USS MARCONI - NCC 29303
Tenente Drummond
Nome Kevin (n) Drummond Foto Timoniere
Grado Tenente
Assegnazione USS Marconi
Mansione Timoniere
Data di Nascita 30/04/2343 ~ Data stellare 20326.71
Luogo di Nascita Londra, Inghilterra, Sol III
Razza Umana (M)
Altezza / Peso 185 cm, 80 kg
Occhi Castani
Capelli Castani
Segni particolari Nessuno
Studi e specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare - Sezione Comando/Navigazione. (2365)

- Corso Comando. (2366)

- Corso di studio su Schemi e Tattiche delle manovre evasive (2367)
Curriculum Vitae 2343: Nasce a Londra. Ha due sorelle più giovani, Mary e Jennifer. È cresciuto in una famiglia non religiosa. Sia il padre Jonathan, un esobiologo, che la madre Karyn Oldman, docente di storia ad Oxford, sono inglesi. Da loro, Kevin ha trovato l'ispirazione del suo desiderio di cercare sempre nuovi fenomeni da studiare e far conoscere. Il suo desiderio di contribuire al progresso scientifico e sociologico della razza umana lo indirizzano verso la Flotta Stellare.

2361 (18 anni): Viene ammesso all'Accademia della Flotta Stellare, corso di Comando/Navigazione.

2365 (22 anni): Si diploma all'Accademia come Guardiamarina, Sezione Comando/Navigazione, con la tesi "Imprevedibilità e razionalità nelle manovre evasive".

2366 (23 anni): Segue il corso di specializzazione della Sezione Comando.

2367 (24 anni): Frequenta un corso di studio sugli Schemi e Tattiche delle manovre evasive, facendo simulazioni e pratica sulla classe Ambassador.

2368 (25 anni): Assegnato alla USS Cousteau, classe Constellation, nave assegnata ad una missione quadriennale di aggiornamento della cartografia stellare di alcune zone del Quadrante Beta, prima del disarmo.

2372 (29 anni): La USS Cousteau viene incaricata di effettuare un rinnovamento di cartografia in un settore nel quale una stella è in fase di collasso. Contestualmente vengono programmati una serie di analisi scientifiche della degenerazione. Proprio durante la messa in posizione di una serie di sonde di rilevazione, la squadra di cui fa parte Drummond si spinge fino ai pianeti interni del sistema solare in mutamento. Il processo di degradazione però ha un picco, con relativa eruzione solare e rilascio di radiazioni e il rientro della suqadra è a rischio. Drummond riesce però a salvare navetta e equipaggio.
La registrazione dell'evoluzione stellare è un successo.
Drummond viene proposto per la promozione a Tenente JG, che arriva al termine della missione.

2372 (29 anni): Terminata la missione la Cousteau viene messa in disarmo. Drummond è assegnato alla USS Aldrin, classe Defiant, con la mansione di Timoniere.

2378 (35 anni): In una missione di indagine nei pressi di Deep Space 14, zona bersaglio di numerosi furti di componenti per armamenti dalle navi in transito, la Aldrin riceve un segnale di soccorso. Il segnale conduce a una fascia di asteroidi, nella quale si annida una trappola tesa proprio dai ladri di componenti. La USS Aldrin, nonostante la superiorità tattica, è messa in difficoltà dalla conoscenza del territorio della nave nemica. Drummond sfrutta una serie di manovre azzardate che combinano raggio traente e motori a impulso per provocare il collasso di una parte degli asteroidi sulla nave nemica, fino a intrappolarla ormai in condizioni pessime a causa della pioggia di meteoriti e trascinarla fuori con il raggio traente.
La saldezza di nervi e la prontezza dimostrata nel portare in salvo la nave valgono a Drummond una segnalazione per una promozione al grado di Tenente, che arriva di lì a poco.

2388 (45 anni): In virtù anche della sua conoscenza dei vascelli di classe Ambassador, viene assegnato come Timoniere alla USS Marconi, classe Ambassador-Y.
Promozioni ed onorificenze 2365 (22 anni): Guardiamarina

2372 (29 anni): Tenente JG

2378 (35 anni): Tenente.
Cartella Clinica Niente da segnalare.
Note personali Ha una spiccata passione per il teatro. Ha un atteggiamento di protezione verso gli altri, molto attento alle persone.
Dotato di uno spiccato senso dell'umorismo che ama esibire solo con chi crede possa apprezzarlo.
Vede il suo ruolo di timoniere come una vocazione: apprezza l'idea di portare amici e colleghi lontano dai guai. Piena consapevolezza delle sue capacità e dei suoi limiti. Un po' imprevedibile nel suo modo di rapportarsi agli altri, influenzato sia dall'interlocutore, sia dal suo personale stato d'umore in quel momento, nonostante di solito sia quello che cerca di infondere calma nei compagni di avventura.
Validato XHTML Validato CSS