Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 26 RSS DS16GAMMA - Missione 26

26.04 "Fantasmi"

di Durani della Casata di Kanjis, Pubblicato il 08-11-2021

DS16 Gamma
Plancia di Comando
26/08/2401 - ore 20.49


Era la sera del terzo ed ultimo giorno di presenza della scolaresca dei bambini afferenti al progetto Athena a bordo della stazione spaziale.

Non c'erano stati altri atti ostili nei confronti dei piccoli ospiti.

Non solo perché le maglie della sicurezza di Riccardi si erano ristrette all'inverosimile, ma soprattutto perché fra permanenze presso l'Ambasciata Klingon e simulazioni sull'olografica USS Lassard in cui i piccoli geni interpretavano ciascuno un ruolo da ufficiale della Flotta Stellare, il tempo libero dei pargoletti era prossimo allo zero.

Persino le emergenze dovute ai bisogni corporali venivano gestite come se fossero importanti diplomatici in visita.

Nessuno poteva avvicinarsi nuovamente senza interferire in qualche attività pensata e predisposta esclusivamente per il loro intrattenimento... in altre parole, qualsiasi intromissione, anche causale, al balletto di impegni proposto, era facilmente verificabile, controllabile e smascherabile.

Erano i momenti in cui Riccardi dava il massimo di sé stesso... le sue squadre, oltre a tutti gli uomini dei team tattici lasciatogli da Durani, si muovevano come un'orchestra sinfonica perfettamente affiatata e nulla veniva lasciato al caso.

Cosa apparentemente impossibile in una stazione spaziale di quella entità nel bel mezzo del nulla, in Quadrante lontano da casa, con pochissimo supporto ravvicinato in caso di pericoli esterni o interni...

La dedizione di Riccardi nel creare e ricreare, in ambiente olografico, le principali battaglie storiche, pre e post curvatura, di varie civiltà oltre a quella terrestre, avevano abituato il responsabile della sicurezza di DS16 Gamma a ragionare tenendo conto di tutti i dettagli possibili al fine di limitare le possibilità di errore.

Quella competenza e lo standard richiesto alle sue squadre, portavano eccellenza al loro comparto e ciò non dispiaceva affatto a Durani, come era palese che fosse dannatamente utile a tutti gli ufficiali superiori a bordo della base...

Dall'inizio della piccola crisi dovuta al ferimento dell'insegnante ed al rapimento della piccola Gracy, la sinfonia dei team della sicurezza aveva raggiunto standard tali da rendere del tutto inutile l'apporto di Durani e degli uomini ancora alle sue dirette dipendenze e non prestati al collega.

La Klingon, a parte qualche momento di intrattenimento con i piccoli curiosi, era rimasta pressoché inoperosa... qualsiasi incarico veniva demandato agli ufficiali della sicurezza, non importava né di quale grado né di quale turno...

Era una tipologia di relax cui lei non era abituata, per una cresciuta in una Dinastia Klingon braccata per un'infamante accusa ingiusta, ma che aveva imparato a metabolizzare...

Una volta riabilitato il suo onore, senza più pericoli continui alla sua incolumità, Durani aveva abbassato le proprie corazze caratteriali e, non solo si era ufficialmente fidanzata, ma irradiava inaspettata tranquillità a sottoposti e colleghi.

Era come se fosse al centro di una quiete inaspettata dopo anni di tempeste e forse era per quello che se ne stava, forse fin troppo, tranquillamente spaparanzata sulla poltrona di comando del centro di controllo della stazione spaziale federale.

Il Capitano Aymane le aveva lasciato la supervisione della stazione, mentre lui e gli altri ufficiali superiori erano impegnati non solo nella tradizionale festa della fratellanza o nel babysitteraggio dei piccoli ospiti, ma anche nelle indagini informali a tappeto su ciò che era realmente successo.

E la cosa, al posto di infastidire la Klingon come sarebbe accaduto un tempo, le andava persino bene... che avesse ragione Tanas, suo fratello, a dirle che si era troppo ammorbidita negli ultimi tempi?

O, semplicemente, Durani aveva bisogno di tempo per riflettere su se stessa?

Essere al comando di quel vecchio macinino Klingon nella missione contro i Wadi le aveva fatto ripensare a ciò che poteva essere e non era stato... sia a lei sia a suo fratello da più parti era stato offerto loro un comando... da uno a quattro K'vort... a seconda della proposta... ma era ciò che realmente voleva?

Vestire la divisa della Flotta Stellare era stato sì un ripiego iniziale, voluto dal bisnonno Kheldas per salvare la pellaccia a lei ed a Tanas, ma, col tempo, avevano vestito con onore e rispetto l'uniforme federale ed erano divenuti entrambi ufficiali tenuti in grande considerazione da colleghi e superiori.

Cosa, dunque, provava Durani? Apatia? Nostalgia? Semplice appagamento dello status quo? Il compromesso raggiunto le sarebbe bastato?

Non fece in tempo a domandarselo...

"Tenente, comunicazione in ingresso: nave in arrivo da DS9... probabilmente sono i genitori dei bambini che vengono a riprenderseli..."

Nessuna risposta dall'Ufficiale Tattico, lungamente accomodata sulla poltrona di comando...

"Tenente?!" ripeté la giovane ufficiale comunicazioni con voce stridula

"Sì ho sentito Guardiamarina Hooks... era un'eventualità che avevamo previsto: con ciò che è successo alla piccola Gracy, un'invasione di genitori preoccupati era il minimo che potevamo aspettarci..."

"Sì... signora... ma da DS9 parlano di una nave..." intervenne il Tenente JG Harris dalla consolle operazioni "io invece rilevo più di un'unità in avvicinamento..."

Una scintilla comparve sullo sguardo della Klingon, mentre un sottile sorriso faceva la sua comparsa sul volto

=^=Moses Hightower e Eugene Tackleberry immediatamente a rapporto in plancia... pronti a portate le vostre squadre al posto convenuto... riservatezza e basso profilo signori=^= ordinò Durani al comunicatore, prima di prestare nuovamente attenzione all'equipaggio presente in sala controllo e che era in attesa di sue istruzioni

"Vi è un ordine di divieto di allontanamento o avvicinamento alla stazione spaziale, potenziate gli scudi e passate a livello di allarme tattico... voglio una scansione precisa e puntuale di tutta l'area circostante la stazione... attivate le boe di segnalazione ed passate da status passivo a status attivo tutte le sonde... voglio un reticolato preciso e continuo di tutto ciò che accade là fuori"

"Non sarebbe il caso di informare il Capitano o il Primo Ufficiale?" domandò Leslie Barbara, un giovanissimo Guardiamarina appena uscito dall'Accademia, attirando su di sé le occhiatacce di molti altri presenti prima ancora dello sguardo fessurato della Klingon

"Non appena verificheremo la situazione e saremo pronti a passare ad allarme giallo, l'intero staff di comando sarà richiamato in servizio attivo... in questo momento hanno altro da fare" ribatté Durani



DS16 Gamma
Ambasciata Klingon
26/08/2401 - ore 21.09


"Pare che abbiano attivato l'allarme tattico, Stilgar... qualcosa non va..."

Ad un cenno del capo, l'imponente guerriero di sangue sparì dalla vista del suo comandante.

L'Ambasciatore Rogal con la sua femmina, Tara, assieme al vecchio Vorn erano tutti impegnati alla festa della fratellanza.

Non poteva spedire altri Klingon alla nave pronta alla partenza senza mettere in allarme Romulani e Cardassiani... quelle celebrazioni, per quanto informali, erano sempre possibili occasioni di frizioni fra le parti... occorreva, quindi, sangue freddo e lungimiranza.

Stilgar era consapevole che al comando effettivo della stazione in quel momento vi era una Klingon, e non una qualsiasi, una Kanjis... da quel punto di vista, era tranquillo... per quanto alcuni dei guerrieri di sangue, che la tenevano sotto controllo, gli avessero rivelato che pareva essersi rammollita. Stilgar sapeva che le apparenze spesso erano ingannevoli.

Lo stesso Riccardi, comandante della sicurezza di DS16 Gamma, era un maestro in quell'opera di inganno... dietro una coltre di apparente tranquillità, aveva disseminato la stazione di membri della sicurezza... mai troppi negli stessi punti e mai troppo pochi...

Il rapimento di una bambina era una cosa da prendere dannatamente sul serio...

Stilgar non avrebbe mai potuto avere figli, ne aveva quindi adottati alcuni, mentre altri li aveva come avuti in affidamento, non facendo loro mancare nulla...

Se i federali avevano bisogno di un alleato in quella caccia ai rapitori, Stilgar era sicuramente annoverabile fra gli arruolabili...



DS16 Gamma
Salone Cerimonie - Festa della fratellanza
26/08/2401 - ore 21.52


=^=Ulteriore rissa da parte di due Klingon... questa volta nei confronti di uno dei trafficoni Ferengi... nessuno ha finora presentato denuncia di aggressione, Comandante...=^=

"Annotate nei vostri diari di servizio, valuteremo al termine del turno se trascriverli sul registro di bordo..." rispose in un bisbiglio Riccardi prima di essere avvicinato dal Capitano Aymane

"Novità?" domandò quest'ultimo

"Nessuna per il momento, Capitano... vi è qualche esuberanza fra i Klingon e qualche piccolo malvivente che vagabonda nella stazione cercando di ottenere qualche buon affare per i suoi traffici..."

"Il che... fra le righe" sogghignò Aymane "vuol dire che i Klingon stanno effettuando indagini, a modo loro... stiamo solo attenti che non esagerino..."

"Ovviamente..."



DS16 Gamma
Ambasciata Romulana
26/08/2401 - ore 22.39


=^=Qui RIS Dokur, nave di classe Lanora, in occultamento ed in orbita stazionaria al di fuori del sistema di controllo dei sensori federali come richiesto dall'Ambasciatore Lamak...=^=

"Avanti..."

=^=Rileviamo cambio atteggiamento federale, qualcosa sembra minacciare la stazione... hanno attivato le reti primarie e secondarie... ci allontaniamo per mantenere nostra copertura...=^=

"Autorizzazione concessa..."



DS16 Gamma
Plancia di Comando
26/08/2401 - ore 22.50


"Bingo" sorrise con un ringhio Durani indicando all'addetto sensori due tracciati non perfettamente allineati

"Possibilità di una nave occultata al 95,87%... di più navi occultate al 78,95%" gli fece eco l'addetto Vulcaniano al tattico

"Avvertite il gat... ehm il Caitiano che è ora di andarsi a sgranchire un po' le zampe... non ha senso mantenere la nave del Comandante Rerin agganciata alla stazione...che si preparino al decollo" ordinò la Klingon, prima di aggiungere rivolto al Guardiamarina Barbara "ora può attivare l'allarme giallo! Modalità silenziosa... avvertiamo solo chi di dovere"



DS16 Gamma
Salone Cerimonie - Festa della fratellanza
26/08/2401 - ore 22.52


=^=Abbiamo imbucati che vogliono partecipare ai festeggiamenti, Capitano=^=

"Era ora... Tenente... attivi i teletrasporti come concordato... il Comandante Rerin pronto a partire... il sottoscritto in plancia, mentre lei sa già cosa fare..." rispose Ajmane di getto prima di fermarsi un attimo ed aggiungere sottovoce... "ah Durani, dimenticavo... non ci prenda troppo gusto... non vorrei perderla e avrei bisogno che fosse qui all'arrivo dei Verkopers!"

=^=Farò il possibile, signore...=^=

"Molto bene, Aymane chiudo... signor Riccardi... dia pure il via alla recita... facciamo credere ai nostri ospiti, presenti e futuri, di essere... ehm... dei fessacchiotti..."

Alessandro sorrise e iniziò a sciorinare ordini in codice alle sue squadre...



DS16 Gamma
Molo d'attracco 6, sottobacino 34
26/08/2401 - ore 23.06


=^=Qui gestione traffico a nave Soyokaze, la vostra richiesta di decollo è stata finalmente valutata positivamente ed approvata... Capitano Colter siete autorizzati alla partenza... vi ringraziamo per la pazienza degli ultimi giorni e speriamo di avervi presto a bordo della nostra stazione...=^=



DS16 Gamma
Molo d'attracco 2, sottobacino 7
26/08/2401 - contemporaneamente


=^=Qui gestione traffico ad USS Stormbreaker... le morse di attracco sono state sganciate, attendete ordini del Capitano prima del decollo...=^=

Rerin annuì pensieroso... il piano di Aymane era non privo di rischi, ma, effettivamente, l'arrivo delle famiglie dei piccoli era un ottimo diversivo per autorizzare partenze di navi senza destare sospetti e c'erano fin troppi curiosi in modalità occultata dentro e fuori la stazione per non ricambiare il loro stesso gioco...



DS16 Gamma
Molo d'attracco 4, sottobacino 4
26/08/2401 - qualche minuto dopo


=^=Qui gestione traffico a nave IKS Jatyln, avete il permesso di lasciare la stazione... buona caccia ragazzi=^=

Durani sorrise al comando della piccola unità di classe K'pak... una sorte di B'rel in miniatura dotato di un sistema di occultamento di recentissimo sviluppo... un prestito dell'Ambasciatore klingon per la buona riuscita della missione...

Pilotabile, volendo, anche in solitaria, la Jatyln, che in Klingon voleva dire fantasma, aveva bisogno di un equipaggio di sei persone per essere al pieno delle sue potenzialità...

In quel momento, oltre ai cinque Klingon d'equipaggio, Durani aveva imbarcato anche le due squadre di Hightower e Tackleberry, formate da tre persone ciascuna.

In dodici erano abbastanza stretti a bordo, ma non era importante... chiunque si fosse preso gioco di loro, l'avrebbe pagata a carissimo prezzo...