Home Home
 
 
 
 
 
 
USS SEATIGER - MISSIONE 03 RSS USS SEATIGER - Missione 03

03.05 "Inganno riuscito?"

di Fabrizio "Fabrix" McAllan, Pubblicato il 05-11-2016

USS Seatiger, Plancia
01/12/2394, Ore 16:30 - D.S. 71916.95 (un'ora all'arrivo)


Il Trill fece segno di bloccare la comunicazione e si rivolse alla plancia "Useremo i nuclei delle navi di soccorso." esclamò con aria ferma.
Finn ancora una volta si dimostrò dubbioso "Non capisco."
"Renderemo inermi le navi da soccorso togliendogli il nucleo di curvatura." Rispose Kenar emanando fierezza per il piano che aveva elaborato.
La plancia mormorò quasi all'unisono "Capitano, ma ... ma è impazzito?"
La tensione salì alle stelle e i toni stavano per diventare infuocati quando Carelli, che era l'unica che aveva immediatamente capito l'idea di Kenar, intervenne: "Geniale Capitano ... teletrasportare i nuclei di curvatura direttamente nella singolarità." I suoi occhi mostrarono un po' di delusione, forse per non averla proposta lei come prima alternativa.
Il capitano annuì compiaciuto.
McAllan si intromise sbattendo il pugno su una consolle già malconcia e dibattendo con fare ironico: "Geniale, sì ... e come la mettiamo con Nabo? Appena vedrà le navi inermi aprirà il fuoco su di esse ... si rende conto che sarebbe come regalare ad un gatto una canna per pescare!?!"

Kenar non diede troppo peso alla reazione ruvida del timoniere, ormai ne conosceva bene il temperamento irruento non sempre adeguato alla Flotta Stellare, ma sapeva anche che era un ottimo ufficiale su cui poteva contare, così si limitò ad esclamare quasi sghignazzando: "Signor Rashan!"
"Sì, Capitano." Rispose prontamente il Capo Operazioni.
"E' possibile creare una simulazione del pianeta che viene distrutto dalla singolarità?"
"Si può fare tutto Capitano, basta avere il tempo." Rispose Tholos gesticolando agitatamente con le mani quasi a voler nascondere la sua preoccupazione per la richiesta fattagli da Kenar che l'aveva lasciato un po' perplesso.

Il capitano si alzò dalla postazione di comando e si rivolse all'equipaggio come un condottiero prima di una lunga battaglia, portando i pugni chiusi alla vita

"Bene signori, ecco il mio piano e dato l'esiguo tempo che ci rimane, sarò sintetico:
Uno. Convinceremo Nabo ad andare via e già so quali corde toccare.
Due. Estrarremo i nuclei di curvatura e fermeremo la singolarità.
Tre. Convinceremo i nostri fan che il pianeta è stato distrutto dagli eroi di Vor'Chai."

Finito di esporre, l'equipaggio non mostrò nessun tipo di reazione al piano.
McAllan si mise a ridere, quasi in modo isterico.
"Mi piacciono le missioni suicide, se dobbiamo crepare allora facciamolo con Onore!" Sentenziò, gonfiando il petto muscoloso.
Carelli scosse la testa. "Poveri noi." sopirò sottovoce per paura di essere sentita.
"Signor Tkar, riapra un collegamento con Nabo."
"Sì Capitano, sullo schermo."
Il Capitano si rimise al suo posto di comando e si rivolse a Nabo: "Oggi potrete ammirare la ferocia degli eroi di Vor'Chai. "
=^=Siamo pronti allo sterminio, evviva!=^= Rispose Nabo compiaciuto mentre accarezzava la pistola phaser che portava al fianco.
Kenar lo interruppe bruscamente
=^= Noooo, la Seatiger non ha bisogno di aiuto, faremo tutto da soli, voi intanto andrete dall'Imperatore a preparare il nostro rientro trionfale ... oppure vuoi metterti anche tu contro la Seatiger?!=^=

Nabo, quasi pietrificato dalla determinazione di Kenar, rimase per un paio di secondi senza emetter fiato, poi sul suo volto comparve una grossa vena pulsante al lato della tempia la mano che prima accarezzava il phaser ora lo impugnava saldamente.
Kenar si accorse dell'umore nero di Nabo e preoccupato per una possibile reazione già meditava una 'manovra evasiva'.
=^= Ma cosi ci perderemo la distruzione del pianeta! =^= L'alieno sembrò passare dalla rabbia alla tristezza, come quando viene tolto un gioco ad un bambino.

Il trill fece un lungo sospiro di sollievo cercando al contempo di mascherare ogni emozione.

"Naturalmente ho pensato anche a questo, vi contatteremo poco prima della distruzione del pianeta così potrai far vedere all' imperatore la potenza degli eroi di Vor'Chai. Ora va! Il tempo ci è tiranno ... spero non ci siano obiezioni. =^=
Il capitano si pentì subito dopo dell'ultima frase e il contatto si interruppe immediatamente.
Speriamo che l'inganno riesca . Sospirò tra sé Finn.