Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 26 RSS DS16GAMMA - Missione 26

26.03 "Gli affari migliori si fanno a tavola"

di Tara Keane, Pubblicato il 11-10-2021

DS16 Gamma
Ufficio Capo della Sicurezza
25/08/2401 - ore 14:18


Riccardi stava esaminando per l'ennesima volta le videodichiarazioni dei presenti sulla passeggiata al momento del rapimento di Gracy: nessuno aveva ovviamente visto niente, per via dell'oscurità, per cui si concentrò maggiormente sulle sensazioni che avevano sentito i più vicini all'evento. Non che avessero fornito informazioni interessanti, ma Alessandro era così frustrato, dall'essere stato gabbato sul suo campo, da voler scoprire, soprattutto, come avessero potuto aggirare i sistemi di sicurezza. A quanto pareva, doveva esserci una falla nel sistema, ma più cercava e meno era chiaro come potevano aver fatto!
Si appoggiò allo schienale della poltrona massaggiandosi gli occhi affaticati, quando arrivò una chiamata.
=^=Sati a Riccardi aiuto...nel mio alloggio, ci hanno aggredito...=^=
La voce flebile e dolorante della giovane scienziata lo fece scattare in piedi, pronto ad agire.
"Sati, resista, sto arrivando!"
Chiamò quindi l'infermiera dicendo che c'era bisogno di assistenza all'alloggio del Guardiamarina Sati, ma di aspettare ad entrare il suo arrivo. Uscì dal suo ufficio e avvertì una squadra di sicurezza di raggiungerlo all'alloggio del Guardiamarina Sati.



DS16 Gamma
Alloggio di Sati e Lorelax
25/08/2401 - ore 14:25


Sati era riuscita a arrivare alla sedia dove c'era la giacca con il suo comunicatore con enorme sforzo, non solo perché mani e piedi legati non aiutavano, ma anche perché la sua naturale mancanza di coordinazione fisica aveva ostacolato ulteriormente il raggiungimento dell'oggetto bramato. Era riuscita a mettersi in piedi e aveva pensato di saltellare fino alla poltrona, cosa di cui si pentì amaramente, quando al secondo salto cadde rovinosamente sulla spalla destra, e dal dolore che sentì, era quasi certa di essersela lussata. Adesso era stesa sul pavimento, con la giacca che le copriva la testa, soddisfatta per essere riuscita a chiamare aiuto, ma sfinita al punto che solo il dolore alla spalla e ai polsi legati dietro la schiena, la teneva sveglia.
Sentì la porta aprirsi e, per un momento, temette fossero gli aggressori tornati ad eliminarli ma, quando sentì la voce del Capo della Sicurezza, si concesse di arrendersi e svenne.
Non sentì la Dottoressa Bly che si chinava su di lei per prestarle i primi soccorsi o Riccardi che le slegava delicatamente le mani, mentre un'assistente della dottoressa si occupava del suo compagno. Si sentì semplicemente e finalmente al sicuro.



DS16 Gamma
Passeggiata principale- Ristorante Starfusion
25/08/2401 - ore 14:55


Colter e la sua compagna benzita Raina, erano seduti ad uno dei tavoli del ristorante Starfusion, famoso perché proponeva la cucina più contaminata del quadrante: ingredienti Klingon mischiati a sapori tellariti, con mix di aromi betazoide, erano serviti in questo locale, tra i più apprezzati della Base e frequentato dai rappresentanti delle varie razze che passavano da lì, curiosi di scoprire certi arditi abbinamenti. Il trill Kisa era invece seduto al bancone del bar del locale, con una vista su tutta la sala e pure sull'uscita: erano abituati a tenere tutto sotto controllo e a non fidarsi di nessuno. Dieci minuti dopo un grosso e tozzo ktariano entrò nel locale e, dopo una veloce occhiata ai tavoli, si diresse con passo deciso al tavolo dei due mercenari.
"Signori scusate il ritardo ma, c'è stato un'allarme che ha causato il blocco dei trasporti, e non ho potuto onorare l'appuntamento con voi."
"Non si preoccupi Mihala, anche noi siamo rimasti bloccati nel nostro alloggio fino ad ora e sinceramente non ho capito bene cosa è successo." rispose Colter, da consumato attore qual era, alzandosi per stringere la mano al loro ospite e farlo accomodare "ma a noi non interessa, abbiamo affari più importanti di cui parlare. Mi sono permesso di ordinare da bere." disse con il suo miglior sorriso.
"Ha fatto bene, si ragiona meglio dopo una buona bevuta!" Mihala alzò il suo cocktail e fece un brindisi.
"A noi e ai nostri futuri guadagni!"
James guardò Raina compiaciuto ed entrambi si unirono al brindisi dell'armatore ktariano. Dopo che ebbero ordinato il pranzo l'uomo cominciò a parlare d'affari.
"Allora Signor Mihala, possiamo contare su una delle sue navi? Il pianeta su cui vogliamo andare è un sito ricco di reperti rari, ma il pianeta è inesplorato e non sappiamo se è adatto alla vita o meno. "
"Voi archeologi dilettanti! Siete tutti uguali, ho già avuto a che fare con altri come voi, sempre certi di aver tra le mani la scoperta del secolo. A me non interessa. Io voglio solo essere pagato per il servizio che offro, non mi interessa nemmeno sapere se quello che cercate sia una cosa legale o meno. Pensate a fornirmi le coordinate, al resto, trovare il pianeta e recuperare la merce, ci penso io. Le mie navi e i miei uomini sono abituati a lavorare nei luoghi più ostili. "
Colter fece un cenno di assenso, quasi impercettibile a Kisa seduto al bar dietro di loro e dopo aver bevuto d'un fiato quello che restava del suo drink, disse:
"Molto bene Signor Mihala, ha un lavoro, ma parleremo dei dettagli dopo il pranzo." avendo visto il cameriere arrivare con le loro ordinazioni.



DS16 Gamma
Infermeria
25/08/2401 - ore 15:20


I guardiamarina Sati e Lorelax riposavano tranquilli sui loro letti quando Riccardi e Rerin varcarono la soglia dell'infermiera chiamati dalla Dottoressa Bly: potevano interrogare i due giovani.
"Guardiamarina cosa può dirci? Ricorda qualcosa di più?"
"Ho cercato di ripensare a quanto accaduto, ma è stato tutto così rapido. Erano in tre, sicuramente due uomini e una donna, ma avevano maschere sul volto e non so dire di che razza fossero. Però sapevano esattamente quando il nostro turno sarebbe iniziato: come è possibile Signore?" Disse la giovane dai delicati lineamenti asiatici.
"Non lo so Guardiamarina, ma vedrò di scoprirlo. Si riposi adesso e se a lei o Lorelax dovesse venire in mente qualsiasi cosa, anche quella più insignificante, non esitate a chiamare. "
Si allontanò quindi con Rerin.
"Che ne pensa? Le informazioni a disposizione dei nostri rapitori mi sembrano un po' troppo precise!"
"Cosa vuol dire?" rispose l'andoriano, intuendo i dubbi del Capo della Sicurezza, ma non volendo credere che fosse possibile.
"Se Warren e Keane non trovano manomissioni nei sistemi della Base, l'altra spiegazione possibile è che ci sia una talpa che ha fornito tutte le informazioni ai rapinatori!"