Tenente Comandante Liathano Bashere
Nome Liathano (n) Bashere Ufficiale Medico Capo
Grado Tenente Comandante
Assegnazione USS Norge - NCC 64921
Mansione Ufficiale Medico Capo
Data di Nascita 26/07/2352 ~ Data Astrale 29565.57
Luogo di Nascita Sconosciuto
Razza Terrestre (F)
Altezza / Peso 170cm / 56Kg
Occhi Verdi
Capelli Castani
Segni particolari Nessuno
Studi e specializzazioni - Università di Medicina (2370)

- Accademia della Flotta Stellare (2374)
Curriculum Vitae 2366 (14 anni): Entra ad appena 14 anni nella Facoltà di Medicina, dove si laurea dopo soli 4 anni, sorprendendo tutti arrivando prima a tutti i corsi.

2370 (18 anni): Entra all'Accademia, della Flotta Stellare.

2374 (22 anni): Essendosi classificata tra i primi dieci cadetti di ciascun anno di corso esce dall'Accademia col grado di Tenente JG. Grazie al suo innato talento viene assegnata all'Istituto di Neuro Chirurgia di Saturno.

2377 (25 anni): Tre anni dopo vede i suoi sforzi premiati con una promozione anzi tempo a Tenente, quando il dott. Jair Falme, le propone il posto di Assistente Medico sulla nave stellare USS Paragon.

2380 (28 anni): La USS Paragon, non ha vita lunga e dopo tre anni si ritrova irrevocabilmente danneggiata da un attacco Borg. Come riconoscimento per il lavoro svolto, ottiene un encomio al merito e il ruolo di Supervisore al Centro di Ricerche situato su Plutone.
Decide intanto di prendere il brevetto di pilota, che ottiene in brevissimo tempo.

2381 (29 anni): Un anno dopo, la sua domanda di ritornare a bordo di una nave stellare viene accolta ed attualmente ricopre l'incarico di Primo Ufficiale Medico, con il grado di Tenente Comandante sulla USS Vespucci.

2390 (38 anni): A seguito del disarmo della USS Vespucci, il Tenente Comandante Liathano Bashere viene riassegnata con parte dell'equipaggio alla USS Norge NCC 64291, classe Norway.
Promozioni ed onorificenze 2374 (22 anni): Tenente JG

2377 (25 anni): Tenente

2381 (29 anni): Tenente Comandante
Cartella Clinica Niente da segnalare.
Note personali "Impaziente e cocciuta, ma con il tocco di un angelo."
"Pensa che la sua vista sia un grosso scherzo, forse è questo il suo segreto."
"Conoscevo Matirm, e lei gli fa degna memoria."
"Ha fatto carriera più velocemente di tutti. Eppure non si è mai data delle arie...... è rimasta la stessa come il primo giorno di Accademia." dicono di lei i suoi amici.

"Mai una volta che arrivi puntale!"
"Chi immaginava che fosse un genio... il suo quoziente di intelligenza è al di sopra della media e pure a guardarla non si direbbe."
"Combinava più disastri lei che un cataclisma naturale!"
"Quando si mette al lavoro diventa un'altra, malgrado la sua giovane età, devo dire che nel campo medico è una delle migliori." dicono i suoi professori e superiori.

Figlia degli archeologi Morgan e Alia Bashere, Liathano o Liath come preferisce essere chiamata, a 18 anni tronca definitivamente i ponti con i suoi genitori quando decide di entrare nella Flotta Stellare. Anche se distante il ricordo di suo fratello Matrim, allora Capo Ingegnere sulla USS Arconia, morto quando lei aveva solo 6 anni, decide di seguire le sue orme andando contro il volere dei suoi genitori. Come lui un genio di natura, apprende le cose ad una velocità pazzesca.
Validato XHTML Validato CSS