USS MARCONI - NCC 29303
Tenente Comandante Laura Claire Oxila Lightning
Nome Laura Claire (n) Oxila Lightning (c) Uff. Scientifico
Grado Tenente Comandante
Assegnazione USS Marconi
Mansione Consigliere
Data di Nascita 09/06/2359 ~ Data Stellare 36435.62
Luogo di Nascita San Francisco
Razza Terrestre/Betazoide (F)
Altezza / Peso 168cm, 62Kg
Occhi Neri
Capelli Castano Scuro
Segni particolari Nessuno
Studi e specializzazioni - Diplomata all’Accademia della Flotta Stellare, Sezione Scientifica. (2379)

- Specializzazione per Consiglieri, Betazed. (2381)
Curriculum Vitae 2359: Nascita a San Francisco da madre betazoide, Krystyne Oxila e padre terrestre, Alexander Lightning.
Cresciuta sempre protetta all'interno del nucleo familiare, potenzia le sue capacità telepatiche, lievemente limitate per il suo essere in parte betazoide e in parte terrestre.
Questo la porta ad avvicinarsi con interesse alle materie scientifiche ed in particolar modo a quello che sarebbe diventato il suo sogno: diventare un consigliere di bordo su una nave della Flotta Stellare.

2375 (16 anni): Decide di iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare, Sezione Scientifica.

2379 (20 anni): Termina i 4 anni di corso previsti e viene promossa al grado di Tenente JG risultando quarta nella graduatoria del suo anno Accademico.
Frequenta il corso di specializzazione su Betazed per diventare Consigliere.

2381 (22 anni): Termina la specializzazione; la sua prima assegnazione è la USS Odino NCC-74220, classe Akira, con mansione di Consigliere.

2385 (26 anni): Il Capo della Sicurezza Anderson dopo aver manomesso i controlli di sicurezza, per diverse notti si introduce nell’ufficio del Consigliere di bordo e ne utilizza il terminale per trasmettere informazioni classificate riguardanti lo sviluppo tecnologico degli armamenti e delle difese federali. Grazie alla propria empatia, Laura Claire, sebbene non vi siano segni di effrazione, avverte che il suo ufficio ed il suo terminale sono stati violati, così, dopo aver essersi confidata con il Capitano Tamok Krane, comincia ad indagare autonomamente.
Nutrendo dei sospetti su Anderson, con la scusa di controlli di routine Lightning lo chiama nel suo studio e proprio durante una sessione di incontri con l’ufficiale, riesce abilmente a metterlo alle strette alla presenza Capitano Tamok Krane presentando prove inconfutabili sia sulle manomissioni dei controlli di sicurezza del suo ufficio che sui tentativi di depistaggio per coprire la sua attività di spionaggio.
Per aver contribuito a smascherare il tradimento dell'Ufficiale Capo alla Sicurezza, Lightning riceve la promozione al grado di Tenente.

2390 (31 anni): Durante l'esplorazione della zona neutrale cardassiana, la Odino viene improvvisamente investita da quella che pare una nube color paglierino. Secondo le prime analisi però, non vengono riscontrati danni a persone o strumentazioni, quindi l'allarme che era stato dato viene quasi subito spento; nel frattempo la nebulosa si allontana dalla nave.
Col passare delle ore però, iniziano inspiegabilmente dei piccoli diverbi fra gli ufficiali più alti in grado e fra tutto il personale per futili motivi: quello che si viene a creare è proprio una suddivisione dell'equipaggio in piccole fazioni con a capo rispettivamente il Capitano, il Primo Ufficiale e il Capo della Sicurezza.
Il Consigliere Lightning sembra non essere però stata colpita e psicologicamente stravolta da quella nebulosa, quindi inizia ad indagare sull'accaduto, ricercando poi il personale betazoide presente sulla nave, così da avere supporto alle proprie operazioni. Giunta in Infermeria convince il Dottore ad analizzare un campione di nebulosa che era stato prelevato grazie ad un campo di contenimento, persuadendo l'ufficiale dicendogli che ciò avrebbe garantito il comando assoluto del suo capo fazione sull'intera nave.
Qualche ora più tardi, a seguito di vari scontri nei vari ponti, giungono in infermeria vari membri del personale feriti. Aiutando il Dottore a prestare i primi soccorsi, il Consigliere nota, analizzando mediante tricorder medico, una strana sostanza nel cervello di uno degli ufficiali mentre gli medica una ferita sulla fronte. Comparando quella sostanza a quella nel campo di contenimento riscontra che si tratta delle medesima cosa.
Il Primo Ufficiale Scientifico, fortunatamente appartenente alla fazione del Capo della Sicurezza, elabora su richiesta del Tenente Nestrera, betazoide e quindi non infetta dalla sostanza, una maniera per liberarsi di ciò che rendeva così diversi i membri dell'equipaggio. Raggruppati poi tutti nella stiva di carico, Lightning attiva il programma elaborato dagli studi dell'Ufficiale Scientifico, ossia una forte emissione di ultrasuoni, che libera tutte le persone colpite, lasciando la sostanza sospesa in aria. Dicendo a tutti di reggersi trattenendo il respiro, il Consigliere depressurizza l'area, scagliando la sostanza nello spazio in pochi interminabili istanti.
Al termine di tutto, Lightning e gli ufficiali betazoidi stilano un rapporto sull'accaduto; estremamente soddisfatti per aver mantenuto la lucidità in una situazione di pericolo per l'intera nave e per aver abilmente usato una strategia volta a non causare alcun dissapore ulteriore fra gli ufficiali coinvolti, gli ufficiali betazoidi vengono onorati con un encomio e con una proposta di promozione (onori che vengono annunciati nella Sala Ologrammi, trasformata nell'Ufficio del Capitano un po' allargato, dato che quello reale era troppo piccolo per contenere tutti i presenti).
Anche Lightning viene ringraziata dal Capitano a nome di tutti e, dopo aver ricevuto l'encomio e la proposta di promozione dal Capitano, il Comando ratifica il tutto per lei e gli ufficiali betazoidi.
Viene trasferita alla USS Marconi, classe Ambassador refit Yamaguchi.

2391 (32 anni): Al termine di una missione con l'Equipaggio della Marconi, il consigliere richiede e ottiene un periodo di aspettiva per ritirarsi in meditazione, dato che gli ultimi eventi passati all'interno del Nexus l'avevano provata più di quello che voleva far credere.
Viene quindi trasferita dalla USS Marconi, in attesa di nuova assegnazione.

2393 (34 anni): Laura passa molto tempo su Betazed, inizialmente in completo isolamento, rivivendo e soffrendo di quei momenti in cui aveva rivisto nelle allucinazioni la sorella, ormai sparita da diversi anni. Con non poca fatica, e grazie anche all'aiuto di amici e familiari, riesce a sopprimere tutte le emozioni che continuavano a pervaderla e a metterci una pietra sopra.
Si era ripromessa che nei momenti liberi avrebbe cercato eventuali informazioni su sua sorella Serah, quasi come una sorta di compromesso per riuscire a riacquistare un equilibrio stabile e soddisfacente.

2394 (25 anni): Una volta sicura della riacquisizione del pieno controllo di sé, avendo eseguito dei test autonomi ed eseguendo quelli di rito della Flotta, richiede al Comando della Flotta Stellare di essere reintegrata sulla USS Marconi.
Nello stesso anno ottiene il reintegro in servizio e viene assegnata alla USS Marconi con la mansione di Consigliere.
Promozioni ed onorificenze 2379 (20 anni): Tenente JG

2385 (26 anni): Tenente

2390 (31 anni): Tenente Comandante
Cartella Clinica Frattura dell'Ulna (non scomposta) a seguito di una colluttazione durante una missione scientifica nel corso del servizio a bordo della Odino (2383).
Note personali Nel tempo libero si diletta molto a trascorrere il proprio tempo in Sala Ologrammi, un suo programma denominato "Light-Omega " le fa vivere un oloromanzo nel quale lei si trova ad essere un cavaliere terrestre di un epoca lontana.
Grande appassionata di musica e letteratura, sta scrivendo un libro, di genere fantasy, dal titolo "Apophis ".
La sua abnegazione e volontà di servire la federazione e la Flotta Stellare, l'hanno sempre distinta, facendone un ufficiale estremamente preciso nello svolgimento delle proprie mansioni e continuo osservatore di quelle altrui, senza mai criticare il lavoro di nessuno, ma puntualizzando.
Caratterialmente è una persone estremamente pacifica e socievole, disposta sempre al dialogo e anche all'autocritica personale, che si tratti di ufficiali superiore o inferiori in grado, senza alcuna distinzione, tuttavia mettendo sempre in primo piano il suo grado, che ritiene importantissimo. Il suo sogno nel cassetto, nascosto e mai esternato, è quello, un giorno, di diventare Capitano.
Validato XHTML Validato CSS