Nome | Coogly Masher | |
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Grado | Tenente Comandante | |
Assegnazione | Deep Space 16 - Gamma | |
Mansione | Capo della Sicurezza | |
Data di Nascita | Data Terrestre 09/02/2355 | |
Luogo di Nascita | In un villaggio tra New Castle e Banka Banka nella Terra Arnhem Australia Pianeta Terra (Sol III). | |
Razza | Umana (M) | |
Altezza / Peso | 176cm, 73Kg | |
Occhi | Neri | |
Capelli | Neri | |
Segni particolari | Tatuaggio di natura tribale sulla schiena, occhio sinistro artificiale. | |
Studi e specializzazioni | A 19 anni finisce gli studi canonici ed entra in Accademia, dove emerge per le sue doti di decrittazione ed elaborazioni numeriche. Esce a 24 anni con il grado di Guardiamarina e si iscrive al corso di specializzazione in Sistemi di Sicurezza e Codifica delle Informazioni, che termina dopo due anni, dopodiché di iscrive ad un ulteriore corso di Specializzazione in Comando e Tattica. | |
Curriculum Vitae |
2355: Nasce in un villaggio aborigeno, secondo le tradizioni dei nativi, localizzato
tra New Castle e Banka Banka. Viene educato in un ambiente da un lato scientifico, grazie
alla madre dottoressa in Fisica Relativistica estesa ed in Scienze Matematiche, e dall'altro
fortemente attaccato a culture tribali tipiche degli aborigeni del luogo, per via delle
credenze del padre. Grazie alla madre è riuscito a sviluppare notevoli capacità logiche e di calcolo, infatti eccelle durante tutti gli studi canonici in materie scientifiche. Mentre l'educazione ricevuta dal padre, sempre a contatto con le tradizioni, alla ricerca dell'equilibrio con la natura, l'imparare a vivere nell'ambiente selvaggio, gli ha permesso di imparare a sopravvivere in ambienti alquanto ostili. 2364 (19 anni): Spinto dalla madre a proseguire gli studi, decide di entrare in Accademia. 2369 (24 anni): Termina l'Accademia e ne esce con il grado di Guardiamarina. 2371 (26 anni): Termina il corso in Sistemi di Sicurezza e Codifica delle Informazioni. 2373 (28 anni): Termina brillantemente il corso di specializzazione in Specializzazione in Comando e Tattica. Viene imbarcato nella USS Moebeus, una nave di classe Defiant, come Ufficiale della Sicurezza. 2374 (29 anni): Durante il servizio sulla Moebeus, gli si presenta un'occasione per dare prova delle sue capacità, una missione dinfiltrazione in un pianeta di mercanti di confine per acquisire informazioni circa un contrabbando di tecnologia da parte dei Ferengi. Riesce a convincere il Capitano della nave per via della sua educazione, imposta dal padre, alla vita selvaggia delle paludi australiane. Riesce ad infiltrarsi nell'ambiente grazie alla copertura che gli è stata fornita: un pirata solitario che si diverte ad attaccare la Federazione per derubarla. Quindi, dovendo smerciare un generatore di scudi deflettori di nuova generazione, cerca un acquirente sul pianeta. Dopo diverse settimane riesce a mettersi in contatto con il capo dell'organizzazione del contrabbando. Raccolte sufficienti informazioni, avvisa il comando della nave Moebeus per il recupero ed il successivo intervento atto ad arrestare i colpevoli e requisire tutto il materiale, prima che questo venga smerciato. Al termine della missione riceve la promozione a Tenente JG. 2375 (30 anni): Per circa un anno a bordo della Moebeus, dimostra le sue capacità logiche aiutando l'ufficiale della sicurezza nello svolgimento di indagini, tanto da meritargli una menzione per meriti di servizio. Quest'ultimo riconoscimento attira lattenzione del Comando di Flotta, che ha un problema da risolvere: la presenza di una possibile spia a bordo della USS Ishyu; sospetti nati a causa di strani movimenti di navi Cardassiane vicino alle sue rotte ed alla successiva fuga di notizie sugli spostamenti della Flotta Federale. Data la richiesta di trasferimento di qualche mese addietro del Secondo ufficiale della Sicurezza della Ishyu, il comando ritiene di cogliere l'occasione e di far imbarcare Masher come suo sostituto. In questo modo, quale secondo n comando alla sezione sicurezza della nave, ha la possibilità di accedere ai servizi informativi della nave. Qui Masher si accorge che strani segnali vengono trasmessi mascherati sia sulle portanti di comunicazione subspaziale, sia sui segnali inviati dai sensori a lungo raggio. Grazie alle capacità di decodifica, Masher riesce a intercettare le fughe di notizie, anche se gli è impossibile dimostrare chi è la spia. I suoi sospetti cadono sul Capitano, quindi chiede al comando di divulgare false notizie a cui solo il Capitano potesse accedere. L'idea si rivela proficua, infatti i sospetti verranno confermati ed il Capitano viene arrestato e processato per alto tradimento. 2375 (30 anni): Mantiene lincarico di Secondo ufficiale della Sicurezza sulla USS Ishyu, sotto il comando del nuovo Capitano. 2376 (31 anni): La nave si trova a dover affrontare uno scontro con due navi cardassiane, in cui riporta molti danni. Durante la missione Masher si offre volontario per farsi teletrasportare a bordo di una delle navi nemiche per recuperare delle informazioni dal loro computer e per disabilitare i loro sistemi d'arma; riesce a scaricare i dati, ma per disabilitare i sistemi d'arma è costretto a raggiungere la sala macchine ed innestare un congegno esplosivo. Affrontando le difese interne della nave e nel disperato tentativo di raggiungere la sala macchine viene ferito gravemente all'occhio sinistro, ma nonostante le gravi ferite riesce a raggiungere tutti gli obbiettivi della missione. La Ishyu riesce ad uscire senza altri danni dallo scontro, dato che grazie a Masher una delle due navi è costretta allimmobilità. L'occhio sinistro è risultato irrecuperabile, e quindi sostituito con uno artificiale. Per lo spirito di sacrificio e per il senso del dovere dimostrato durante quest'ultima missione, Masher viene insignito con la Golden Starburst e promosso sul campo al grado di Tenente. 2377 (32 anni): Riceve un altro incarico di infiltrazione: questa volta deve infiltrarsi tra i Maquis. Gli viene fornito un nuovo dispositivo per la decodifica di trasmissioni appena sviluppato dal Tenente Johnny Destro. Durante questa missione instaura una relazione sentimentale con Akiko Nighaua, una delle simpatizzanti del movimento dei Maquis, ma, nonostante tutto, non pregiudica la missione, permettendogli di continuare a svolgere il suo lavoro senza esserne influenzato. La Ishyu viene individuata da una navetta dei Maquis in perlustrazione tra gli asteroidi dove la nave era in attesa dei dati di Masher. La navetta rimane nascosta non essendo ancora stata rilevata, e monitora tutte le trasmissioni ricevute ed inviate dalla Ishyu. I Maquis decidono di abbordare la nave per rubare i diari di bordo, in modo da capire il motivo della presenza della Ishyu in quella zona. Nonostante le difese della Ishyu e della morte o cattura della maggior parte della squadra Maquis, i federali non riescono ad impedire il furto, con conseguente annullamento della missione e richiamo degli ufficiali sotto copertura. Masher, prima di avviare il suo rientro aiuta ad evacuare altri due agenti della Federazione, infiltrati anchessi tra i Maquis, ma questo gli costa la cattura; solo grazie all'aiuto di Nighaua riesce a scappare ed a mettersi in salvo su di una nave della Federazione camuffata a nave cargo, portando con sé la stessa Nighaua. La donna non verrà processata per i crimini commessi dai Maquis, in quanto non ci sono prove del suo coinvolgimento, ma piuttosto ha aiutato un ufficiale della Federazione. Masher chiede il trasferimento ad un incarico meno pericoloso ed in cui possa vivere insieme a Nighaua. 2380 (35 anni): Viene promosso a Tenente Comandante e chiede di un incarico come Capo della Sicurezza. La sua richiesta viene accettata e trasferito alla stazione spaziale Deep Space 16 - Gamma come Capo della Sicurezza. |
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Promozioni ed onorificenze |
2369: Guardiamarina. 2374: Tenente Jg. 2376: Tenente. 2380: Tenente Comandante. |
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Cartella Clinica | Occhio sinistro sostituito con uno artificiale. | |
Note personali |
Durante il suo servizio ha dimostrato di avere una grande capacità di adattamento, e
ha migliorato il suo controllo, però in caso di forte frustrazione tende a reagire
con un attacco di forte ira che lo può portare a scatenare delle risse. Frequenta
spesso i bar nei momenti fuori servizio. È in continuo conflitto con il padre per via dellappartenenza di questultimo al DSS, anche se ormai in pensione. Questi ha sempre cercato di convincerlo ad entrare nel DSS, ma Masher si è sempre rifiutato, nonostante il padre gli facesse notare la sua predisposizione, e le diverse missioni di infiltrazioni che ha affrontato con successo. Masher ha sempre contrastato questo desiderio del padre, per via di azioni a cui il padre partecipò e che ritiene immorali. Quando può cerca di praticare riti tribali appartenenti alle sue origini aborigene dell'Australia. |