciano. Più che altro Demian capisce che la fedeltà non fa per lui: aveva perso 19 anni di vita per la sua stupida timidezza e adesso non voleva assolutamente fermarsi.
2384 (25 anni): La zona neutrale romulana, per la maggior parte del tempo non presenta grossi imprevisti. Le giornate passano abbastanza regolarmente tranne che per una notte in cui una specie umanoide sconosciuta, nel tentativo di attaccare un avamposto romulano prende in ostaggio lui ed altri sei membri del suo equipaggio, oltre ad un buon numero di Romulani. Il merito di Dem in questa circostanza, che gli varrà la promozione a Tenente, è di riuscire a far cooperare con la sua dialettica e senso del comando, i prigionieri federali con quelli romulani al fine di liberarsi. Dopo quasi due settimane riporta tutti a casa. Al termine della missione di quattro anni, la USS Nox viene assegnata al pattugliamento della zona neutrale Klingon. Dem è ancora assegnato alla nave con la mansione di Timoniere e, avendo dato più volte prova di straordinaria abilità, riceve la responsabilità di Primo Timoniere della Nox rimasto vacante dopo il trasferimento del precedente assegnatario.
2388 (29 anni): Demian per caso scopre un complotto per uccidere il capo casata di un'importante famiglia Klingon e decide di chiedere il permesso al suo Capitano di andare in missione per avvertire l’uomo del pericolo. Il Capitano dapprima non accetta di mandare lui e dà il compito al suo Primo Ufficiale. Poi cede alle insistenze del suo Tenente, sperando di non doversene pentire.
[SECLAR 8]***
Il Tenente Demian Hesse si spinge all'interno della zona neutrale nel territorio del casato Dothrak dove viene immediatamente intercettato dalla IKS Pagh Jegh. Sulla nave incontra Rogal Dothrak, figlio dell'uomo che tenta di salvare, e suo fratello Angron (che lo vuole invece uccidere perché pensa sia una spia) riuscendo a convincerli a tornare su Inwit, la luna che ospita la casata Dothrak, per fermare l'attentato. I due non credono al complotto ordito dalla loro sorella K’tala, ma Rogal decide di credere in quell'uomo che ha rischiato la vita per aiutare il suo casato. I due fratelli e l'umano arrivano appena in tempo per salvare il loro padre, K’tala e i suoi uomini vengono uccisi durante lo scontro finale. Rolan si fa giurare da Hesse che non rivelerà mai a nessuno quello che è successo, pena essere accusato di aver superato la zona neutrale. Hesse promette anche se non capisce il motivo di tanta segretezza, ma nessuno del casato Dothrak sembra voler dare una spiegazione.
***[SECLAR 8]
Nessuno sa com'è andata effettivamente la faccenda con i klingon di tre anni prima, fatto sta che dopo quattro anni esatti dall'ultima promozione Demian viene promosso a Tenente Comandante su indicazione diretta dell'Ammiraglio Crom. Nessuno saprà mai neanche il motivo di questa promozione, se non per un generico merito di servizio. Lo stesso anno Demian viene trasferito sulla USS Crex in missione quadriennale scientifica come primo timoniere e Facentefunzione di Primo Ufficiale del turno beta.
2392 (33 anni): La nuova assegnazione segna per Demian un nuovo periodo di cambiamento: da gioviale e solare, si trova con nuovi colleghi che non conosce, questo lo porta ad isolarsi come in gioventù. Ha l'impressione che chi lo circonda non gli riesca più a comunicare nulla: né gioia né dolore, ma alle volte solo indifferenza. Questo suo stato d'animo lo porta a riflettere su se stesso in una solitudine accompagnata solo dalla sua musica. Da questa esperienza ne esce rinato e fortificato. In questi anni, Demian sviluppa parecchio le sue capacità di comando: il fatto di sentirsi molto sicuro di sé, gli permette anche di riuscire a prendere decisioni velocemente e senza esitazione. In questo modo riesce spesso a salvare colleghi ed a mettere in guardia i suoi superiori dai possibili pericoli. Grazie a questa predisposizione al comando, il Capitano della USS Crex lo segnala come Primo Ufficiale per la USS Fox. Per Hesse arriva così la promozione a Comandante ed il trasferimento sulla nuova nave, classe Galaxy in partenza dalla Terra per una missione quinquennale di esplorazione.
2393 (34 anni): Sulla USS Fox finalmente Demian inizia a sentirsi realizzato: è il Primo Ufficiale, l’uomo più alto in grado dopo il Capitano Royal, un Trill di quasi vent’anni più grande di lui. Tra i due si instaura subito un ottimo rapporto di rispetto reciproco, anche se alle volte Hesse non è d’accordo con le sue scelte e decisioni. Sempre su quella nave, c’è anche una persona che lui proprio non sopporta: l’ufficiale Margret, una giovane andoriana che non gli ispira per nulla fiducia. Secondo lui è troppo gracile e debole per il ruolo che ricopre, lei invece dal suo canto lo chiama Comandante Eyeliner (per via di una striscia nera naturale che Demian aveva sotto le palpebre inferiori) sottolineando il fatto che la Flotta dovrebbe promuovere gente in gamba e che lavora, piuttosto che bell’imbusti come quello. Tra i due non c’è né amicizia né stima reciproca: quando possono si evitano e in due anni sono quasi sempre riusciti a rimanere l’uno lontano dall’altro.
2394 (35 anni): Demian viene a sapere che la nave su cui era imbarcato il suo vecchio amico di infanzia Finn sparisce misteriosamente e dopo poco tutto l’equipaggio viene dato per morto. Questo è un duro colpo per lui, che per settimane si rimprovera di non essere riuscito neanche a salutarlo.
2395 (36 anni): Il Capitano Royal, stanco dell’attrito tra il suo Primo Ufficiale e l’andoriana, decide di mandarli insieme in missione di sbarco su un pianeta che ha fatto domanda di entrare nella Federazione. La squadra di sbarco è composta da loro due, il Consigliere e tre Ufficiali della Sicurezza. La missione sembra tranquilla e di routine: Royal non avrebbe mai messo in pericolo una missione delicata in quel modo. Il Primo Contatto prende però una piega inaspettata: gli abitanti del pianeta sono inaspettatamente sotto il dominio di una specie aliena ostile che li ha bloccati con una specie di campo di forza. Le comunicazioni con la Garbage sono schermate da questo campo e tutta la squadra viene fatta prigioniera. Due uomini della sicurezza perdono la vita in uno scontro a fuoco con gli alieni e il Consigliere viene ferita gravemente. Hesse e Margret sono costretti così a cooperare, senza poche difficoltà riescono a mettere da parte i lori attriti ed a pianificare un vero e proprio piano d’attacco per liberare loro e tutti gli abitanti. All’inizio hanno parecchie difficoltà anche di semplice comunicazione ma poi iniziano a capirsi e a fidarsi l’uno dell’altro portando a termine la missione con successo. Tra i due Ufficiali nasce una profonda amicizia, al rientro dalla missione hanno anche una relazione intima ma che cederà presto il passo all’amicizia.
2396 (37 anni): La Federazione è soggetta a pericolosi attacchi terroristici di cui non si sa ancora molto. Diversi Ufficiali di Comando vengono richiamati dalle loro missioni e trasferiti in corpi speciali con il compito di far luce su quello che sta avvenendo. È così necessaria una nuova classe di Ufficiali giovani ed esperti, Demian è tra questi: quando il Capitano Maximilian Tracey viene trasferito dalla Tokugawa ad una missione segreta, Hesse viene nominato Capitano e mandato a sostituire questo sulla USS Tokugawa. Hesse accetta la nomina purché Margret fosse il suo Primo Ufficiale, l’Ammiraglio Crom non può fare altro che accettare.