Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 25 RSS DS16GAMMA - Missione 25

25.01 "Una nuova dottoressa per la DS16 Gamma"

di Bly Dorien, Pubblicato il 23-12-2020

Navetta Oppenheimer
19/11/2400 - Ore 07:45


Il Comandante Rerin Th'Tharek stava mentalmente maledicendo il Capitano Aymane per averlo messo in quella situazione, ma in fondo era più che altro furioso con se stesso. Aveva provato in ogni modo a portare con sé l'ambasciatrice. Era quasi riuscito a teletrasportarla via ma era stato individuato: lo avrebbero ucciso e senza di lui nessuno avrebbe saputo quello che stava accadendo. Volente o nolente sapeva che la scelta di lasciare la nave era la sua unica possibilità, ma il senso di impotenza e la vergogna di aver lasciato l'ambasciatrice lo corrodevano dentro.

"Maledizione" sferrò un pugno alla consolle per pentirsene due secondi dopo mentre un leggero fumo nero si alzava dalla strumentazione che aveva di fronte "No... no, dai no, io scherzavo... ohi!"

Fu l'inizio della fine. Il fumo continuava ad uscire, mentre un odore di bruciato si espandeva per tutta la navetta. I motori, che sino ad allora avevano funzionato abbastanza bene, iniziarono a perdere potenza sino a spegnersi.

Rerin si voltò per lavorare sulla consolle secondaria, cercando di recuperare il controllo del vascello "Possibile? Una piccola pacca amichevole ed è la fine? Ma che razza di rottame sei?"

La navetta sembrò quasi prendere a male le parole dell'andoriano, tanto che una spia gli segnalò che i motori erano stati disabilitati per un blocco di sicurezza al fine di impedire una loro eventuale esplosione "Computer, annullare il blocco di sicurezza sui motori ad impulso"

=^=Impossibile eseguire senza aver eseguito la procedura di riavvio=^=

Rerin sbuffò irritato "Bene, computer procedere a riavviare i motori ad impulso"

=^=Impossibile eseguire prima di aver annullato il blocco di sicurezza=^=

Il primo ufficiale si grattò il collo "Computer, esattamente per poter far funzionare i motori cosa dovrei fare?"

=^=Si consiglia di procedere allo smontaggio ed alla sistemazione delle parti non funzionanti della navetta=^=

"Giustamente" Rerin iniziava ad avere un certo fastidio agli occhi per via del fumo "Ma questo sarà possibile solo una volta alla base, sempre se non ti faccio rottamare. Al momento cosa dovrei fare per far ripartire i motori senza smontare nulla?"

=^=Impossibile procedere ad un riavvio dei motori prima di un intervento sulle parti danneggiate della navetta=^=

"Bene, e quindi l'unica soluzione è restare bloccati qui?"

=^=Affermativo=^=

"Perfetto! Cos'altro potrebbe andare storto?" Rerin era furente mentre iniziava a tossire per il fumo "Computer, attivare gli aspiratori! Non si respira con tutto questo fumo"

=^=Impossibile eseguire. Tutti i sistemi non essenziali sono disattivati. Il sistema del supporto vitale non riceve più energia dai motori ed è sceso all'80%=^=



USS Naypyidaw - Plancia
19/11/2400 - 08.00


"Signore, rilevo qualcosa sulla nostra rotta" la voce del timoniere fece voltare il Capitano Munoz "Si tratta di una navetta federale ferma"

"Fermi qui? Nel nulla?" Munoz apparve sorpreso "Deve venire da qualche nave... chiamateli. Magari necessitano di assistenza"

"Sì signore..." l'addetto alle comunicazioni iniziò ad armeggiare con la consolle per svariati istanti, poi scosse il capo "Nessuna risposta, ma è anche vero che probabilmente non ha ricevuto nessun messaggio. È possibile che abbia qualche malfunzionamento ai sistemi di comunicazione..."

"Mi domando quanti altri sistemi siano malfunzionanti" Munoz si voltò verso il tattico "Analizzi la navetta e mi faccia un rapporto sullo stato del veicolo"

"Lo stavo già facendo Capitano e..." il tattico stava leggendo la consolle "E devo dire che farei prima a dirle cosa funziona in quel catorcio. Anche il sistema ambientale si sta abbassando... ma rilevo un segno vitale, ritengo che sarebbe il caso di portarlo via di lì"

Munoz riportò lo sguardo verso il timoniere "Siamo abbastanza vicini per tentare il teletrasporto?"

"Sì, Capitano"

"In questo caso, procediamo"

Pochi attimi dopo, nel bel mezzo della plancia apparve un comandante della Flotta Stellare, un andoriano con la pelle annerita dal fumo ed una brutta tosse "Capitano..." l'andoriano faticava a parlare "Non c'è tempo da perdere, devo contattare DS16G... la USS Pontecorvo è stata abbordata e l'ambasciatrice T'Lani è stata rapita"



USS Naypyidaw - Alloggio temporaneo tenente Dorien
19/11/2400 - 08.16


Bly se ne stava sul letto a rileggere con espressione divertita i messaggi che gli ex colleghi le avevano inoltrato per complimentarsi della sua riassegnazione alla DS16 Gamma. Aveva atteso per un bel po' prima di trovare una nuova collocazione, ma una base stellare era il luogo perfetto per testare le sonde sottocutanee certo, avrebbe dovuto convincere gli altri a fungere da cavia ma quello era un problema a cui non voleva pensare.

Dopo svariati minuti si decise che era arrivato il momento di alzarsi e raggiungere il bar della nave per potersi rilassare un po' prima di sbarcare alla base.

=^=Infermeria a tenente Dorien=^=

La betazoide alzò il capo stupita "Qui tenente Dorien, cosa posso fare per voi?"

=^=Buongiorno, la volevo informare che per un fortuito caso del destino il suo futuro primo ufficiale è stato recuperato ed ora sta venendo in infermeria. Nulla di grave ma sembra abbia respirato parecchio fumo. Abbiamo pensato che ne volesse approfittare per occuparsene lei e conoscere in anticipo uno dei suoi futuri ufficiali superiori=^=

"Il primo ufficiale della Base Stellare? Recuperato qui?" Bly spalancò gli occhi sorpresa per poi dirigersi rapidamente all'uscita dell'alloggio "Ma certo, ovvio! Arrivo subito!!"



USS Naypyidaw - Infermeria
19/11/2400 - 08.35


Rerin iniziava a scalpitare per andarsene. Il piccolo e rapido controllo di routine, che gli era stato così caldamente consigliato dal capitano per via della tosse provocatagli dall'inalazione di fumo, si era trasformata in un controllo a suo avviso fin troppo puntiglioso per i suoi gusti.

"Se potessi concludere questi controlli le sarei grato, quando arriviamo alla base vorrei scendere per poter raggiungere il capitano e..."

"Ma non siamo ancora arrivati alla base" la bella dottoressa betazoide non sembrava intendere di lasciare andare il suo paziente "Quindi si rilassi, ho come minimo dieci minuti pieni per proseguire con le mie analisi"

"Ma non ho nulla, ho solo respirato un po' di fumo... non sarà decisamente eccessivo?"

Bly alzò il capo dalla consolle del biolettino

"Comandante Rerin, lei ha sofferto di tachipnea e tosse, con un accenno di dispnea ed il fatto che abbia respirato del fumo induce a maggiori controlli. Tra le prossime 24-48 ore potrebbe soffrire di una mancanza di ossigeno nel sangue con eventuali ricadute sulla sua salute complessiva, quindi no... non è eccessivo"

"Mm... si ma..." Rerin accennò uno dei suoi sorrisi "Immagino che lei abbia molto da fare già con i pazienti di questa nave, non vorrei mai appesantire il suo lavoro... potrà occuparsene il medico della base"

La betazoide si voltò con un sorriso divertito in volto "Bel tentativo, ma le faccio notare tre cose. La prima è che sono medico della Flotta e so quanto gli ufficiali superiori generalmente cercano di evitare l'infermeria se gli è possibile" si avvicinò al biolettino "La seconda è che sono betazoide, è difficile prendermi per il naso"

"Eh... ci ho provato" Rerin sbuffò rassegnato per poi tornare a guardare il medico "E la terza cosa?"

"La terza è che sono io il nuovo ufficiale medico di Deep Space DS16 Gamma" sorrise divertita alzando l'anello di scansione e porgendo la mano all'andoriano "Tenente Dorien Bly, molto piacere"

"Comandante Rerin Th'Tharek" Rerin si mise seduto stringendo la mano alla betazoide e mirando la porta "Direi che abbiamo finito, no?"

"Piano piano piano... comandante. Qui abbiamo finito, ma appena arriveremo alla base faccia pure rapporto al capitano ma poi voglio che se ne torni nel suo alloggio. Ha bisogno di riposare per riprendersi"

"Ma veramente ho un mucchio di cose da far..."

"Cose che potrà delegare ad altri ufficiali superiori, se urgenti, o che comunque potranno aspettarli sino a domattina, quando potrà riprendere servizio!"

Rerin per un attimo rimase bloccato, poi vedendo il piglio autoritario sul volto della betazoide per poco non scoppiò a ridere "Ah, capisco. Ed esattamente, come farà ad essere sicura che me ne resti buono buono in alloggio? Viene a controllare di persona?"

Bly sorrise divertita mentre si appoggiava con la schiena alla paratia "Non lo escluderei, se fossi in lei..."

"Ah, capisco" il primo ufficiale sorrise divertito dalla situazione "Quindi la aspetto nel mio alloggio per che ora?"

"Eh, no. Troppo facile così, se deve essere un controllo non può sapere l'ora. Potrei passare o no, ma certamente se passerò sarà quando meno se lo aspetta" fessurò un po' lo sguardo anche se il sorriso tradiva il suo bluff "Quando meno se lo aspetta... comandante" portandosi due dita agli occhi per poi puntarlo sul procinto di mettersi a ridere.



DS16 Gamma - Alloggio Cmd. Rerin Th'Tharek
Data 19/11/2400 - 12.15


Rerin aveva già fatto l'intera radiocronaca di quanto era accaduto alla Pontecorvo non che poi potesse raccontare molto, era tutto successo talmente rapidamente da prenderlo letteralmente in contropiede.

Ed ora? Era in alloggio da alcune ore e già era arrivato alla conclusione che lui da solo in alloggio proprio non ci riusciva a stare. Certo, in quel momento magari avrebbe potuto uscire e andare al ristorante, del resto avrà pure il diritto di mangiare o no? E no, non aveva voglia di qualcosa di replicato... non tanto per il sapore, quanto per la necessità di uscire di là!

Il suono dell'interfono fermò i suoi pensieri e l'andoriano si ritrovò a domandarsi se non fosse davvero quella dottoressa betazoide. Aprì con curiosità la porta per poi trovarsi a sorridere verso Bly.

"Glielo avevo detto Comandante, quando meno se lo aspetta..." la betazoide sorrise maliziosa "Anche io inizierò il turno da domattina"

Rerin si spostò per far accedere la betazoide nel suo alloggio ed improvvisamente tutto il desiderio di uscire che aveva sparì nel nulla.