separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Vanessa Reis Squiretaker
Nome
Vanessa
 
Cognome
Reis Squiretaker
Assegnazione
Ufficiale Medico Capo - USS Nibiru
 
     
separatore
       
Data Nascita
2276-02-20
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Ibiza, Area Amministrativa Europea - SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
53
Capelli
Biondi
Altezza
161
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Università Medica Privata di Madrid – Laurea in Medicina e Chirurgia – Specializzazione in Medicina Naturale. (2295)

Accademia della Flotta Stellare - Sezione Medica (2299)

Specializzazione in Tecniche di Rianimazione (2299)
     
separatore curriculum vitae
       
2276: Nasce ad Ibiza, su SOL III.
Unica figlia, viene cresciuta con amore dai genitori.
La simpatia, un quoziente intellettivo molto alto (130) associato ad una bellezza non comune dai tratti non tipicamente mediterranei la mettono in luce suscitando ammirazione ed invidie.

2290 (14 anni): Decisa di carattere, amante della propria libertà, frequenta gli studi classici in maniera brillante conseguendo il diploma, per poi intraprendere in anticipo, con borsa di studio, studi medici di tipo tradizionale.
Gli studi regolari sono affiancati ad una specializzazione in itinere in un ramo non convenzionale della medicina naturale sotto la guida del Professor Ramirez, considerato un luminare nel suo campo.

2295 (19 anni): Ultimato a pieni voti il ciclo universitario, il talento della giovane ed alcune pubblicazioni presentate sotto il patrocinio del professor Ramirez, attirano le attenzioni di alcuni membri della Sezione Medica dell'Accademia della Flotta Stellare.
Per Vanessa non è una decisione semplice, ma dopo un periodo di riflessione assieme alla madre, si lascia convincere ed entra nell'Accademia.
L'inquadramento militare non si concilia alla perfezione col suo carattere, ma è il modo per avere l'opportunità di sperimentare le proprie pratiche nell'arte della medicina naturale, troppo spesso considerata come non efficace dai sostenitori della medicina tradizionale.

2298 (22 anni): Durante il terzo anno di Accademia le viene concessa in via straordinaria l'opportunità di lavorare, al di fuori degli orari dedicati alle lezioni regolari come assistente medico di John William Norton, professore ricercatore di medicina presso la Sezione Medica.
Col suo nuovo mentore apprende una serie di tecniche relative alla rianimazione.

2299 (23 anni): Al termine dell'Accademia si diploma tra i primi 10 del proprio corso, ricevendo la promozione a Tenente JG.
Poco dopo sostiene e supera l'esame per il corso di specializzazione in Tecniche di rianimazione.
Presentata la domanda di imbarco, viene assegnata alla USS Newton NCC 3822, classe Ptolemy, ove presta servizio come Ufficiale Medico.
La USS Newton parte in una missione esplorativa.

2300 (24 anni): Durante una missione l'Ufficiale Medico Capo partecipa (rimanendo ucciso) ad una squadra di sbarco che viene attaccata e si ritira con gravi perdite.
Il Secondo Ufficiale Medico Sharp assume temporaneamente il comando del personale medico e paramedico, delegando i suoi compiti al Tenente JG Reis Squiretaker.

2302 (26 anni): Scoppia un'epidemia a bordo della USS Newton. Metà personale medico è inabilitato a svolgere il proprio lavoro. L'altra
metà guidata da Sharp non riesce a far fronte alla pandemia. Vengono messi in atto tentativi medici di nicchia considerati normalmente come di scarsa efficacia.
L'equipe guidata dal Tenente JG Reis Squiretaker è quella che maggiormente riesce nell'intento, attraverso la somministrazione di erbe ed unguenti derivanti da antiche tecniche tribali, considerate solitamente dalla medicina tradizionale "rimedi per sciocchi creduloni".
Il male resta non curabile, ma gli effetti debilitanti sono in larga misura limitati.
Ciò permette a Sharp di eseguire una serie di test diagnostici e fornire una risposta terapeutica tale da provvedere a vaccinazioni di massa.

2304 (28 anni): Sharp viene nominato Capo Ufficiale Medico della USS Newton e promosso al grado di Tenente Comandante.
Reis Squiretaker è promossa al grado di Tenente, per la grande efficienza dimostrata nell'applicare tecniche mediche non convenzionali durante la crisi a bordo dovuta all'epidemia.
Assume il ruolo di Secondo Ufficiale Medico sulla USS Newton, fino alla sua assegnazione (sempre in qualità di Secondo Ufficiale Medico) ad un'altra unità - la USS Mercurio, nave di classe Excelsior – impegnata in pattugliamenti in una zona difficile appena integrata nella Federazione.

2306 (30 anni): La USS Mercurio è sotto attacco. Navi aliene contrarie alla presenza della Federazione nell'area attaccano la nave spaziale.
Tutti i sistemi e settori ricevono danni e varie sollecitazioni dovute agli attacchi nemici.
La plancia è investita da un colpo di una nave aliena ed il comandante viene dichiarato inabile al comando in quanto cadendo subisce trauma cranico ed emorragie interne.
Il comando della USS Mercurio viene assunto dall'Ufficiale Esecutivo che intraprende una missione di combattimento di difficile riuscita, al termine della quale la USS Mercurio profondamente e marcatamente segnata dalla battaglia riesce a porsi in salvo e a lanciare l'allarme.
Il Capo Operazioni obbliga tutto il personale a sua disposizione (l'intera sezione tecnica, ingegneria compresa) a massacranti turni di diagnostica e riparazione a tutti i livelli in tutti i settori, mentre l'intero personale paramedico e medico è all'opera in condizioni proibitive.
Il capitano della USS Mercurio viene posto sotto intervento, durante il quale subisce arresto cardiaco.
Di fronte ad un esterrefatto Capo Ufficiale Medico, in preda a quello che pare essere "panico isterico da stress", il tenente Reis Squiretaker si sostituisce al suo superiore diretto, adoperandosi prima in una articolata manovra di rianimazione ( al termine della quale il capitano della USS Mercurio, pur essendo paralizzato dalla vita in giù a causa di collasso delle terminazioni nervose, riprende conoscenza) ed in seguito gestendo con freddezza e competenza le operazioni mediche e logistiche necessarie in quel frangente.

2308 (32 anni): Riceve la nomina a Tenente Comandante per aver gestito con competenza e sangue freddo una grave crisi per la sua unità, sostituendosi con efficacia al suo superiore.
Presta ancora servizio per un anno come Capo Ufficiale Medico presso la USS Bismarck, nave di classe Excelsior, ove mostra appieno il valore delle sue tecniche mediche.
Viene perciò proposta per un'altra designazione su una nave di classe superiore.

2309 (33 anni): Viene assegnata dal Comando di Flotta alla USS Niribu, nave di classe Excelsior, come responsabile della sezione medica.
     
separatore elenco promozioni
       
2299: Tenente JG
2304: Tenente
2308: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Decisa, allegra e solare ama però la propria libertà personale e difende le proprie scelte.
Il ramo della medicina di cui è esperta è stato considerato al limite dell'inefficacia per lungo tempo e Vanessa ha tutta l'intenzione di dimostrare che non è così.
Ama la bella compagnia maschile, adora il suo vecchio cane (e alcuni dei suoi cucciolotti), e la sua lealtà alle amiche è impareggiabile.
Ama bere vodka, oltre al buon vino...
E' di grande compagnia anche se spesso si prende delle pause in cui si ferma a riflettere ed ogni intromissione in quello spazio la considera come una violazione alla sua libertà reagendo di conseguenza in maniera dura sebbene mai scomposta.
separatore finale