Home Home
 
 
 
 
 
 
USS HOPE - MISSIONE 10 RSS USS HOPE - Missione 10

10.02 "Infiltrati"

di Xyr del Clan Clos, Pubblicato il 20-03-2018

Kaferia - Kaferia City - Sala d'attesa Palazzo Reale - 08/02/2397, Ore 19:54


Bueller e i suoi ufficiali erano appena arrivati nella ampia sala d'attesa. Si erano incontrati in sala tattica un'ora prima, avevano rivisto con Caytlin le usanze kaferiane, poi erano sbarcati e si erano diretti al Palazzo Reale.
Appena giunti, un gruppo di zelanti paggi kaferiani li aveva accompagnati fino a quella stanza per poterli ammettere alle sale del banchetto reale al momento concordato.

Il palazzo era abbastanza spartano. Poche suppellettili e qualche grigio arazzo impreziosivano le pareti. L'unica nota di colore era data da numerosi oggetti che invece erano appoggiati su diversi tavoli in giro per la grande stanza.

Il giovane Capitano si stava guardando attorno curioso. Da quando erano arrivati aveva già spostato una serie infinita di oggetti creando notevole tensione sui paggi. Era un continuo questo è fragile, questo è qui da 300 anni, la prego quello apparteneva alla defunta Regina Gra, quello è di inestimabile valore.

"Per essere un palazzo reale non mi sembra troppo... beh, reale."
Caytlin sorrise a questa affermazione. Bueller si stava annoiando ed erano passati solo pochi minuti.

Xyr al contrario sembrava una statua. Non aveva ancora mosso un muscolo da quando erano entrati.
Aveva assunto la sua classica posa rigida e impettita con le mani intrecciate dietro la schiena e stava guardando qualcosa fuori nel giardino reale.
Sembrava non far caso ai possibili danni di Bueller, eppure Caytlin l'aveva sorpresa a muovere gli occhi seguendo il Capitano. Piccoli movimenti delle labbra facevano da corollario ad ogni oggetto che prima un paggio e poi un altro avevano tolto dalle mani curiose del giovane terrestre che ora si stava avvicinando al suo Primo Ufficiale.

"Sarà davvero una bella serata, qui tutti impettiti in attesa in queste belle uniformi da cerimonia. Come faccia la sua ad essere sempre così stirata è un mistero."

Xyr voltò la testa per la prima volta guardando Bueller "Perchè io la stiro...."

Bueller si guardò intorno sbuffando.

"Siamo qui da un secolo. A che ora è il rinfresco?"

Xyr spostò di nuovo lo sguardo verso il giardino "Siamo qui da circa 8 minuti e il rinfresco comincerà come previsto alle 20, ora di Kaferia, cioè fra 6 lunghissimi minuti. Forse..."

Bueller aveva già assunto la sua migliore faccia allibita per sottolineare il tempo che ancora mancava all'appuntamento, ma improvvisamente si fece serio.

"Forse? Cosa intende con forse?"
Xyr si avvicinò a Ferris per sussurrargli qualcosa all'orecchio.

"Sto osservando fuori dalla finestra il viavai di servitori che portano casse in quello che suppongo sia un ingresso posteriore delle cucine reali. Per un po' non mi è sembrato strano, poi all'improvviso uno dei tre inservienti si è fermato nel portare dentro le casse perchè qualcuno l'ha chiamato. Gli altri due sono entrati lasciandolo indietro. Anche qui niente di esageratamente strano. Da dietro quell'edificio blu vicino alle cucine ha fatto capolino una donna kaferiana che ha chiamato in modo... oserei dire... sensuale l'inserviente che ha mollato a terra la cassa e si è precipitato verso di lei."

Bueller la osservò curioso.

"Beh... posso assicurarle che alcuni maschi tendono ad essere un po' sopraffatti dall'istinto in alcune occasioni. Vuole inoltrare un reclamo ufficiale al Governo di Kaferia accusando quell'inserviente di abbandono del posto di lavoro? Mi sembra tanto anche per lei."

Xyr lo osservò serissima.

"Potrei. Il guaio è che quell'inserviente non è mai tornato. Al suo posto si è presentato un sostituto che deve aver avuto problemi a scegliere la divisa visto che quella che indossa è almeno due taglie più stretta. Inoltre aveva con sè un sacco di foggia militare sulle spalle. Non credo serva granchè in cucina."

Bueller fece un cenno affermativo con la testa.

"Devo dire che comunque passare inosservati o superare i controlli di sicurezza non mi sembra una cosa complicata. Ci sono 3 scanner a riconoscimento piazzati uno sotto la tazza del XXIII secolo poggiata sul primo tavolo, uno dietro la caraffa in terracotta appartenuta alla quinta dinastia che arricchisce la colonna a destra della porta e uno su quel piatto in porcellana tanto caro al principino che l'ultimo paggio mi ha tolto dalle mani. Tutte copie veramente pessime e non valgono nulla. In più, durante questi lunghissimi 8 minuti il paggio dall'improbabile vestito verde ha bloccato ben due volte di proposito un quarto scanner installato sotto quella lampada Torkai che vede all'ingresso e che permette la scansione di chi si dirige verso quella porta laterale. Ha fatto passare due persone in quel modo."

Fu il turno di Xyr ad assumere un'espressione sorpresa.

Bueller la osservò.

"Potrei offendermi Numero Uno. Pensava io stessi bighellonando?"

Xyr tossicchiò.

"Ne ero totalmente sicura. Mai avuto alcun dubbio."

Ferris la guardò stupito.

"Sa cosa vuol dire quello che abbiamo appena visto, vero Xyr?"

L'andoriana sospirò leggermente.

"Vuol dire che i guai ci seguono e che la Lennox ci ucciderà questa volta."

Bueller sorrise.

"Esatto. Però, suvvia Numero Uno, al limite può essere un tentativo da parte di qualche gruppo per introdursi alla festa. Non dovrebbe volerci molto a sistemare le cose. Parliamo con qualcuno della corte e tutto si sistema. Magari nemmeno lo verrà a sapere l'Ammiraglio."

=^=Rodriguez a Capitano Bueller.=^=

"Qui Bueller, mi dica Rodriguez, ha già consegnato il... il... il coso isolineare?"

=^=Ecco... può parlare un attimo in privato?=^=

Ferris e Xyr si allontanarono leggermente dagli altri del gruppo.

"Certamente, cosa sta succedendo? Se è qualcosa che potrebbe far infuriare la Lennox la prego di non dirmi nulla... la prego."

=^=...=^=

"Rodriguez? È ancora lì?"

=^=Certamente Capitano.=^=

"Perchè non parla?"

=^=Me l'ha ordinato lei...=^=

"Quando? Io le ho solo detto di non dire nulla che potesse far in futuro infuriare la Len... oh... no... non di nuovo. Cosa sta succedendo?"

=^=Ho scoperto che qualcuno all'interno della Famiglia Reale, la principessa Xila per essere corretti, ha ordito un piano per uccidere il Re e incolpare la sorella, la Principessa Xala. Credo ci sia un'arma di tipo biologico pronta a fare vittime, magari stasera al ricevimento. Sto cercando ulteriori informazioni.=^=

Xyr e Bueller alzarono entrambi gli occhi al cielo.

"Questa volta l'Ammiraglio ci uccide davvero. Grazie Rodriguez. Se scopre qualcosa d'altro mi contatti. Bueller chiudo."

Xyr e Ferris si guardarono e il Primo Ufficiale senza proferire parola si diresse verso gli altri ufficiali e li chiamò a raccolta.

Non appena tutti furono vicini, Bueller riferì quello che aveva scoperto e cercò di organizzarsi.

"Non possiamo entrare lì dentro e gridare ai quattro venti che ci sarà un attentato. Ci servono prove e non voglio ci siano ulteriori problemi o panico di massa. Potrebbe esserci un attentato al Re."

Rest digitò qualche dato su un PADD.

"C'è una probabilità inferiore al 3% che il Re si presenti di oggi. Secondo questi archivi il sovrano oggi è impegnato in una partita di Ghertak con l'ambasciatore di Trouna III. Non presenzierà al rinfresco. A fare gli onori di casa ci saranno le due Principesse, Xila e Xala."

Bueller valutò attentamente la notizia.

"Prossimo appuntamento ufficiale?"

Rest sfogliò il suo PADD.

"Tra 3 giorni ci sarà il passaggio all'età adulta della Principessa Xala. Qui lo chiamano il Rito dell'Ascensione. Ci saranno festeggiamenti per tutta la giornata. Il Re presenzierà a tutti gli incontri."

Bueller soppesò le informazioni.

"A tutti? Sarà un macello scoprire quando hanno intenzione di fare qualcosa contro la Famiglia Reale. Numero Uno? Suggerimenti?"

Xyr rimase silenziosa per qualche istante.

"L'unica cosa che mi viene in mente, oltre a comunicare ufficialmente alla Flotta Stellare i nostri sospetti chiedendo una formale autorizzazione, è di avere qualcuno all'interno che ci permetta di avere informazioni senza destare troppi sospetti."

Bueller si illuminò e Basta notò un radicale cambio di colore provenire dal Capitano. Stava entrando in quella che Basta aveva cominciato a catalogare come fase Bueller. Un misto di eccitazione infantile, curiosità, sicurezza di sè, timore reverenziale verso qualcuno del gruppo, coraggio.

"Geniale! L'unico problema sarà quello di farci passare per degli insettoidi, ma superato questo piccolo punto il suo piano potrebbe funzionare. Dottoressa, potrebbe modificare qualcuno di noi per farlo passare per un kaferiano?"

"Direi proprio di no. La fisiologia e l'aspetto sono talmente diversi che non risulterebbe credibile ad uno sguardo attento."

Graahn era stata categorica e Basta notò una leggera virata sul grigio al colore emesso da Bueller.

"Forse non sarà necessario."

Caytlin era rimasta tranquilla per tutto questo tempo e ora stava guardando anche lei qualcosa sul PADD che si era fatta prestare da Rest.

"I kaferiani sono un popolo molto aperto all'integrazione. In alcuni ruoli di prestigio non ci sono kaferiani, ma rappresentanti di altre razze. Su situazioni molto meno formali invece l'integrazione è totale. Anche il seguito delle principesse è composto da diverse razze."

Un lampo di rosso fuoco si manifestò improvvisamente su Bueller appena posò lo sguardo sulla Risiana. Basta ne fu quasi sopraffatto.

"Cosa hai in mente?"

Caytlin sorrise dolcemente.

"Beh, qualcuno potrebbe infiltrarsi nel gruppo delle vestali reali."

Il rosso dell'aura di Bueller passò da livello fiamma a livello lava.

"La Principessa ha delle vestali? Quale sarebbe il loro compito?"

"Beh, le solite cose. Oltre ad essere devote alla Principessa, poter girare per le stanze reali senza grossi blocchi e avere accesso a informazioni che nessun'altro potrebbe avere, le vestali devono passare gran parte del proprio tempo a restare a bagno nella piscina reale se la principessa fa il bagno, prendere il sole distese sull'erba reale quando la principessa si trova all'aperto o aiutare la principessa durante le rituali abluzioni sacre. Queste cose noiose."

L'aura di Bueller passò da lava a vulcano in eruzione. Non era necessario avere i poteri di Lon Basta per accorgersi di quello che la mente di Bueller stava immaginando.

"Consigliere... ehm... crede di essere in grado di entrare in quel ristretto gruppo di donne?"

Il sorriso di Caytlin fu disarmante.

"Beh, direi che ho un compito per la serata."

Rest riprese il suo PADD e mostrò a Bueller l'elenco delle diverse attività previste per la giornata del Rito dell'Ascensione.

Il Capitano sfogliò l'agenda.

"Incontro con ambasciata Juriana, colazione reale, benedizione del raccolto, saluto sul balcone reale, incontro con ambasciata Ghijana, danze rituali, pranzo e la cosa prosegue per un'infinità di altre attività. Seguirle tutte sarà impossibile. Dobbiamo restringere il campo."

Xyr chiese gentilmente a Bueller il PADD e digitò qualche dato.

In quel momento le porte si aprirono e due paggi si prodigarono per far entrare la delegazione federale alle stanze del rinfresco.

Bueller fece strada al suo gruppo.

"Mischiatevi alla folla e cercate di prendere più informazioni possibili sul Rito dell'Ascensione."

La stanza era capiente. C'erano più di un centinaio di persone che parlavano tra di loro sorseggiando del succo colorato e mangiando delle mele.

Bueller offrì a Xyr un bicchiere.

L'andoriana era ancora intenta a digitare informazioni sul PADD.

"Basandoci sulle informazioni che ci ha dato Rodriguez si cercherà di far cadere su Xala la colpa, ma sia Xila, sia il suo complice saranno presenti. Dovrà esserci anche il Re. Ci sono solo tre eventi che possono coincidere con questi parametri. Una serie di spettacoli di intrattenimento durante l'Esaltazione del Raccolto, la cena di gala ad invito e la Benedizione offerta dalla Principessa."

Ferris azzannò una mela in modo vorace.

"Gnmm... Cosagmmm sarebbgnnmm questgnnmmm..."

Xyr sollevò gli occhi dal PADD osservandolo sconsolata.

"Faccia pure con calma capitano... non c'è nessuna fretta."

"Coff! Coff! Ehm. Scusi. Stava parlando di una certa benedizione principesca?"

Xyr sospirò.

"Ho certamente fatto qualcosa in un'altra vita e ora sto scontando la pena che mi porterà al Sha Ka Ree, il Paradiso andoriano situato oltre la Grande Barriera di Energia, al centro della galassia."

Bueller inghiottì l'ultimo pezzo di mela.

"Cosa intende Numero Uno?"

"Niente niente, lasci stare. La tradizione kaferiana prevede che la Principessa conceda la sua benedizione reale, subito dopo la sua Ascensione, ad una coppia di fortunati amanti. Questi devono aver celebrato il Rito dell'Unione, in pratica un matrimonio, e la Principessa dona loro di vivere un giorno da reali innalzandoli al suo stesso rango. Una specie di regalo di nozze. Strane usanze."

Bueller osservò con cupidigia il gigantesco mucchio di mele che ricoprivano il tavolo vicino a loro.

"Quindi mi faccia capire. Dobbiamo solo presidiare la Cena di Gala cui non siamo stati invitati, partecipare a qualche spettacolo che ci permetterebbe di stare sul palco avendo una buona vista su tutto e su tutti e trovare due piccioncini che possano essere benedetti in modo da stare tutto il giorno con Re e Principesse? Contemporaneamente Caytlin potrebbe lavorare come infiltrata dall'interno. Tutto chiaro."

Xyr osservò leggermente preoccupata il suo Capitano. In questi mesi aveva imparato a riconoscere l'espressione che era stampata sul viso di Bueller proprio in questo istante. Di solito voleva dire guai quando erano fortunati. Drammi apocalittici quando non lo erano.

"Bueller a Rodriguez."

=^=Qui Rodriguez, mi dica Capitano.=^=

"Paulo, mi chiedevo. Ipoteticamente, se le dicessi che mi servirebbe partecipare ad una serie di spettacoli dove qualcuno di noi dovrebbe intrufolarsi per poter osservare il trono reale dal palco, lei cosa mi risponderebbe?"

Un breve rumore statico dal comunicatore fu l'unica risposta.

"Paulo?"

=^=Per quando le servirebbe?=^=

"3 giorni da oggi, ma sicuramente qualche prova spettacolo anche da domani sarebbe perfetta. Giusto per mettere ipoteticamente il naso dietro l'organizzazione della festa senza destare sospetti."

Altro rumore statico.

=^=Mi dia 20 minuti, la richiamo. Rodriguez chiudo.=^=

"Bene, questa è sistemata. Ora mi serve solo convincere la Principessa ad invitarci alla Cena di Gala e a benedire la nuova coppia che si sposerà fra 3 giorni."

"E come ha intenzione di fare?"

"Si fidi Numero Uno, si fidi. Venga con me. Devo solo far notare alla Principessa la mancanza di tatto cui siamo stati trattati come rappresentanti della Federazione. Un semplice rinfresco quando fra 3 giorni ci sarà una cena di gala? Se vuole mantenere buoni rapporti diplomatici Kaferia farà bene a invitare la Federazione e noi ora siamo appunto la Federazione. Inoltre dovrò perorare la sua causa, Comandante, per il matrimonio con... vediamo... chi potrebbe essere... ah ecco, il Tenente Jones?"

Xyr rimase un attimo immobile mentre Bueller era già partito verso un capannello di persone che circondavano una dama dai vestiti eccentricamente pomposi.

"In che senso matrimonio? Capitano! Bueller!! Ferris!!!"



Kaferia - Kaferia City - Jog's Lair - 08/02/2397, Ore 20:15


Rodriguez entrò nel locale insieme a Doohan.

Si sedettero ad un tavolo libero.

Il fumo ricopriva buona parte dei tavoli e dal bancone diversi camerieri portavano velocemente grossi boccali di bevande avanti e indietro.

Paulo guardò in giro per qualche secondo.

"James, potresti gentilmente ordinarmi del Synthar? Io torno subito."

Doohan si concentrò immediatamente sul menù e cominciò a fare le ordinazioni dal display che era in dotazione ad ogni tavolo. Poi attese paziente qualche minuto.

Rodriguez tornò in compagnia di due persone. Un alto e magro kaferiano e una donna boliana.

"Eccoci qui. James, vorrei presentarti Mos e la bellissima Rikk. Questo è il James Doohan di cui vi ho parlato."

La boliana si sedette vicino a Doohan che immediatamente si congelò sul posto.

Rikk lo squadrò dalla testa ai piedi.

"Paulo, direi che va benissimo. Mi sembra un ottimo acquisto. Quando me lo puoi lasciare?"

Rodriguez si sfregò le mani.

"Beh, direi domani mattina?"

Rikk diede un buffetto su una spalla a Mos, il kaferiano che era rimasto silenzioso per tutto il tempo e insieme si allontanarono salutando.

Doohan guardò fisso Rodriguez.

"Chi erano?"

"Quelli? Ti spiego dopo. Rodriguez a Bueller."

=^=Qui Bueller, mi dica tutto.=^=

"Avrei ipoteticamente assunto un gruppo di... artisti... da poter proporre per i festeggiamenti. Hanno già un contatto che li ha aggiunti alla lista dei partecipanti. Da domani potranno presentarsi per le prove dello spettacolo e fra tre giorni saranno una delle attrazioni della festa. Sono gli Andorian Dream Group."

=^=Ottimo. Troverò qualcuno della Hope per potersi unire a loro. Che tipo di artisti sono?=^=

"Lasci stare, ho già organizzato tutto io. Doohan entrerà nel gruppo. Gli hanno fatto un'audizione e l'hanno preso."

=^=Perfetto, grazie Paulo.=^=

Doohan era rimasto col bicchiere sulle labbra.

"Ho fatto un'audizione? Io? Quando? Per cosa?"

"Tranquillo amico mio, è tutto sotto controllo. Sarai perfetto. Direi che ora possiamo andare."

"Perfetto per cosa? Cosa fanno questi tipi?"

Rodriguez buttò giù l'ultimo sorso e si alzò in piedi.

"... sono un gruppo di spogliarellisti."