Comandante Elisabeth N. Stern
Nome Ellisabeth Nefertiti Stern No Imagine
Grado Comandante
Assegnazione USS Wayfarer
Mansione Ufficiale Medico
Data di Nascita Data Terrestre 29/03/2341 ~ Stardate: 18239.62
Luogo di Nascita Neue Wien (Terra - Sol III)
Razza Umana (F)
Altezza / Peso 170cm, 62Kg
Occhi Azzurri
Capelli Biondi
Segni particolari Cicatrice quasi invisibile sulla caviglia sinistra
Studi e specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare, Sezione Medica.

- Tesi di Laurea: Impianti eugenetici per la modificazione dei sistemi neurali nelle specie umanoidi.
Curriculum Vitae 2341: Elisabeth Stern nasce in Europa, precisamente nella vecchia Austria, il padre è un accademico di origine Austriaca, Herr Maximilian Stern, studioso delle lingue terrestri e della letteratura della Mittel Europa dei secoli dal XIX al XXI. La madre, Nassail, è un'archeologa egiziana con una logica ed ovvia passione (date le sue origini) per l'Egittologia, tanto da essere arrivata ad imporre a tutti i figli un secondo nome, che non viene mai usato nemmeno in famiglia in ogni caso, legato alla tradizione dell'antico Egitto.
Unica figlia femmina, terzogenita della famiglia Stern. Il primogenito, Albert (Osiride), Ingegnere Progettista della Flotta. Il secondogenito Florian (Horus), studioso di letteratura orientale. Il quarto, Franz (Tutmosi), Ufficiale Scientifico della Flotta, in servizio attivo. L'ultimogenito, Einrich (Akenaton), Ingegnere attualmente assegnato ai cantieri di Utopia Planitia.

2356 (15 anni): La giovane Elisabeth conosce una psicologa amica di famiglia. L'incontro con la donna la fa affascinare al mondo della psicologia e dello studio del comportamento umano. Inizia a leggere alcuni testi sull'argomento.

2358 (17 anni): Elisabeth Stern chiede di essere ammessa all'Accademia della Flotta Stellare. La affascina la possibilità di diventare Consigliere su una delle navi della Flotta. Una mansione che le permetterebbe di coniugare il suo interesse per la psicologia con il suo desiderio di avventura.
Inizia il suo percorso di studi all'interno dell'Accademia.

2360 (19 anni): Decide di specializzarsi in Medicina, inizia quindi a seguire il corso di Laurea interno. Abbandona di fatto la sua originaria idea di fare il Consigliere. Elisabeth si è infatti resa conto che curare un paziente significa non solo curare il suo corpo, ma anche e soprattutto la sua psiche.

2366 (25 anni): Terminati gli studi e con una fresca laurea in medicina, Elisabeth parte per il suo primo imbarco sulla USS Barnard, una nave medica di classe Olympic.

2370 (29 anni): Rientra dal suo primo imbarco. Viene trasferita sulla USS Verne, una nave di classe Ambassador in missione diplomatica nel quadrante.
Avendo dimostrato ampia attitudine al lavoro di squadra e notevole capacità cooperativa ed organizzativa, viene promossa Tenente JG.

2371 (30 anni): Durante una permanenza in orbita attorno al Primo Pianeta dell'Impero Klingon gli Ufficiali della nave sono invitati a scendere sul pianeta per partecipare ad una battuta di caccia, in questo frangente il Primo Ufficiale Medico resta ferito gravemente.
Nonostante sia solo un Tenente JG, Elisabeth è la prima ad intervenire quando questi viene teletrasportato a bordo, accompagnato da un medico Klingon, Goroth.
L'intervento tempestivo salva la vita del Medico di bordo e le vale una menzione di merito, che viene però controbilanciata da un richiamo non ufficiale del suo Comandante, non essendo lei ancora autorizzata ad interventi diretti senza la presenza di un responsabile Medico.

2373 (32 anni): Elisabeth sposa Goroth, il medico Klingon che ha conosciuto durante la missione diplomatica presso il Primo Pianeta. La Federazione affida loro il compito di ricercare un vaccino per un'arma biologica utilizzata dal Dominio. Elisabeth e Goroth lavorano insieme a questo progetto sulla Base Stellare 133. I risultati ottenuti sono brillanti.

[Seclar 8]
Non solo il vaccino risulta efficiente e facilmente conservabile ed utilizzabile, ma durante lo studio del vaccino riescono a trovare un'arma biologica che potrebbe essere usata dalla Federazione contro il Dominio. La Federazione non approva l'uso di armi biologiche quindi il progetto finisce nel niente.
[Fine Seclar 8]

2374 (33 anni): Al termine delle ricerche condotte con suo marito Goroth, che hanno dato risultati brillanti e dato anche il suo ruolino di servizio con menzioni di merito, Elisabeth viene promossa Tenente. Si imbarca come Secondo Ufficiale Medico sulla USS Futura in missione esplorativa. Goroth trova modo di continuare i suoi studi a bordo della nave su cui si imbarca Elisabeth.

2377 (36 anni): Goroth si reca sul Primo Pianeta per il Giorno dell'Onore. Provocato pesantemente a causa del suo matrimonio con Elisabeth difende il suo onore combattendo. Sfortunatamente durante il combattimento riceve delle ferite mortali. Elisabeth raggiunge il Primo Pianeta per il rituale funebre klingon. Per rispetto alla cultura del marito, seppure le venga proposto di prendere un anno di aspettativa, rientra immediatamente in servizio. In fondo Goroth è morto con onore.

2377 (36 anni): Elisabeth rientra sulla USS Futura. La nave sulla quale è imbarcata soccorre la USS Solar, una nave scientifica di classe Oberth sotto attacco del Dominio. La USS Solar ha subito numerosi danni e perdite di personale, il Comandante della USS Futura trasferisce quindi Elisabeth a bordo della nave rimasta senza Ufficiali Medici.
La nave rientra su Utopia Planitia per le ristrutturazioni necessarie. Il Comandante chiede di poter avere Elisabeth come Primo Ufficiale Medico, la Federazione la assegna a quella nave.

2378 (37 anni): Terminate le riparazioni la USS Solar parte per una missione di studio di un pianeta di classe E, Olgrenthes. Durante l'imbarco su questa nave Elisabeth ha modo di dimostrare pienamente le sue capacità di Medico, ma anche di Ufficiale della Flotta.

2380 (39 anni): Per le sue indubbie capacità come medico, per la sua capacità di reazione nelle situazioni di emergenza, per la sua attitudine al comando di gruppi di lavoro, la Dottoressa Elisabeth Stern viene promossa Tenente Comandante.

2381 (40 anni): Al termine della missione a bordo della USS Solar, la Dottoressa Stern chiede di poter prendere servizio su una Deep Space. La Federazione la assegna a Deep Space 16 Gamma, il cui Primo Ufficiale Medico ha chiesto trasferimento.

2384 (43 anni): Durante una epidemia causata da naniti borg la Dottoressa Stern ha modo di dimostrare le sue capacità di ricercatrice trovando prima un vaccino provvisorio e poi la cura definitiva. A seguito del suo brillante lavoro durante l'epidemia viene trasferita sulla USS Mendel per proseguire le ricerche iniziate sui naniti, approfittando delle sue capacità di ricercatrice. Date le capacità dimostrate le viene suggerito di frequentare il Corso di Comando. Essendo impossibilitata a seguire il corso in una delle sedi preposte data la nuova assegnazione le viene consentito in deroga di seguirlo prestando servizio sulla USS Mendel.

2385 (44 anni): Al termine del Corso di Comando viene promossa Comandante e trasferita sulla USS Pendragon una nave con buona parte del personale nuovo che ha bisogno della sua esperienza medica e di gestore di team di lavoro.

2385 (44 anni): Viene richiamata al Daystrom Institute per portare a termine una ricerca su degli animali da combattimento utilizzati da una razza del quadrante gamma, per questo motivo entra brevemente in contatto con alcuni membri dell'equipaggio della Deep Space 16 Gamma che hanno scoperto il traffico clandestino di questi animali. Dopo brevissima permanenza al Daystrom viene assegnata con procedure di urgenza alla USS Wayfarer rimasta priva di Ufficiale Medico.
Promozioni ed onorificenze 2366 (25 anni): Elisabeth Stern si laurea con successo in medicina, ed esce dall'Accademia con il grado di Guardiamarina. Tesi di Laurea: Impianti eugenetici per la modificazione dei sistemi neurali nelle specie umanoidi.

2370 (29 anni): Viene promossa Tenente JG. Motivazione: Avendo dimostrato ampia attitudine al lavoro di squadra e notevole capacità cooperativa ed organizzativa il Guardiamarina Elisabeth Stern viene promossa Tenente JG.

2374 (33 anni): Viene promossa Tenente. Incarico come Secondo Ufficiale Medico. Motivazione: Date le menzioni di merito ricevute, avendo dimostrato capacità decisionale, avendo dimostrato capacità mediche di ottimo livello, dati i brillanti risultati nelle ricerche condotte con il medico Goroth, la Dottoressa Elisabeth Stern viene promossa Tenente.

2380 (39 anni): Viene promossa Tenente Comandante. Motivazione: Per le sue indubbie capacità come medico, per la sua capacità di reazione nelle situazioni di emergenza, per la sua attitudine al comando di gruppi di lavoro, la Dottoressa Elisabeth Stern viene promossa Tenente Comandante.

2385 (44 anni): Viene promossa Comandante. Motivazione: Per le capacità come medico dimostrate durante la permanenza su DS16Gamma. Viste le sue capacità di agire anche nella risoluzione di problematiche esterne al suo campo di lavoro, su suggerimento dei suoi superiori, ha seguito il corso comando.
Cartella Clinica Elisabeth Stern ha una carnagione molto chiara, soggetta facilmente a danni da eccesso di radiazioni UV. Risente di dolori alla caviglia sinistra (fratturatasi durante una scalata sulle Alpi) soprattutto in climi umidi.
IMPORTANTE: Elisabeth Stern è uno di quei rari casi di Trasposizione degli organi.
Note personali Elisabeth Stern ha una personalità complessa. Da un punto di vista strettamente caratteriale è estremamente solare, aperta e comunicativa con i pazienti, ma anche con gli amici ed i colleghi, che spesso si rivolgono a lei anche solo per dei consigli (all'inizio della sua carriera aveva pensato di fare il Consigliere di Bordo).
Si interfaccia però facilmente con Vulcan e Klingon grazie alla rigida educazione "germanica" ricevuta dal padre, forse per questa sua qualità ha scelto come compagno un klingon. Infatti è stata sposata per 4 anni con Goroth, un medico-ricercatore klingon conosciuto quando era imbarcata su una nave in missione diplomatica. Dal matrimonio non sono nati figli ed il marito è deceduto in combattimento per difendere l'onore suo e di Elisabeth, questa realtà le provoca dei sensi di colpa. Forse per questo dopo la morte del marito non ha avuto altre relazioni. Sicuramente la sua capacità di difendersi (unica figlia con quattro fratelli maschi) deve aver colpito il klingon Goroth.
Amichevole nei rapporti interpersonali, ma estremamente intransigente per quanto riguarda il suo lavoro e la gestione della 'sua' Infermeria. Ama insegnare, ma ha scelto di restare in servizio attivo perché non ama le cose ripetitive e monotone, inoltre può sempre insegnare ai suoi collaboratori. Dopo un po' di anni spesi su navi della Flotta, ha chiesto e ottenuto di essere assegnata ad una Deep Space, per la sua volontà di avere a che fare con razze che normalmente non si trovano imbarcate su nessuna delle navi della Federazione.
Per spiegare i motivi che l'hanno spinta a scelte di vita così particolari usa una frase di una canzone del XX secolo "Le ragazze fanno grandi sogni, forse peccano d'ingenuità.".
Se deve autodefinire se stessa usa gli aggettivi: ingenua, sognatrice, euforica, drogata di vita.
Validato XHTML Validato CSS