USS MARCONI - NCC 29303
Comandante Sivaak
Nome Sivaak Foto Primo Ufficiale
Grado Comandante
Assegnazione USS Marconi - NCC 29303
Mansione Ufficiale Esecutivo
Data di Nascita 18/04/2346 ~ Stardate: 23296.9
Luogo di Nascita Medara - Betazed
Razza Vulcaniana - El Auriana (M)
Altezza / Peso 187cm, 70Kg
Occhi Neri
Capelli Neri
Segni particolari Nessino
Studi e specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare, Sezione Comando. (2368)

- Brevetto di pilota III livello. (2368)

- Abilitazione ad Ufficiale di Plancia - Corso di Comando. (2369)

- Laurea in scienze politiche - Specializzazione in Diplomazia. (2372)

- Master in gestione risorse delle unità della Flotta Stellare. (2378)

- Master in Xenopsicologia. (2384)
Curriculum Vitae 2346: Nasce sul pianeta Betazed, figlio dell'ambasciatore T'Saar di Vulcano e di Dainan una nota pittrice (profuga El-Auriana). Cresce nell'agiatezza e studiando con profitto.

2353 (7 anni): Viene promesso come sposo di Yalaani, figlia di uno dei rettori dell'Accademia delle Scienze.

2355 (9 anni): Muore la madre durante un viaggio che doveva portarla su Andoria per una mostra delle opere dei maggiori artisti del quadrante. La nave che la ospitava è attaccata da un vascello sconosciuto, che farà perdere le sue tracce; la madre muore per le ferite riportate durante l'attacco.

2364 (18 anni): Termina gli studi obbligatori e s'iscrive in Accademia, nonostante il parere contrario del padre. Destinato alla sezione Comando.

2366 (20 anni): Durante un volo d'addestramento un suo compagno perde il controllo del velivolo, coinvolgendolo in un incidente.
Sottoposto ad un intervento chirurgico per arrestare un'emorragia interna, si scopre che metà del suo patrimonio genetico è di natura El-Auriana, cosa che il cadetto ignorava, ritenendo sua madre un umana.

2367 (21 anni): Torna su Vulcano per il suo Pon-Farr. Scopre di non avere nulla che lo lega alla sua promessa sposa Yalaani e la rifiuta.
Rientra in Accademia per concludere il corso di studi.

2368 (22 anni): Si diploma secondo del suo corso, discutendo una tesi sulle procedure di sicurezza nel volo non assistito. Nominato Tenente JG. Resta su SOL III per frequentare il Corso di Comando.

2369 (23 anni): Terminato con successo il Corso di Comando, è assegnato alla USS Aster (classe Akira) come Ufficiale Timoniere.
Matura la decisione di migliorare la propria preparazione iscrivendosi al corso di laurea in scienze politiche.

2372 (26 anni): Consegue la laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Shi-khar su Vulcano, discutendo una tesi sulle politiche di sostegno allo sviluppo socio-politico-economico dei pianeti dopo la loro ammissione alla Federazione. Immediatamente dopo la laurea, viene trasferito come timoniere a bordo della USS Ganimede (classe Akira) impegnata nella guerra contro il Dominio.
Stringe amicizia con il Primo Ufficiale della nave il Comandante Travis Rex.

2373 (27 anni): Nonostante abbia agito di propria iniziativa e senza ordini dei diretti superiori, conduce la propria nave già seriamente danneggiata, al di fuori di un accerchiamento di navi Jem'Hadar con una manovra estremamente pericolosa. Ciò gli vale la promozione sul campo a Tenente, promozione ratificata dal Comando di Flotta pochi mesi dopo. Inizia ad approfondire i suoi studi in Accademia relativi alle tattiche e strategie militari. Nello stesso periodo verrà temporaneamente assegnato assieme al comandante Rex allo staff dell'Ammiraglio Ross in occasione della stipula del trattato di cobelligeranza con l'Impero Stellare Romulano.

2374 (28 anni): Torna su Vulcano per sposare Reena figlia di Sander, una pittrice che era stata allieva di sua madre.

2375 (29 anni): Durante una battaglia con i cardassiani, nella quale la Ganimede verrà distrutta, viene fatto prigioniero e trasferito in un campo di prigionia assieme al suo Comandante. Dopo circa un anno di prigionia ed a guerra ormai conclusa, riesce ad organizzare la fuga con altri cinque prigionieri federali.
Spalleggerà il proprio Comandante che insisterà nel portare prove allo Stato Maggiore delle metodologie detentive cardassiane, molto più simili ai lager che ad una prigione.

[INIZIO INFORMAZIONE CLASSIFICATA SECLAR 7]
L'Ammiraglio Ross, per non compromettere le complesse trattative per la stipula del trattato di pace con il Dominio e Cardassia, ha dato ordine di allontanare il Tenente Sivaak dal gruppo del Comandante Rex...
...omississ...
facendo in modo che l'ufficiale accetti un periodo di convalescenza prescrittogli dal Contrammiraglio Medico Jarad.
[FINE INFORMAZIONE CLASSIFICATA SECLAR 7]

2377 (31 anni): Rientra in servizio dopo pochi mesi di convalescenza e viene promosso Tenente Comandante per l'esemplare condotta durante lo scontro bellico e per il precedente determinante contributo nell'aver salvato i suoi compagni di prigionia dal lager cardassiano.
Inizialmente assegnato alla Base Stellare 106 come Primo Ufficiale, Travis Rex (ormai promosso Capitano) lo richiede come Primo Ufficiale della USS Antares, classe Nova, per la missione triennale di pattugliamento del Black Cluster.
Inizia a studiare per il master in gestione risorse delle unità della Flotta Stellare.

2378 (32anni): Consegue il master in gestione risorse. Continua il suo servizio sulla Antares, ricevendo due encomi dall'Ammiraglio di Flotta Ross per l'eccellente servizio.

2380 (34 anni): Dopo che il Capitano della Antares è richiamato su SOL III, Sivaak resta a bordo della nave, ora affidata al Capitano Perez.
Ha più volte motivo di scontrarsi per quello che lui definisce "gestione impertinente della nave e delle risorse" da parte del nuovo Capitano. Le divergenze culminano quando, rinvenendo un asteroide che celava una raffineria di Kretacel nei pressi del Black Cluster, il Capitano decide di distruggere la postazione sebbene l'analisi tattica di Sivaak facesse presagire che la raffineria celasse una trappola.
La nave pesantemente attaccata subisce gravi perdite e rischia la distruzione. Solo la sagacia tattica di Sivaak e la sua prontezza riescono a trarre in salvo la nave che subisce gravi perdite tra l'equipaggio.
Perez e Sivaak sono sottoposti a Corte Marziale.

2381 (35 anni): Le conclusioni della Corte Marziale riconoscono il comportamento negligente di Perez e quello encomiabile di Sivaak che verrà promosso al grado di Comandante. Dopo la promozione chiede una licenza per sottoporsi al rito del Kholinhar su Vulcano.

2384 (37 anni): Fallisce il rito del Kholinhar. Divorzia da Reena.
Rientra in servizio e viene assegnato come ufficiale di collegamento presso la sede della Flotta su Betazed.
Completa la sua preparazione frequentando il master in Xenopsicologia all'Università di Betazed.

2386 (39 anni): Trasferito alla USS Marconi come Ufficiale Esecutivo.
Promozioni ed onorificenze 2368 (22 anni): Tenente JG.

2373 (27 anni): Tenente.

2377 (31 anni): Tenente Comandante.

2378 (32 anni): Due encomi per eccellente servizio a bordo della USS Antares.

2381 (35 anni): Comandante.
Cartella Clinica Possiede il raro gruppo sanguigno T negativo, associato ad elementi ematici tipici el-auriani.
Ha subito un delicato intervento chirurgico a seguito di un incidente di volo in Accademia.
Ha riportato varie ferite da tortura e la frattura delle dita della mano sinistra durante la sua prigionia su un lager cardassiano.
Note personali Ha ricevuto un'educazione di tipo vulcaniana, sebbene permeata dall'ambiente cosmopolita che ha frequentato fin da bambino, grazie ai frequenti spostamenti del padre, noto diplomatico vulcaniano.
Ha scoperto solo in occasione dell'incidente in Accademia che sua madre era una El-Auriana. Fino a quel momento riteneva che la madre fosse umana. Intrattiene rapporti freddi con il padre che ritiene reo di aver sottaciuto la vera origine della madre. Ha ereditato dalla madre la tipica caratteristica di "saper ascoltare" della genia el-auriana cosa che gli permette di instaurare un rapporto con gli altri meno distaccato di quello tipico dei vulcaniani puri.
Questa particolare caratteristica, unita alla sua disciplina tipicamente vulcan, gli ha permesso non solo di resistere alle angherie alle quali è stato sottoposto dagli aguzzini cardassiani, ma anche di essere d'aiuto morale e materiale ai suoi compagni di prigionia.
Ha stretto una forte amicizia con Travis Rex, suo comandante all'epoca del suo imbarco sulla USS Antares e compagno di prigionia, amicizia che tuttora coltiva.
Ama la musica e la letteratura; possiede una collezione di libri antichi e di rarissimi supporti audio di opere classiche di vari pianeti.
Validato XHTML Validato CSS