William Simon Hawking
Nome completo William Simon Hawking Ania Nemerik
Grado Tenente Comandante
Assegnazione Capo della Sicuezza Epsilon One
Data di nascita 2 Marzo 2353
Luogo di nascita Roma, Italia - Sol III
Razza / Sesso Terrestre / Maschile
Altezza, peso 180 cm, 76 kg
Occhi, capelli Neri, Impianti oculari azzurri
Segni particolari Impianti oculari in seguito ad un incidente (esplosione di un condotto al plasma altamente ionizzato che ha danneggiato la retina e il nervo ottico).
Su sua richiesta gli impianti oculari sono collegati ad un chip di memoria/elaborazione all'interno del cranio che gli permette funzioni molto speciali.
Studi e specializzazioni

Ha frequentato un corso di tattiche avanzate su Rixor II, e un corso di arti marziali sulla Terra (Giappone). Esperto in informatica, soprattutto in metodi di intrusione e crack. Brevetto di Pilota livello 4.

Curriculum Vitae

21- Diplomato all'Accademia della Flotta Stellare (2373) con il massimo dei voti. Lodi in informatica e tattica. Promosso al grado di guardiamarina.

21- Assegnato alla USS Desor NCC-35481 nella sezione di cartografia stellare

22- Trasferito in alla sezione ingegneria (reparto motori impulso).

22- Ricevuto Brevetto di Pilota Livello 1.

23- Partecipa al primo contatto con una nuova razza chiamata "Xorex" basata sul silicio durante una ricognizione in un pianeta in fase di esplorazione.

24- Tenente Jr. Fa richiesta di trasferimento sulla base stellare DS9. Richiesta Accettata.

24- Assegnato su DS9 nella sezione sicurezza.

24/25- Diverse partecipazioni alle missioni sulla Defiant.

25- Ricevuto Brevetto di Pilota Livello 2.

25- Coinvolto in una rissa con diversi ufficiali federali contro una dozzina di klingon e deferito alla corte marziale per questo. Giudicato (come gli altri) innocente, in quanto fu considerata legittima difesa (ma questo episodio è comunque rimasto nella sua scheda personale). Seclar 3.

25- In una missione segreta partecipa alla cattura di alcuni terroristi Maquis che stavano cercando di rubare materiale bellico da DS9 e da Bajor. Seclar 5

26- Promosso a Tenente ed divenuto vice capo della sicurezza di DS9.

26- Riorganizza la rete di sicurezza e collabora alla realizzazione del nuovo sistema informatico della stazione.

26- Ricevuto Encomio per abilità informatiche.

27- Durante una vacanza su Bajor viene preso in ostaggio durante un attentato terroristico da parte degli estremisti isolazionisti all'ambasciata della federazione nella capitale. In questa occasione la sua abilità e la sua esperienza nelle sicurezza della Flotta hanno permesso che i terroristi fossero catturati e disarmati senza spargimento di sangue.Per il coraggio dimostrato nell'attentato riceve l'equivalente bajoriano della medaglia d'oro al valore.

27- Incidente a bordo della USS Defiant: l'esplosione di un condotto al plasma altamente ionizzato lo coinvolge lo rende cieco. Gli vengono impiantati degli impianti oculari molto avanzati che gli permettono di tornare a vedere, con addirittura maggiori funzioni.

28- Promosso a Tenente Comandante e destinato a un nuovo incarico.

28/29- In attesa di partire per la nuova colonia Epsilon One. Seclar 3


Promozioni  
Assegnazioni -
Decorazioni -
Note personali

Figlio del Capitano Michael Hawking e di una civile, l'archeologa Simonetta Becker, è rimasto orfano della madre all'età di 10 anni a causa di una frana in uno degli scavi su Entonia I in cui vi furono oltre 50 ricercatori morti. Da questo momento Will, che era sempre rimasto al fianco della madre va a vivere con il padre, stabilendo con lui un ottimo rapporto. A 14 anni, a bordo della Uss Cronos, partecipò (ovviamente come civile) alla battaglia di Wolf 359 del 2366, e la sua nave fu distrutta dai Borg. Si salvo' su una capsula di salvataggio e fu recuperato dalla Uss Saratoga, che fu a sua volta distrutta dai Borg, ma anche in questo caso riuscì a salire nella scialuppa insieme a suo padre. Suo padre pero' riporto' gravissime ferite da plasma e una settimana dopo morì.

A 16 anni fa richiesta di iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare ma la sua domanda giunge in ritardo e le iscrizioni erano già' chiuse. L'anno seguente riesce ad entrare all'Accademia con un ottimo punteggio iniziale.

Ha un carattere abbastanza schivo, talvolta scontroso. Essendo rimasto orfano a 14 anni e' abituato ad arrangiarsi e tende a non fare amicizia con nessuno. Sul piano affettivo non ha attualmente nessun legame.