USS MARCONI - NCC 29303
Tenente Comandante Ryehn Nox
Nome Ryehn Nox No image
Grado Tenente Comandante
Assegnazione USS Marconi
Mansione Ingegnere Capo
Data di Nascita 07/11/2347 ~ Data Astrale 24849.30
Luogo di Nascita Mak'ala - Trillius Prime
Razza Trill (M)
Altezza / Peso 181cm, 92Kg
Occhi Verdi
Capelli Neri
Segni particolari Nessuno.
Studi e specializzazioni - Diploma d'Accademia della Flotta Stellare - Sezione Ingegneria. (2367)

- Specializzazione in teoria della transcurvatura e sistemi a gelatina bioneurale. (2379)
Curriculum Vitae 2347: Ryehn nasce nella città di Mak'ala, sul pianeta natale Trill, maggiore dei due figli di due tra i più eminenti scienziati del pianeta, un geofisico ed un'esobiologa.

2363 (16 anni): Ryehn si arruola all'Accademia della Flotta Stellare; i genitori, che avrebbero voluto vederlo seguire la carriera accademica, appoggiano a malincuore la sua scelta.

2367 (20 anni): Ryehn termina con successo il corso ingegneristico all'Accademia, discutendo una tesi sulla struttura dei condotti di transcurvatura, elaborando teorie che suscitano l'interesse del corpo ingegneristico della Flotta. Si diploma con il grado di Guardiamarina, e nello stesso anno chiede di poter essere distaccato su Trill per partecipare al programma degli iniziati del centro valutazione simbiosi; la richiesta viene accolta.

2371 (24 anni): Termina con successo il programma, e gli viene assegnato il simbionte Nox, di cui è il sesto ospite. In seguito a questo chiede di poter essere imbarcato su una nave stellare. Viene assegnato alla USS Wellington NCC 28473, di classe Niagara, con l'incarico di ufficiale di sala macchine addetto alla geometria del campo di curvatura.

2375 (28 anni): La Wellington viene sorpresa da due caccia Jem'Hadar durante una missione di pattuglia del fronte. Sebbene la nave subisca pesanti danni nel corso del combattimento, e le strutture della sala macchine siano in gran parte inutilizzabili, Ryehn riesce a mantenere attivo il campo di curvatura della nave, permettendole di sfuggire agli inseguitori fino all'arrivo dei rinforzi. Nello stesso anno viene promosso al grado di Tenente JG.

2379 (32 anni): La USS Wellington viene posta in disarmo, e Ryehn comandato a frequentare un master di specializzazione della durata di un anno per acquisire familiarità con i nuovi sistemi a gelatina bioneurale. Al termine del master viene imbarcato sulla USS Leeds, di classe Nebula, con l'incarico di addetto ai sistemi a gelatina bioneurale.

2382 (35 anni): Batteri accidentalmente sfuggiti al biofiltro del teletrasporto contaminano le gelatine bioneurali della nave, causando malfunzionamenti in vari sistemi-chiave. Nox riesce a contenere i danni e, con l'aiuto dell'Ufficiale Scientifico della nave, a riportare la situazione alla normalità. Per questo viene promosso al grado di Tenente.

2386 (39 anni): La USS Leeds rimane intrappolata in un'anomalia gravimetrica, che manda in avaria gran parte dei sistemi della nave e uccide parecchi membri dell'equipaggio, inclusi il Capitano ed il Capo Ingegnere. Ryehn Nox, come ufficiale più alto in grado sopravvissuto in sala macchine, ne prende il comando e, mantenendo attivi e calibrati sia il campo di curvatura che quello di integrità strutturale, aiuta il Primo Ufficiale a liberare la nave e a riportarla alla base stellare più vicina. Per questo viene promosso al grado di Tenente Comandante e trasferito sulla USS Marconi.
Promozioni ed onorificenze 2367 (20 anni): Guardiamarina

2375 (28 anni): Tenente JG

2382 (35 anni): Tenente

2386 (39 anni):: Tenente Comandante
Cartella Clinica Come tutti i trill uniti, Ryehn Nox è estremamente sensibile alle punture degli insetti.
Note personali Ryehn Nox era in gioventù decisamente testardo, e sempre pronto a combattere contro chiunque non condividesse il suo punto di vista; l'unione al simbionte ha migliorato di molto il suo carattere, mitigandolo, sebbene ogni tanto l'antica testardaggine riaffiori, unita ad un singolare senso dell'umorismo che Ryehn sostiene provenga da uno dei precedenti ospiti del simbionte, senza tuttavia specificare mai quale. Le sue più grandi passioni, oltre ai suoi beneamati motori, sono la birra andoriana e la lettura dei classici, di cui è solito borbottare tra sé qualche brano per combattere lo stress nei momenti di pressione.

[Note Simbionte]: Ryehn è il sesto ospite del simbionte Nox: gli altri cinque sono stati:
1) Dirren Nox, un avvocato
2) Mirah Nox, una delle prime donne a prestare servizio come ufficiali nelle forze di difesa planetarie Trill
3) Tarran Nox, un biochimico
4) Archon Nox, membro del corpo diplomatico federale
5) Leeda Nox, una ginnasta.
Validato XHTML Validato CSS