Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 06 RSS USS RAZIEL - Missione 06

06.12 "LA RESA DEI CONTI"

di Francis "Frank" Moses, Pubblicato il 14-07-2018

USS Raziel
Ponte 1 - Ufficio del Capitano
16 gennaio 2398 - ore 09.08


=^=Cinquecento morti e solo sei sopravvissuti, questo è il bilancio del terribile incidente alle Lyenn Tower. Voci, non ancora confermate, affermano che non si tratti di un incidente, ma di un attacco terroristico compiuto dagli stessi che hanno messo una bomba allo spazioporto...=^=
=^=...e io vorrei sapere cosa vuole fare il governo! Dov'è il Generale delle Forze di Difesa Planetarie? Sembra che tutti se ne freghino di...=^=
=^=Questo è il momento in cui la Flotta Stellare dovrebbe far sentire la sua voce, ma tutto quello che abbiamo in orbita è una piccola nave con non più di un centinaio di uomini...=^=
Le notizie sui canali del pianeta erano tutte sullo stesso tono. Tutti venivano accusati: governo, polizia, Federazione.
Hazyel continuò a cambiare canale ascoltando solo poche parole per ogni servizio, gli serviva solo per farsi un'idea dell'atmosfera in generale. Arrivato sul canale sei si fermò, sullo schermo era comparso il volto scavato di Ari Lyenn.
=^=La situazione è alquanto tragica. Mio figlio si trovava nelle Lyenn Tower proprio durante l'attacco... scusate.. volevo dire incidente.=^= l'uomo si portò la mano al volto mostrandosi stanco e sotto shock.
Le voci su un possibile attacco terroristico di colpo si fecero più plausibili nell'opinione pubblica.
=^=Suo figlio? Mi scusi Signor Lyenn, ma suo figlio non era stato rapito?=^=
=^=Per questo devo ringraziare il Capitano Larinos che ha risolto il problema catturando e uccidendo i rapitori di mio figlio... avevamo tenuto segreta la notizia mentre le indagini proseguivano, purtroppo credevo che tenerlo con me lo mettesse al sicuro. Ma come avete visto nessuno è più al sicuro su questo pianeta=^=
Di nuovo l'uomo si portò la mano sul volto, per poi riprendere dopo un attimo
=^=Questi tragici eventi ci devono unire e non dividere, questo è il momento di aver fede. Ringrazio le Forze di Difesa... gli uomini e le donne che in questo momento sono all'interno delle Lyenn Tower a cercare altri sopravvissuti o a rimuovere i corpi dei deceduti. Dico fin da ora alle famiglie dei caduti che non saranno lasciati soli, stiamo organizzando la creazione di una fondazione che aiuterà tutte quelle famiglie che hanno perso qualcuno in questa tremenda tragedia. Ora scusatemi devo andare in ospedale da mio figlio=^=
=^=Signor Lyenn qualche commento sull'operato del governo o della Federazione? Signor Lyenn! Come avete potuto vedere Ari Lyenn non ha voluto commentare... le sue parole di apprezzamento sono state rivolte solo a coloro che...=^=
"Che figlio di puttana..." borbottò Moses lanciando un foglio appallottolato contro lo schermo.
"Ha fatto un errore..." gli occhi di Hazyel lampeggiarono "il fatto che suo figlio fosse lì con lui conferma l'idea che lui ed il soggetto ignoto siano in contatto"
"E che Larinos è marcio fino al midollo" grugnì Moses
"Le analisi del signor Wood confermano che hanno usato un virus sperimentale... dove se lo siano procurati non lo sappiamo." commentò Victoria raccogliendo la pallina dal pavimento e lanciando al patrigno un'occhiataccia.
"Lo sappiamo bene dove se lo sono procurato... Gliel'ha dato Lyenn! I terroristi non esistono, questo è tutto un suo piano" ribatté il Primo Ufficiale incrociando le braccia al petto ed ignorando la figliastra.
"Quale piano?" chiese Hazyel guardando il suo collega. Si capiva che era d'accordo con il suo Primo Ufficiale, ma sperava che il suo collega avesse qualcosa in mano per provarlo.
"Non ne ho idea, ma il mio istinto mi dice che tutto ciò che è accaduto, il Killer dell'Angelo, il tizio dell'Ultima Cena, gli attacchi terroristici... tutto è collegato a quell'individuo"
La porta dell'ufficio si aprì e Naidoo entrò senza nemmeno annunciarsi. Il suo viso era teso.
"Scusate, ma ho notizie molto importanti. Torno adesso dallo spazioporto di Marallax 2C: Varis Everwood è stato trovato ucciso nella sua cella, qualcuno gli ha spinto un punteruolo dentro l'orecchio destro alla maniera delle forze speciali Andoriane e poi l'ha appeso alla solita maniera. Stone sta verificando la sua posizione all'interno del quadro. Abbiamo, però, la conferma che si tratta di Ward Abbott dei servizi segreti. Mi dispiace signore, sono arrivato tardi"
"Ogun questa volta non la passerà liscia! Mi aveva promesso che lo faceva tenere sotto sorveglianza!" grugnì Moses minaccioso.
"Il detective Heath aveva fatto tutto il possibile... quella non era una vera e propria prigione, ma solo una cella dello spazioporto. I quattro agenti che aveva messo a sorvegliare l'ingresso sono stati trovati gravemente feriti, forse solo uno riuscirà a cavarsela"
Il Primo Ufficiale abbassò lo sguardo sentendo quella notizia.
"La moglie di Abbott?" chiese il Consigliere dell'Empireo
"E' sotto shock. Parla di angeli vendicatori e cose del genere. E' praticamente impazzita... ha visto tutto dalla cella di fronte, è stata fortunata che l'avessero divisa dal marito. L'unica cosa che continua a ripetere è che il diavolo è venuto a prendersi Ward... non credo che ricaveremo niente da lei."
"E' successo altro?" chiese Hazyel notando lo sguardo arrabbiato di Naidoo.
"Siamo arrivati tardi perché al nostro arrivo una folla di civili ci ha accerchiati. Alcuni chiedevano un passaggio per fuggire dal pianeta, ma molti accusavano la Flotta di non far niente. C'è voluto tempo per calmarli e altrettanto per superare i controlli della polizia... anche loro non erano molto contenti di avere a che fare con noi." rispose Idrissa
"Capisco..." fu l'unica risposta del Capitano della Raziel.
=^=Mendel a Capitano.=^= la voce di Sarah annunciava altri guai.
"Qui Hazyel, mi dica."
=^=E' stato appena trovato il corpo del Generale Brabinov. Testa tagliata e corpo appeso. Stone è sicuro che la posizione del corpo sia quella di Giuda.=^=
"Ricevuto" rispose conciso il Risiano, come se tale fatto ricomponesse un puzzle
"E così il quadro dell'Ultima Cena è completo..." sussurrò Victoria
"Così pare... e noi non abbiamo ancora niente." grugnì Moses
"Non è detto.. ho elaborato una possibile ricostruzione dei fatti... non so quanto sia veritiera e quanto frutto della mia fantasia, ma permettetemi di esporvela..." Hazyel si piegò in avanti e poggiò i gomiti sul piano della scrivania. Gli occhi però erano persi nel vuoto.
"Siamo tutti orecchi" borbottò Moses
"Il tutto inizia con Lyenn, un individuo abituato ad avere tutto quello che vuole e che domina sulle aziende che acquisisce divertendosi a rivenderle e smembrarle a piacimento, fregandosene altamente dei dipendenti o delle loro famiglie. E' qui che Lyenn inizia a credere di essere un Dio... questa sua convinzione si fa sempre più forte e inizia ad interessarsi alle religioni, in particolare quelle terrestri, nelle quali Dio è sia giudice che carnefice."
Victoria fece un segno di assenso, per il momento quello che stava dicendo rientrava nel suo profilo.
"Dominare nel campo degli affari non gli basta. A quel punto inizia ad uccidere trasformando le sue vittime in angeli per rafforzare la sua idea di essere una divinità. La moglie di Lyenn inizia a sospettare che qualcosa non vada: cambiamenti di umore, comportamenti strani verso di lei o suo figlio... Lyenn si rende conto della cosa e decide di farla uccidere e qui entrano in gioco i due Andoriani marito e moglie."
"Arehl Th'rellith e Syris Sh'everon" si intromise Naidoo
"Lyenn sfrutta l'interesse della moglie verso le fazioni xenofobe Andoriane per farla eliminare. Nel frattempo deve essere partito il progetto Northern-Line e Lyenn si fa aiutare da Larinos per trovare un capro espiatorio per il Killer dell'Angelo."
"Larinos sa di Lyenn?" chiese Moses un po' dubbioso.
"E' solo una congettura, ma sappiamo che, ufficialmente, Larinos ha riportato a casa il figlio di quest'ultimo quindi: o conosce il Soggetto Ignoto che gliel'ha consegnato o Lyenn gli ha detto dove andare per riprenderlo e quindi o sa di uno dei due o di entrambi oppure è un mero burattino."
"La Northern-Line è una società composta dallo stesso Lyenn, Fnakag ed ha come referenti per il governo di Marallax il Generale Brabinov e Ward Abbott... probabilmente la Matrona Shishessa era un finanziatore segreto che non compariva ufficialmente. Ghani Jesil, il dottor Amos, Rere Reaze e la dottoressa Shryn, facevano parte dello staff tecnico. Il Nausicano Ix è una delle prime cavie della sperimentazione o forse uno dei primi con cui hanno avuto dei risultati, anche se minimi... mi chiedo quanti altri morti ci sono stati per raggiungere i primi risultati."
"Per ora tutto ha senso..." commentò Victoria
"La sperimentazione su Ix non è del tutto soddisfacente e quindi viene trovata una nuova cavia e compare quindi il nostro serial killer... viste le tecniche usate dal soggetto ignoto, è molto probabile che fosse un militare, forse un volontario, al servizio del Generale Brabinov. Il dolore per le trasformazioni fisiche fanno impazzire la cavia che viene facilmente modellata da Lyenn. Il Killer dell'Angelo può di nuovo fare il dio... il soggetro ignoto è nelle sue mani e può farne quello che vuole e forse questo gli da l'idea per un nuovo piano: creare un mondo a sua immagine e somiglianza."
Victoria parve rabbrividire e Moses le poggiò una mano sulla spalla lanciando un'occhiataccia al suo Capitano.
"Lyenn addestra il soggetto ignoto per anni finché non gli instilla l'idea che sia stato tradito da chi l'ha creato. A quel punto la cavia diventa un predatore ed inizia ad uccidere tutti coloro che erano coinvolti nella Northern-Line creando le figure legate all'Ultima Cena, una sua visione di vendetta inculcatagli sicuramente dallo stesso Lyenn."
"E i due Andoriani che centrano nella sua vendetta? E perché Lyenn permette il rapimento del figlio?" chiese Naidoo notando quel dettaglio stonato nella ricostruzione.
"Probabilmente Lyenn voleva togliersi di torno ogni possibile testimone delle sue precedenti azioni e ha fatto in modo che il soggetto ignoto sapesse che avevano ucciso la moglie del suo adorato dio. Inoltre, per eliminare ogni traccia di sospetto nei suoi confronti, fa in modo che rapisca suo figlio e tenti uno scambio di ostaggi con l'intento di ucciderlo... chi sospetterebbe mai di una possibile vittima?"
"E che centra l'attacco alle Lyenn Tower?" chiese Moses cercando una pecca in questa fantasiosa ricostruzione.
"Lyenn vuole diventare un Dio... avete notato che l'opinione pubblica è tutta dalla sua parte e contro il governo? Lyenn ha rischiato la perdita del figlio, ma si prodiga per le famiglie delle vittime morte nell'attentato terroristico, mentre il governo di Marallax non riesce a far fronte alla minaccia ed anche la Federazione sembra essere impotente. La popolazione, come ci riferisce Naidoo, probabilmente si sta chiedendo che senso ha rimanere all'interno di una coalizione di pianeti così inutile..." rispose Hazyel
"Se Lyenn si presentasse come prossimo presidente del pianeta e se proponesse di staccarsi dalla Federazione dei Pianeti Uniti sarebbero tutti dalla sua parte." sussurrò Victoria stringendo i pugni.
"A quel punto avrebbe un mondo ai suoi piedi..." ribatté Naidoo
"Hazyel a Wood"
=^=Qui Wood, mi dica Capitano.=^=
"Il virus, liberato nelle Lyenn Tower, ha qualche particolarità o si limita solo ad uccidere?" chiese Hazyel continuando a guardare i suoi ufficiali presenti.
=^=Sono la Dottoressa Tarev Capitano, ne stavamo proprio parlando in questo momento... abbiamo notato delle particolarità nel virus, sembra uno di quelli usati durante le guerre eugenetiche. Questo ci ha insospettito, stavamo appunto seguendo un intuizione... attenda un attimo.=^=
L'ufficio del Capitano si fece di colpo un luogo estremamente silenzioso. Come se le parole di qualcuno potessero interrompere le analisi dei computer della sezione scientifica.
=^=Come pensavamo=^= riprese Elaina dopo quelle che sembrarono ore =^=si tratta di un virus molto vecchio risalente al ventesimo secolo terrestre. Fu creato per uccidere tutti coloro che non rientravano in particolari profili genetici... questo virus ha la stessa funzione anche se è enormemente più evoluto.=^=
"E' possibile capire chi si salverebbe dal virus?"
=^=Certamente, anche se si tratta di un processo un po' complicato e ci vorrà un po' di tempo. Le faremo sapere qualcosa il prima possibile. Chiudo.=^=
"Cosa dovrebbe significare questo?" chiese il Primo Ufficiale che aveva seguito a malapena il discorso.
"Su cinquecento persone presenti nelle Lyenn Tower al momento dell'attentato si salvano solo in sei di cui uno è il figlio di Lyenn..." suggerì Naidoo che aveva finalmente chiaro il ragionamento del suo Capitano.
"Ok sono molto pochi, ma che se ne fa Lyenn di quei sei?" ribatté ottusamente Moses.
"Supponiamo che il soggetto ignoto abbia resistito alla trasformazione solo grazie ad una particolare sequenza genetica..." balbettò Victoria con gli occhi sgranati per la sorpresa per l'intuizione del Capitano "Quelle sono nuove possibili cavie..."
"Se una volta diventato presidente del pianeta usasse il virus su tutti i cittadini, i sopravvissuti sarebbero cavie per essere trasformati in superuomini completamente sotto il controllo del loro dio..." aggiunse Hazyel fissando intensamente il suo Primo Ufficiale.
"Sarebbe un genocidio, ma alla fine avrebbe creato un mondo a sua immagine e somiglianza..." Moses restituì lo sguardo "Questa ricostruzione è una follia bella e buona!"
"Ha ragione Signor Moses..." confermò il Risiano
"Sono solo assurdità..." aggiunse lui continuando a guardare Hazyel
"Concordo..."
Ci furono alcuni attimi di silenzio. Victoria e Naidoo li guardarono per poi lanciarsi un'occhiata confusa.
"Riunione in plancia fra dieci minuti." ordinò Hazyel alzandosi
"Per cosa?" chiese il Consigliere della Raziel
"Dobbiamo fermare quel folle! Muovete quelle chiappe!" sbraitò Moses facendo schizzare via i due un po' frastornati dal comportamento dei due ufficiali superiori.

Luna Marallax 3C - Yumax City
Grand Central Hospital
16 gennaio 2398 - ore 22.18


=^=La navetta sta atterrando sul tetto... è confermato, Ari Lyenn è arrivato=^=
Il sibilo dei motori antigravitazionali sovrastò la comunicazione in arrivo. Hazyel si riparò il viso con la mano per poi tornare a rilassarsi quando il velivolo si posò sulla piattaforma.
Lo sportello si aprì con uno scatto e una piccola scala fu estroflessa dalla navetta consentendo a due uomini di scendere con maggiore facilità.
Ari Lyenn si fermò per un attimo, lanciò un'occhiata alla sua guardia del corpo sussurrandogli qualcosa che il Capitano della Raziel non riuscì a capire. Poi, dopo aver ritrovato la sua compostezza si avviò.
"Buonasera, Signor Lyenn." esclamò il Risiano con un sorriso.
"Ci conosciamo?" chiese il magnate senza scomporsi guardando l'uomo in uniforme davanti a sé
"Non direttamente, ma abbiamo delle conoscenze in comune... dopotutto è stato lei a chiamarci."
"E' un po' tardi per arrivare... molte brutte cose sono successe. Forse se foste arrivati prima" ribatté Ari con un tono ironico.
"Sa benissimo che siamo qui da molto tempo, ma non abbiamo mai avuto modo di parlare direttamente. E in tutto questo tempo abbiamo studiato la situazione per porre fine a tutto quanto."
Un tuono lontano scaricò la sua potenza sulla città. Gli occhi di Lyenn si strinsero in due fessure.
"Mi permetta di aggiornarla visto che la considero come un mio datore di lavoro in questo particolare caso. Prima di tutto, l'atto terroristico allo spazioporto... non si è trattato di un vero attacco, ma un modo fin troppo eclatante di mettere a tacere due possibili testimoni di un caso ben più grande di questo"
Hazyel notò il disinteresse di Lyenn, in effetti lui non centrava con tutta questa storia
"Per quanto i fatti accaduti su Marallax siano incresciosi, stiamo dando la caccia a persone ben più pericolose di un egocentrico che si considera un dio..." questa volta gli occhi dell'Ulliano mandarono un lampo e la sua guardia del corpo parve irrigidirsi di colpo.
"Passiamo adesso ai due serial killer presenti sul pianeta..."
Hazyel esibì il sorrisetto strafottente che tanto faceva imbestialire il suo Primo Ufficiale
"Naturalmente l'uomo che fu arrestato con l'accusa di essere il Killer dell'Angelo è innocente. Sappiamo che un ufficiale di alto rango della polizia ha fatto confezionare delle prove forensi false per risolvere il caso. In questo momento un giudice federale sta visionando il nostro rapporto ed il signor Viktor Krum sarà presto rimesso in libertà... con tutti i risarcimenti del caso."
Lyenn non parve battere ciglio
"Per quanto riguarda l'ufficiale della polizia, una squadra di sicurezza della Flotta Stellare sta proprio adesso prelevandolo dalla sua residenza. Certo alcune prove sono circostanziali, ma gli serviranno anni per cavarsi fuori dai guai e la sua carriera sarà comunque compromessa. Non possiamo ancora provare che sia in combutta con i due serial killer, ma una volta requisiti tutti i suoi beni e messo davanti alla possibilità di essere messo in galera con i comuni criminali, sono certo che qualcosa dirà pur di essere protetto... peccato che Marallax non abbia un sistema correttivo come molti pianeti della Federazione. Qui avete ancora delle pessime carceri."
Hazyel percepì il tocco mentale dell'Ulliano, Lyenn voleva sapere quanto di quello che stava dicendo fosse vero, ma il Risiano era stato ben addestrato e rimandò indietro solo delle sensazioni: soddisfazione e divertimento.
"Quindi partiamo dal Killer dell'Angelo: abbiamo trovato tracce di DNA sul corpo della povera Lindey McGoudar... la sua segretaria se non erro. Tracce di sperma sono state individuate su quelle patetiche ali posticce che il killer ha applicato sulla sua vittima"
Hazyel pensò all'immagine della luce blu impugnata dalla dottoressa Tarev che illuminava quelle soffici ali sapendo che Lyenn stava continuando a sondargli la mente.
"Presto scopriremo chi è l'assassino e lo braccheremo come l'animale che in realtà è"
Questa volta fu Lyenn ad irrigidirsi e la sua guardia del corpo si voltò sorpreso verso di lui.
"Ma anche quel poveretto del suo discepolo ha commesso i suoi errori. C'è un fatto che non abbiamo reso pubblico: il secondo serial killer mette le sue vittime in posa come i personaggi di un quadro terrestre rappresentante l'ultima cena."
Lyenn spalancò gli occhi sorpreso, era certo che questa cosa passasse inosservata
"Un nostro esperto ci ha messo dieci minuti per scoprirlo e, comunque, è stato semplice collegare tutte le vittime ad una società chiamata Northern-Line... sbaglio o anche lei ne era uno dei soci signor Lyenn?"
L'Ulliano non rispose, ma il Capitano della Raziel vide la sua mascella irrigidirsi. Il corpo dell'uomo accanto a lui si fece ancora più teso.
"Anche quell'essere patetico ha lasciato tracce di DNA... abbiamo scoperto che si tratta di un Aakaliano.."
Gli occhi del suo interlocutore dardeggiavano rabbia, ma Hazyel finse di non accorgersene
"Signor Lyenn sa quanti Aakaliani si trovano sul pianeta? No? Glielo dico io: sono tre... uno è un bambino di cinque anni che è stato adottato da una famiglia di Marallax. Sono persone gentilissime e molto disponibili. Il secondo è un vecchietto di novantanove anni che ancora corre dietro alle ragazze. L'ho conosciuto personalmente ed è stato davvero spassoso... credo che lo inviterò su Risa per il suo centesimo compleanno."
Il mezzosangue Ulliano Romulano dinnanzi a lui stava iniziando a sudare.. lentamente ed impercettibilmente.
"Mi scusi Signor Lyenn, sto divagando... il terzo è Cary Madsen, ex militare al servizio dell'ormai defunto Generale Brabinov. Secondo il suo curriculum, non mi chieda come lo abbiamo avuto, le posso dire solo che ho dei colleghi con abilità fuori dal comune... l'ex Tenente Cary Madsen aveva problemi già da giovane. Molti problemi... ma le modifiche genetiche a cui è stato sottoposto hanno acuito la sua follia. Purtroppo per lui ha conosciuto gente sbagliata e si è fatto raggirare da un egocentrico ben più folle di lui... voglio dire, quanto si deve essere suonati per credere di essere un dio?"
Hazyel scosse la testa divertito guardando la rabbia di Lyenn farsi sempre più palese.
"Ah naturalmente abbiamo rintracciato anche lui... un attimo per favore."
Il Capitano della Raziel prese in mano il tricorder e lo puntò sui due uomini posti a sei metri davanti a lui.
"Ecco sì... buonasera Signor Madsen."
La guardia del corpo si mise in posizione di combattimento, ma Lyenn lo bloccò poggiandogli una mano sulla spalla.
Un lampo simile al flash di una vecchia macchina fotografica illuminò il tetto dell'ospedale.
"Comunque passiamo ad altro: suo figlio. Lo sa Signor Lyenn che la modificazione genetica è vietata dalla Federazione? Ne parleremo presto con gli individui che hanno creato il nuovo retrovirus utilizzato per modificare il DNA di suo figlio... non è semplice nascondere un centro di ricerche come quello necessario a fabbricarlo e nemmeno i materiali utilizzati sono facilmente reperibili senza le dovute autorizzazioni."
Il tocco mentale di Lyenn si stava accentuando.
"Un team di esperti sta facendo visita a tutte le installazioni, governative e non, che possono creare quel retrovirus. Il Signor Wood, il mio ufficiale scientifico, è un tipo molto pignolo... se i materiali in entrata e quelli in uscita non tornano è capace di scatenarsi su quelle società finché non trova qualcuno che è disposto a parlare. In ogni caso, il medico capo sta parlando ai dottori di questo ospedale. Suo figlio sarà trasportato in centri altamente specializzati creati appositamente per i potenziati e sarà felice di sapere che tutto è a spese della Federazione!"
Lyenn si era fatto sempre più paonazzo di rabbia. Passo dopo passo, l'uomo davanti a lui stava smontando ogni più piccolo pezzo del piano da lui attuato in tutti gli ultimi anni.
Madsen, di fianco a lui, si stava trattenendo a malapena: come osava quell'essere prendere in giro il suo Dio?
"E ora il gran finale!"
Il sorriso di Hazyel si fece ancora più accentuato.
"Parliamo dell'attacco alle Lyenn Tower. Grande tragedia... lo sa che il virus utilizzato dai... terroristi... in realtà non aveva il solo scopo di uccidere? Si tratta di un virus eugenetico programmato per uccidere tutti tranne chi, per sua fortuna, abbia nella sua struttura genetica un elemento ben preciso. Guarda caso tutti i sopravvissuti all'attacco presentano lo stesso elemento, lo stesso che, guarda caso, ha anche il Signor Madsen e che ha anche suo figlio... riteniamo che i... terroristi... volessero avere a disposizione una serie di cavie pronte a subire la stessa trasformazione del Signor Madsen.
Il Capitano della Raziel estrasse dalla divisa una fialetta sigillata contenente un liquido color blu cobalto e la agitò per un attimo come se volesse mescolarla.
"Purtroppo per loro non funzionerà: vede questo? Il mio ufficiale scientifico lo chiama mascheramento genetico. Praticamente fa in modo che il virus trovi in chiunque lo stesso elemento... credo che la gente normale lo chiami antidoto, ma come le ho detto il Signor Wood è piuttosto pignolo."
Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso. La sua più grande opera, la creazione di un mondo a sua immagine e somiglianza, sarebbe stata vanificata da quell'omuncolo davanti a lui. Anni di pianificazione e repressione dei suoi istinti mandati in fumo da un misero mortale.
Lyenn fece un gesto e Madsen estrasse lentamente un lungo coltello da combattimento dal fodero nascosto dietro la schiena. Con un ghigno feroce, l'assassino fece un passo avanti.
Un raggio di luce solida proveniente da un palazzo a qualche centinaio di metri dall'ospedale tagliò in due la lama del coltello.
"Grazie Signor Stone, dovremo mettere anche mira infallibile fra le sue capacità!" esclamò Hazyel.
=^=E' solo un hobby Signore=^= fu la laconica risposta dell'incursore.
"Signor Madsen, vuole realmente abbracciare lo stereotipo del 'non mi prenderete mai vivo'?" Hazyel sorrise gettando a terra il tricorder che impugnava. "Prego si faccia avanti se proprio insiste."
Il killer si lanciò in avanti a velocità spaventosa cercando di attaccare con un calcio volante verso il volto del suo avversario.
Hazyel, nonostante fosse a conoscenza dei potenziamenti di Madsen, riuscì a schivarlo per miracolo.
Lo slancio portò l'assassino oltre il suo obiettivo. Dall'oscurità un pugno massiccio lo colpì con violenza al plesso solare prima che l'ex militare potesse riprendere l'equilibrio.
L'uomo accusò il colpo sorpreso e fece qualche passo indietro guardingo, mentre dal buio la figura squadrata di Moses faceva la sua comparsa.
"Tu saresti quel sadico figlio di puttana che ha ammazzato tutta quella gente?" grugnì il Primo Ufficiale facendo schioccare il collo.
"Signor Moses prego, un po' di contegno!" esclamò Hazyel divertito
"Lo facevo più grosso..." rispose Moses facendosi avanti.
Lyenn osservava il suo pupillo convinto della sua supremazia.. invece, il combattimento fu violento ed interminabile: il sangue dei tre uomini si mischiò sul tetto, mentre una lieve pioggia iniziava a cadere dal cielo.
La superiore velocità, la forza ed i riflessi potenziati del serial killer dell'Ultima Cena mettevano a dura prova i due ufficiali della Raziel. Ma nonostante tutto, i due resistevano tenacemente e colpivano il loro nemico con la stessa ferocia di quest'ultimo.
Lentamente, ma inesorabilmente i due ufficiali iniziarono a prendere il sopravvento. Per quanto resistente Madsen non poteva reggere a lungo: Hazyel era un combattente freddo e calcolatore che sfruttava la forza del suo nemico a suo vantaggio, Moses invece era un teppista brutale che colpiva con forza e con rabbia.
Il combattimento si faceva sempre più serrato spostando i contendenti verso il bordo del tetto.
Un colpo ben diretto di Madsen mandò a terra Hazyel con un ghigno di soddisfazione.
Il Capitano della Raziel sfruttò l'occasione e la posizione per colpire con una spazzata le gambe del suo avversario che, perso momentaneamente l'equilibrio, fu raggiunto da un destro devastante di Moses che lo scagliò oltre il bordo del tetto.
Con un urlo disumano l'assassino sparì nel buio sottostante... dopo alcuni secondi, il rumore di un corpo che cadeva su un veicolo, facendone scattare il sistema di allarme, annunciò la fine dello scontro.
"Sono troppo vecchio per queste stronzate..." borbottò Moses con le mani sulle ginocchia respirando a fatica.
"Lo so che ti sei divertito vecchio orso... e sono certo che domattina staremo anche peggio." ribatté Hazyel rialzandosi in piedi e dando dei colpetti alla divisa per pulirla. Fatica inutile dato che era coperto di sangue e la divisa era strappata in più punti.
"Bene Signor Lyenn, il Killer dell'Ultima Cena è sistemato. Il suo Adamo era bravo, ma non abbastanza... credo sia arrivato il suo turno. Lei non vuole combattere vero?" chiese Hazyel con il suo consueto sorriso.
Lyenn ormai reso folle dalla rabbia di aver visto morire la sua prima creatura e i suoi piani smontati pezzo per pezzo, estrasse da dentro la giacca un phaser e lo puntò sui due ufficiali.
"Ha tirato fuori un'arma?" chiese Moses con finto tono sorpreso.
"Già... una mossa avventata vero?" ribatté il Risiana con lo stesso tono.
"Eppure l'ha visto cosa sa fare Stone..." grugnì il Primo Ufficiale.
Un raggio di luce attraversò di nuovo lo spazio fra i due palazzi. Questa volta centrò il cranio di Lyenn creando un foro perfetto di carne cicatrizzata per poi affumicare la parete di duranio della navicella dietro di lui.
"Stone, non potevi colpire solo il phaser?" chiese, per nulla arrabbiato, Hazyel guardando il corpo del mostro davanti a lui.
=^=Ops...=^= fu il conciso commento del cecchino.
"Mi ha risparmiato la fatica di buttarlo dal palazzo insieme al suo amichetto." commentò Moses dirigendosi insieme ad Hazyel verso il vano scale.
"Cerchiamo di risolvere le ultime faccende e poi voglio dormire per una settimana." borbottò il Risiano aprendo la porta al suo subalterno.
"Mammoletta..." grugnì Moses toccandosi di nascosto il fianco malandato.

USS Raziel
Ponte 1 - Ufficio del Capitano
17 gennaio 2398 - ore 14:00


=^=Vi ha conciati per le feste=^= commentò l'Ammiraglio Bates vedendo lo sguardo dolorante negli occhi dei due uomini.
"Mmpf! Niente che la dottoressa Tarev e un paio di bicchieri di whisky non potevano risolvere..." ribatté Moses stiracchiandosi soddisfatto per poi rattrappirsi a causa di una fitta.
=^=Mi domando che li paghiamo a fare gli incursori se vi ostinate a fare tutto da soli...=^= sbuffò la donna.
"La stessa cosa che ha detto il Comandante Winslow" confermò il Risiano divertito.
=^=Veniamo al sodo, così vi potete riposare un po', alcuni di voi hanno una certa età...=^= gli occhi dell'Ammiraglio lanciarono uno sguardo gelido verso il marito che si guardò bene da ribattere.
"Il Signor Wood ha scovato la società che ha preparato sia il virus eugenetico che il retrovirus di potenziamento. Li abbiamo spremuti a dovere ed il Comandante Mendel è risalita, attraverso centinaia di società di copertura, direttamente ad Ari Lyenn. Solo questo avrebbe permesso alle autorità di arrestare quello psicopatico. Naidoo ed il suo vice hanno torchiato Larinos che alla fine ha ammesso di aver ricevuto pagamenti dalla Northern-Line e aver contraffatto le prove nel caso del Killer dell'Angelo, ma non di conoscere l'identità dei serial killer... naturalmente non gli abbiamo creduto, ma già aver messo in galera un'innocente creando prove fittizie lo ha fatto prendere di mira da tutti i poliziotti ancora onesti di Marallax 3C e il giudice ha riaperto il caso del Killer dell'Angelo. Oltretutto ogni conto corrente di Larinos è stato congelato e quindi la sua vita è ormai finita. Dai suoi conti è sparito un ammontare di denaro molto cospicuo, pare sia stato versato su un conto a nome di Viktor Krum. Il nostro Capo Operazioni dice di non saperne niente, ma che se trova tempo vedrà cosa scopre."
=^=Si certo come no...=^= ribatté divertita la donna
"Il virus eugenetico è ancora un problema, Wood non ha ancora trovato il modo di creare un antidoto, nonostante il ragazzo qui abbia fatto il figo con della birra Romulana in una provetta" grugnì Moses indicando il Risiano "però l'idea di un mascheramento genetico è buona. Certo non pensiamo che ci siano ulteriori rischi, ma è sempre meglio essere prudenti. Il governo studierà la cura anche senza di noi e comunque Wood ha promesso di lavorarci se avanza tempo."
=^=Mandatemi quello che avete e lo farò avere anche ad altri scienziati. Sono sicura che l'Accademia delle Scienze su Vulcano sarà interessata.=^=
"Il figlio di Lyenn è praticamente un vegetale. Fra potenziamento genetico e le droghe che si faceva già di suo, lo hanno lasciato in stato catatonico. La dottoressa Tarev dubita che possa riprendersi. In compenso Madsen e Lyenn non si riprenderanno più di sicuro" terminò Hazyel con una scrollata di spalle.
=^=Qualche volta potreste anche arrestarli sapete? Non è necessario farli volare da un palazzo o sparargli in testa=^=
"I prossimi serial killer te li spediamo sulla Terra vivi e liberi, promesso." fu l'acida risposta di Frank.
=^=Capitano Hazyel, Comandante Moses avete fatto un ottimo lavoro ed aspetto un rapporto dettagliato... per il resto Capitano, le sarei molto grata se mi prestasse il suo ufficio.. io e mio marito dovremmo parlare... in privato...=^=
Hazyel fu lesto ad alzarsi in piedi e avviarsi verso la porta. L'Ammiraglio avrebbe fatto patire le pene dell'inferno al vecchio orso per la loro decisione di affrontare da soli i due serial killer, un po' gli dispiaceva per lui, ma, come dicevano i terrestri: meglio lui che me.
Fuori dalla porta, appoggiata alla parete del corridoio, Victoria Winslow con le braccia conserte e uno sguardo assassino negli occhi lo stava aspettando.
"Capitano dobbiamo parlare... in privato..." disse la donna con tono glaciale così simile a quello della matrigna da far rabbrividire il Risiano.
*Ognuno ha le sue croci vecchio orso...* pensò Hazyel seguendo la donna pronto a ricevere la sua dose di paternale.