Tenente Tomas McKenzy
Nome Tomas (n) McKenzy Foto Sec Tac Ufficiale
Grado Tenente
Assegnazione USS Norge - NCC 64921
Mansione Capo SEC/TAC
Data di Nascita 13/07/2358 ~ Data Astrale 35528.77
Luogo di Nascita SOL III
Razza Terrestre (M)
Altezza / Peso 190cm / 90Kg
Occhi Castani
Capelli Castani
Segni particolari Nulla da segnalare.
Studi e specializzazioni - Accademia Flotta stellare, Specializzazioni:Analisi tattica. (2382)
Curriculum Vitae 2358: Figlio del Colonnello dei Seals Jonathan Mc Kenzy e di sua moglie Dora, dato il lavoro del padre è costretto a cambiare spesso casa.

2374 (16 anni): Entra in Accademia anche se con parere contrario della madre.
Durante la sua permanenza in Accademia riesce ad entrare nella squadriglia Nova.

2378 (20 anni): Finisce il suo percorso in Accademia, sezione Sicurezza, consegue il grado di Guardiamarina.

2379 (21 anni): Prolunga i suoi studi dedicandosi completamente al conseguimento del master in analisi tattica.

2380 (22 anni): Viene imbarcato sulla USS Thunderchilc NCC-63549, nave di classe Akira. È assegnato alle squadre di sicurezza. Durante il periodo su questo vascello si distingue in diverse operazioni di esplorazione e recupero come pilota di navette di classe Danube. Durante un'operazione di esplorazione su un grosso asteroide, per un possibile sfruttamento minerario, l'imprevisto avvicinamento di una distorsione subspaziale generava un cambiamento dei fattori gravimetrici, creando una pericolosa instabilità degli asteroidi vicini più piccoli. Per recuperare un compagno in difficoltà, disubbedisce ad un ordine diretto del Capitano. Riporta la maggior parte della squadra di esplorazione sulla Thunderchild e ritorna nel campo di asteroidi per completare il recupero, riuscendoci. La navetta nel tentativo di rientro, viene bersagliata da diversi asteroidi subendo gravi danni allo scafo e perdendo lo stabilizzatore di dritta. Nella fase di rientro nell'hangar della Thunderchild, non riuscendo a governare correttamente, la navetta urta contro le paratie danneggiando i rivestimenti esterni della Thunderchild. Per queste azioni viene segnata una nota di demerito per insubordinazione sul suo stato di servizio, anche se tutto l'equipaggio gli è solidale.

2384 (26 anni): L'azione irresponsabile ma sicuramente coraggiosa, di salvataggio dei suoi colleghi a bordo della Thudnerchild, pur essendo segnalata sul suo stato di servizio come annotazione negativa, non può cancellare l'eroismo e la capacità dimostrate, viene promosso a Tenente JG.
Trasferito sulla USS Lexington NN-61832 (classe Nebula), non gli viene concesso di comandare una delle squadre di sicurezza proprio in funzione dell'annotazione negativa. Viene quindi assegnato come vice della squadra Alfa agli ordine del Tenente Tkal.

2387 (29 anni): Durante una missione esplorativa, la Lexington viene in contatto con un vascello cardassiano apparentemente danneggiato.
Utilizzando questo stratagemma i cardassiani abbordano la nave e se ne impossessano. Percependo cosa stava succedendo Tomas riesce a nascondersi insieme ad un gruppo di uomini della propria squadra in un sottocomparto della sala macchine. Raggiunge il ponte 4 e libera il Capitano. Con il suo aiuto riesce a codificare i comandi della nave e ad impossessarsi di alcune armi. Il piano ideato da Tomas fu quello di simulare un guasto al nucleo di curvatura. Le squadre di sicurezza cardassiane intervennero per verificare il problema, cadendo nelle imboscate preventivamente organizzate, riducendo, di fatto, la loro capacità di controllo della nave. Durante lo scontro a fuoco per la ripresa della plancia venne ferito, anche in queste condizioni continua a fare fuoco colpendo 3 cardassiani uccidendoli. I restanti, essendo ormai senza via di scampo, si arresero. Successivamente la flotta cardassiana comunicherà che il vascello apparteneva ad una colonia penale dove era stata organizzata un'evasione. il Capitano lo promuove sul campo a Tenente.
Dato che la Lexington deve rientrare sulla Terra per delle verifiche, il Capitano concede a Tomas una lunga licenza e ne segnala i meriti al Comando di Flotta.

2387 (29 anni): Conclusa la licenza sulla Terra viene informato dal Comando di Flotta che la sua promozione sul campo, vista le capacità dimostrate, è confermata. Per la Lexington è stato pianificato un cambio di equipaggio e Tomas viene assegnato alla USS Vespucci.

2390 (32 anni): A seguito del disarmo della USS Vespucci, il Tenente Tomas McKenzy viene riassegnato con parte dell'equipaggio alla USS Norge NCC 64291, classe Norway.
Promozioni ed onorificenze 2378 (20 anni): Guardiamarina

2384 (26 anni): Tenente JG

2387 (29 anni): Tenente
Cartella Clinica Status medico ottimo.
Note personali Nel tempo libero si occupa di varie attività sportive, ascolta musica spesso si intrattiene con simulazioni di combattimento.
Validato XHTML Validato CSS