Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 03 RSS USS ERINLE - Missione 03

03.14 " Fuochi d'Artificio "

di Toran , Pubblicato il 22-07-2018

Caccia Firefox - 15 settembre 2398, 08:15


Poi, finalmente, la vide. Da dietro una luna, sbucò disoccultandosi la seconda nave. Fu allora che sorrise e diede il via alle danze.
Le mani rapidissime sulla console, angolo di entrata, potenza dei motori, armamenti, classificazione...
"Cazzo!" urlò quando lesse la classificazione della nave.
"Qui Sinclair a Toran. È una Defiant, La nave in disoccultamento è una classe Defiant della Federazione ed è pronta a fare fuoco" disse mentre con il suo caccia manovrava per mettersi in coda.
=^= Sta scherzando tenente? Non può essere una Defiant, non può! =^= Esclamò Toran in attesa in sala teletrasporto 1.
=^= Signore colpiamo la nave patchwork come da piano e distruggiamone i motori poi ci occuperemo dell'altra, =^= intervenne Naholo dalla sala teletrasporto 2. Entrambe le squadre erano in attesa, pronte ad agire. Sinclair, nel caccia, non ebbe difficoltà ad immaginarsi l'espressione decisa di Naholo.
=^= Tenente, qui Drax, il signor Trelor sta analizzando la 'presunta' Defiant, procedete con il piano e cercare di non farvi colpire. =^=
"Faremo del nostro meglio," rispose Sinclar inviando i codici agli altri caccia di muoversi. Avrebbero cercato di far durare la simulazione il più possibile.
Come se fossero stati un'unica nave mercantile con un motore sperimentale, i caccia si mossero fingendo di scappare.



U.S.S. Erinle - Plancia, 15 settembre 2398, 08:17


"Signor Cubak, cerchi di essere all'altezza del tenente Sinclair e tenga impegnate quelle due navi. Tenente Trelor sto aspettando i suoi risultati."
"Ci sto lavorando capitano," rispose balbettando il caldoniano.
"Voglio dei risultati, non delle promesse." Ribadì seccamente Drax mentre la Erinle si infilava fra la finta nave mercantile e le due navi attaccanti.
"Drax a Morrow, si tenga pronto."
=^= Aspettiamo solo il suo segnale capitano. =^= Rispose pronto l'ingegnere dalla sala macchine.
Non aveva finito di parlare che il primo colpo raggiunse la Erinle, lo scossone costrinse Drax a tenersi ai braccioli.
"Scudi al 75 percento! Le modifiche del tenente Naholo funzionano!" Esclamò l'ufficiale tattico dalla sua postazione.
"Non appena avete una possibilità, spari, signor Bronder," ordinò Drax, il tono così freddo in quel momento d'azione che Trelor, che attendeva con ansia l'esito delle scansioni, ne ebbe paura. "Rendiamo credibile questa trappola."



U.S.S. Erinle - Sala Teletrasporto 1, 15 settembre 2398, 08:20


Toran non era mai stato così frustrato come in quel momento. Molte volte gli era capitato di dover attendere per agire, ma mai con la quantità di incertezza che ora incombeva su di loro. Si reggeva alla paratia per evitare che gli scossoni gli facessero perdere equilibrio e gli pareva quasi di sentire sotto i suoi piedi il motore della Erinle ruggire ogni volta che si spostava, scartava, girava. E se fosse stata veramente una defiant quella che avevano davanti? E se entrambe le navi si fossero accorte della trappola? E se non fossero riusciti a distruggere gli scudi di entrambe le navi e ad abbordarle? Infastidito da tutti quei dubbi, serrò la mascella e raddrizzò le spalle. Il capitano Drax sapeva quello che faceva e Sinclair era un pilota eccezionale, in grado di guidare un attacco così complesso. Doveva esserlo, l'aveva preparato a questo per più di un anno chiedendo a O'Lauglin simulazioni sempre più complesse volte a sviluppare il senso tattico del pilota. Sinclair era pronto e il piano avrebbe funzionato. Doveva funzionare.



Caccia Firefox - 15 settembre 2398, contemporaneamente


Sinclair era esaltato, tutto stava andando come doveva. La squadriglia si muoveva all'unisono mantenendo la simulazione della nave mercantile in fuga e la Erinle si era frapposta fra loro e le due navi facendo del suo meglio per ostacolarle. Il piano era quello di far intravedere alla nave patchwork uno spiraglio in modo che si lanciasse all'inseguimento dei caccia e a quel punto loro avrebbero dovuto abbatterne gli scudi per permettere alla squadra del tenente Naholo di abbordarla.
Sempre che non fosse la defiant, che lui si augurava non fosse veramente una defiant, ad inseguirli, perché, a quel punto, per quanto fossero modificati i caccia, non avrebbero potuto fare molto contro di lei. Sbuffando seccato cercò di allontanare i pensieri pessimisti e a concentrarsi sulla battaglia alle sue spalle ripetendo come un mantra: non è una defiant, non è una defiant, non è una defiant. Fa che non sia la defiant a inseguirci.
Finalmente, una delle due navi si staccò dalla battaglia e si lanciò all'inseguimento dei caccia. Era la nave patchwork! Sinclair si concesse un sospiro di sollievo e segnalò alla squadriglia di prepararsi per l'azione.



U.S.S. Erinle - Plancia, 15 settembre 2398, 08:27


"È una defiant," esclamò Trelor confermando le peggiori previsioni di Drax, "è non lo è", aggiunse prima che il capitano potesse parlare.
"Signor Trelor," gli chiese Drax appellandosi a tutta la sua pazienza, "si spieghi meglio." Il suo sguardo si staccò solo pochi secondi dallo schermo per fissare il caldoniano prima di tornare a seguire lo scontro. I colpi della defiant non era stati così efficaci come si sarebbe aspettata, cosa che sembrava confermare le parole dell'ufficiale scientifico.
"Lo scafo è quello di una defiant," elaborò meglio Trelor mentre si reggeva alla consolle dopo un colpo che fece nuovamente tremare la Erinle, "ma nulla delle armi e del motore è tipico di una defiant."
"Quindi possiamo concludere che non è una defiant."
"Non proprio, possiamo dire che sarà dura da sconfiggere come una defiant, ma non altrettanto potente come una defiant." Rispose Trelor balbettando mentre si allontanava dalla console dalla quale era partita una scintilla.
Drax socchiuse gli occhi sul caldoniano a quella risposta e serrò le labbra come se stesse riflettendo. In quel momento la pseudo-defiant lanciò un paio di rapidi colpi in direzione dell'Erinle obbligandola ad una manovra diversiva molto rapida che la portò sulla sinistra della nave attaccante.
"I caccia stanno attaccando la nave patchwork!" Esclamò in quel momento Bronder.
Drax sfiorò il comunicatore, "Dottor Koll, riprenda immediatamente il suo posto, avremmo bisogno di lei."
=^= Si signore! =^= Rispose Koll in tono anche troppo entusiasta.
Tre siluri quantici si avventarono furiosi contro la Erinle obbligandola a lasciare il bersaglio. Drax cercò di ignorare il suono di dolore della sua nave quando uno dei siluri la colpì.
Di nuovo?
"No! Non di nuovo! Mai più. Ho giurato che non sarebbe più successo!" sibilò a voce troppo alta alzandosi di scatto dalla poltrona. "Navigatore punti contro la finta Defiant, rotta di collisione." ordinò, molto meno calma di quanto sforzava di apparire.
Collisione? Vuoi suicidarti? Sembra interessante, non lo abbiamo mai fatto.
"Zitto, ora non ho tempo, devo compiere una pazzia," mormorò il capitano. "Tattico voglio fuoco continuo contro quella nave. La colpisca con tutti i siluri fotonici che abbiamo, lancio continuo. Usi anche i phaser, massima potenza, tutta l'energia della nave e senza interruzioni." Ordinò determinata.
"Fino a quando capitano?" chiese Bronder selezionando i bersagli.
"Fino alla fine. Fino alla fine nostra o loro guardiamarina."



Caccia Firefox - 15 settembre 2398, contemporaneamente


I caccia si muovevano attorno alla nave patchwork cercando di colpire i punti più sensibili per arrivare ad eliminare gli scudi.
Sinclair, come una vespa insistente, pungeva e disturbava le azioni della nave che non riusciva a finirlo grazie alle sue manovre al limite della spericolatezza, al limite sbagliato della spericolatezza. Ignorava deliberatamente quello che succedeva alla Erinle perché se non avesse raggiunto il suo scopo, la squadra del comandante Toran non avrebbe potuto abbordare la nave. Per questo non notò la Erinle lanciarsi verso la finta defiant insieme ad una raffica di mitraglia di siluri fotonici come razzi il 4 luglio. Non vide nemmeno, occupato com'era a tenere impegnata la nave patchwork, il potente e continuo fascio phaser che si accaniva contro gli scudi della pseudo defiant che cercò una manovra diversiva per allontanarsi dal suo avversario. La nave nemica rispose al fuoco con altrettanta ferocia schiantando gli scudi della Erinle con una raffica di siluri quantici e colpi ben assestati di phaser. Numerosi ponti della Erinle vennero colpiti e la scia di macerie sparate nello spazio dalla decompressione esplosiva sembrava tante scie di sangue di uno squalo ferito. Sinclair, che aveva appena evitato per un pelo un siluro, non vide tutto questo, troppo impegnato, come gli aveva insegnato Toran, a coordinare gli attacchi alla ricerca di una falla nella difesa della nave patchwork.
Fu solo quando quest'ultima, all'improvviso, provò a sganciarsi dalla battaglia che si accorse che era successo qualcosa e vide la Erinle colpire ancora e ancora e ancora la plancia e la sezione energia della defiant fino a che i corpi dell'equipaggio non furono che tante marionette nello spazio intorno alla nave. E, con orrore si accorse dell'imminente collisione delle due navi.



U.S.S. Erinle - Plancia, 15 settembre 2398, contemporaneamente


"Navigatore, se ritiene può cambiare rotta. Annullato ordine di collisione" disse il capitano con voce ostentatamente calma. Al timone, Cubak si affrettò a far cambiar rotta alla Erinle. "Tattico, situazione della nave patchwork?"
"Sta cercando di scappare signore," rispose subito Bronder, "i caccia stanno cercando di impedirlo ma se non facciamo riuscirà a fuggire."
Prima che Drax facesse in tempo a dire qualcosa però, il caccia di Sinclair si lanciò verso la nave avversaria. "Che fa?!" Esclamò Drax osservando la navetta puntare alle gondole di curvatura della nave patchwork.



Caccia Firefox - 15 settembre 2398, qualche minuto prima


"Se l'hanno fatto loro, ci provo anche io," si era detto Sinclair prima di lanciarsi contro la nave avversaria, gli scudi ormai dispersi, le armi al minimo, l'integrità strutturale compromessa. " Una manovra azzardata come non ricordava bene dove aveva visto. Una rotazione del caccia, improvvisa e istintiva. Tutta l'energia rimasta dirottata al raggio traente con cui si aggrappò, come una cozza, alla parete della gondola di curvatura, "sparatemi ora se ne avete il coraggio! Colpite il mio caccia e distruggete la vostra gondola!" Urlò a nessuno di preciso mentre gli ultimi residui di energia si spegnevano insieme alla sua adrenalina.



U.S.S. Erinle - Sala Teletrasporto 2, 15 settembre 2398, 08:34


=^= Tenente Naholo, qui Drax, vada. =^=
Finalmente arrivava il via, aveva temuto che fino all'ultimo annullassero l'azione, che il piano che aveva suggerito fallisse. Non era successo. Non era successo.
La squadra si spostò sulla pedana con O'Lauglin nel mezzo. Naholo serrò la mascella e fece cenno all'addetto al teletrasporto di attivare l'energia.



U.S.S. Erinle - Sala Teletrasporto 1, 15 settembre 2398, 08:34


=^= Comandante Toran, qui Drax, mi spiace comunicarle che la sua missione è annullata. L'attendo in plancia. Invii la sua squadra a supporto sui vari ponti. =^=
Toran aveva atteso invano il via all'azione, moriva dalla voglia di vedere la defiant, sempre che si trattasse di una defiant, da vicino, per questo, alle parole del capitano si lasciò sfuggire un'imprecazione.
"Non avete sentito nulla," minacciò i presenti subito dopo. Non solo aveva dovuto rinunciare all'assalto con i caccia, ora non poteva nemmeno guidare l'abbordaggio.
Quando arrivò in plancia, tuttavia, era così scosso dai danni che aveva visto durante il percorso da essersi dimenticato di essere arrabbiato. Non fu sorpreso di vedere la stessa devastazione in plancia. Il capitano Drax, in piedi davanti alla poltrona, le mani giunte dietro la schiena e un livido sulla guancia destra, lo accolse con un cenno della testa.
"Qui capitano Drax a nave sconosciuta. Vi intimo la resa immediata o apriremo il fuoco anche contro di voi. Avete tre secondi per disattivare motori e armi." Toran si portò subito al suo fianco fissando lo schermo dove la nave patchwork sembrava un grosso pachiderma ferito. "Tre, Tattico imposti plancia e motori come bersagli" ordinò Drax freddamente. "Due, massima potenza ai phaser, spenga gli scudi e dirotti l'energia alle armi."
Una pausa, Toran fece finta di ignorare le espressioni speranzose del il tattico e del navigatore.
"Uno, signor Bronder faccia..."
=^= Aspetti! Ci arrendiamo. Ci a r r e n d i a m o! =^= esclamò una voce roca, forse femminile, dall'altro capo del campo di battaglia.
"Capitano, confermo che hanno tolto energia alle armi e ai motori. Sostentamento vitale al minimo, la maggior parte dei ponti danneggiata, almeno tre sezioni distrutte," disse il tattico mentre leggeva i dati dalla sua console.
"Drax a squadra d'assalto. Voglio tutti i punti nodali della nave sotto controllo in un minuto. Ordine di fuoco diretto al minimo segno di resistenza" ordinò subito Drax mentre si aggiustava l'uniforme e finalmente si sedeva. "A lei Toran," disse al primo ufficiale prima di dare l'ordine di attivare lo schermo.
"Sono il comandante Toran, primo ufficiale della nave stellare Erinle della Flotta della Federazione Unita." Si presentò l'ornariano facendo un passo avanti, "Lei chi è?" chiese mentre compariva l'immagine di una plancia che aveva subito più di un colpo diretto.
"Sono il capitano Clorinne Barbosa, capitano della Nightwing. Sono disposta a cedere la nave in cambio della garanzia che i miei uomini non verranno giustiziati," rispose la figura femminile con la voce roca, abbigliata come un vecchio pirata terrestre.