Comandante Jucklee Tàrell
Nome Jucklee Tàrell No Imagine
Grado Comandante
Assegnazione Deep Space 16 - Gamma
Mansione Ufficiale Medico
Data di Nascita Data Terrestre 11/12/2334 ~ Stardate: 11943.91
Luogo di Nascita Trill
Razza Trill (M)
Altezza / Peso 185cm, 75Kg
Occhi Castani
Capelli Castani
Segni particolari Caratteristiche macule della pelle della razza Trill.
Studi e specializzazioni - Diplomato 'magna cum laude' alla Starfleet Academy in data 2358.

- Specializzazione in Esobiologia, Esoanatomia e Patologia legale.
Curriculum Vitae 2334: Nasce, per caso, all'interno delle Cave di Mak'ala su Trill. La madre, membro della Trill Symbiosis Commission, nonostante lo stato avanzatissimo della gravidanza, viene urgentemente chiamata per un'ispezione alle vasche-dimora dei simbionti. Colpita dalle doglie darà alla luce Jucklee.

2350 (16 anni): Entra nell'Accademia.

2356 (22 anni): La richiesta di 'joining' viene accettata dalla Commissione. A metà dell'anno accademico ritorna su Trill per l'operazione di unione. Jucklee Deofon prende il nome di Jucklee Tàrell in onore, come è prassi, del suo ospite simbionte.
N.B.:Le male lingue sosterranno che la scelta è ricaduta su di lui grazie alla parentela con un membro della Commissione. Ciò spingerà Jucklee a dare il meglio di sé stesso all'Accademia per dimostrare la bontà della decisione. Conseguentemente a questo fatto perderà ogni legame d'amicizia/affettivo sul suo pianeta, relegando la sua vita ad un intenso studio, portandolo, per di più, a compiere un'esistenza solitaria.

2360 (26 anni): Si diploma all'Accademia.

2361 (27 anni): Cadet Cruise sulla USS Berenstein classe Nebula con grado di Guardiamarina. Assegnazione medica.

2362-2367 (28-33 anni): Deep Space Exploration Mission. Imbarcato sempre sulla USS Berenstein, esplorazione quadrante Alfa (Cardassian Border). Promozione a Tenente JG nel 2363 (29 anni).

2368-2372 (34-38 anni): Medical/Rescue Mission. Quadrante Alfa, nel tentativo fallito di riportare in vita una sfera di Dyson, indispensabile per la sopravvivenza di un intero sistema stellare, organizza l'evacuazione su alcuni pianeti. Promozione a Tenente nel 2368 (34 anni).

2373-2377 (39-43 anni): È imbarcato come Primo Ufficiale Medico sulla USS Zephir, classe Steamrunner, nella guerra contro il Dominio. Riceve per il suo encomiabile servizio la UFP Medal of Valor.

2378-2379 (44-45 anni): Promozione a Tenente Comandante nel 2376 (42 anni). Breve periodo su Trill per riallacciare i legami con la sua patria. Riprende studi di Esobiologio per conto della Federazione.

2380 (46 anni): Viene richiesta la sua partecipazione, dalla stessa Federation Science Council, nelle vesti di specialista del settore Eso, ad alcuni esperimenti sugli 'Alphas', i guerrieri Jem'Hadar cresciuti in territorio Cardassiano. Locazione Darwin Genetic Research Station su Gagarin IV. Conseguito il Carrington Award, il prestigioso premio assegnato dal Federation Medical Council, per le sue ricerche nel campo della bio-ingegneria. Ora attende un ultimo imbarco, che lo allontani 'piacevolmente' dalle sue ultime fatiche, e che lo traghetti verso l'ineluttabilità del congedo.

2381 (47 anni): Promozione 'sul campo' a Comandante per meriti scientifici.
Promozioni ed onorificenze 2363: Guardiamarina.

2368: Tenente JG.

2372: Tenente Comandante.

2381: Comandante.
Cartella Clinica Tutto nella norma.
Note personali Solitario, più per le circostanze della vita che per una reale attitudine, mai distaccato.
Il suo rigore morale lo ha reso consapevole delle brutture dell'Umanità, donandogli una natura ferma e risoluta; la partecipazione ai drammi dell'esistenza, nelle vesti di Medico, ha evidenziato, in lui, un carattere mite e indulgente ma mai compassionevole. Duro contro tutto ciò che si scontra con il suo senso del dovere. Scrupoloso e meticoloso nell'adempimento del suo lavoro. Se non fosse per la più che evidente bio-diversità, in più occasioni, potrebbe essere scambiato per un Vulcaniano.
Ha già compiuto il rito di Zhian'tara incontrando i suoi 3 precedenti ospiti.


Precedenti Ospiti:

Keràs Tàrell. Da lui ha ricevuto la speciale consapevolezza del mondo interiore, essendo pensatore e filosofo, e una poco invidiabile propensione per gli eccessi alcolici.

Mània Tàrell. Da lei ha accolto la lucidità del ragionamento, come solo un matematico puro può avere, ma anche un'eccessiva prolissità. Ottimo gusto nel vestire.

Piliàr Tàrell. Da lui ottenuto la predisposizione alla medicina, nella quantità di un medico di eccezionali capacità, e la sfacciataggine nei confronti dei superiori.
Validato XHTML Validato CSS