2361 ( 0 anni): Nasce a Pretoria in Sud Africa da Chikelu e Ann Naidoo. Il padre è ufficiale di polizia nel distretto di Pretoria, la madre è insegnante di storia alla Willowridge High School.
2379 (18 anni): Si iscrive all'accademia di polizia di Pretoria.
2382 (21 anni): Si diploma all'accademia di polizia e prende servizio come agente.
2383 (22 anni): Durante un'escursione lungo l'Hartbeespoort assiste, con alcuni ex compagni di accademia, all'avaria di uno shuttle partito dal vicino spazioporto che di li a poco va a precipitare lungo la riva. Assieme ai suoi compagni si reca sul luogo dell'impatto ed aiuta l'evacuazione dei feriti. Verrà poi insignito, assieme agli altri, della Medaglia d'oro della città di Pretoria per il coraggio mostrato in tale situazione.
2383 (22 anni): Supera l'esame da detective, viene assegnato alla sezione Omicidi e reati contro la persona
2385 (24 anni): Mentre si prepara per l'esame da sergente realizza che rimanendo a Pretoria non potrà crescere liberamente data la presenza, seppur non invadente, del padre. Decide quindi di iscriversi all'Accademia della Flotta stellare e viene indirizzato alla sezione SEC/TAC
2389 (28 anni): Si diploma all'accademia, ottavo nel suo corso di studi e viene assegnato con il grado di Tenente JG alla Starbase 33 Sierra lungo lungo la zona neutrale come membro delle squadre di sicurezza interne.
2391 (30 anni): Torna sulla terra per un trasferimento temporaneo all'accademia della flotta dove consegue una specializzazione in tecniche di investigazione. Al termine gli viene assegnata la gestione della squadra investigativa Beta alla Base Spaziale 33 Sierra.
2392 (31 anni): Durante i primi mesi dell’anno si distingue per aver sventato con la sua squadra e l'appoggio di alcuni mercanti, con magazzini interni alla base, un contrabbando di sostanze pericolose attraverso la zona neutrale. Vengono rinviati a giudizio 10 cittadini della Federazione che verranno poi condannati in via definitiva.
[SECLAR 8]***
Le indagini condotte dal Tenente JG Naidoo hanno permesso di identificare un modus operandi tipico del trafficante d’armi Jak’Al. I dieci arrestati, posti sotto interrogatorio da agenti dell’intelligence, seppur ignari gli uni degli altri, hanno confermato l’esistenza di sottile filo rosso che collega il loro traffico di sostanze ad un sistema capillare molto esteso che fa capo a Jak’Al. Si richiede riservatezza a Naidoo e se ne propone la promozione a Tenente.
***[SECLAR 8]
2393 (32 anni): Per la competenza, la perizia e la discrezione mostrati durante le indagini, viene promosso al grado di Tenente.
2396 (35 anni): Viene assegnato alla Base Spaziale K-4, con la mansione di Responsabile Capo della Sicurezza.
[SECLAR 8]***
Viene scelto per far parte della USS Raziel. Dopo ripetuti colloqui, in cui ha richiesto di occuparsi dell’aspetto investigativo e della sicurezza della Task Force, il Tenente Naidoo sottoscrive un impegno di riservatezza su ogni operazione che la suddetta unità opererà in futuro.
***[SECLAR 8]