Nome: Nemecek Shari
Grado: Comandante
Assegnazione: Primo ufficiale - Deep Space 47
Razza: Umana/Romulana (f)
Stato civile: Nubile
Luogo di nascita: "Ipotizzato" Artia - Angel One
Eta': 38 Anni Terrestri
Altezza: 180 cm
Peso: 60 Kg
Occhi: Verdi
Capelli: Biondi corti
Segni particolari: Orecchie a punta
Specializzazioni:
Diploma in Archeologia planetaria.
Vita e carriera:
22 - Diploma all'accademia della flotta.
22/24 - Spedizione archeologica su Vega e Triacus
25/26 - Assegnazione come pilota di navetta sulla rotta Marte - Giove.
27 - Assegnazione come timoniere sulla USS Horius.
27/28 - In seguito ad uno scontro con il primo ufficiale viene sollevata dal suo incarico per 6 mesi nei quali continua le sue ricerche su Triacus.
28 - Reintegrata nella flotta come timoniere sulla USS Horius. In seguito alla morte del capitano in uno scontro con i Maquis viene promossa sul campo secondo ufficiale.
30 - In seguito ad incompatibilità con il capitano fa richiesta di trasferimento su di una stazione spaziale lontano dal territorio romulano.
31/32 - Assegnazione come ufficiale tattico sulla USS Virgo dove si merita la promozione a primo ufficiale dopo una difficile missione di salvataggio sul pianeta Alpha 141 e al trasferimento con promozione del primo ufficiale Galic A. Ermes.
34 - Dopo l'ennesima accusa di simpatizzare per l'impero romulano fa di nuovo richiesta di trasferimento su di una base stellare lontano dal territorio romulano. Richiesta respinta.
37 - La USS Virgo viene distrutta durante un attacco romulano nella zona neutrale. Le cause dovevano ancora essere chiarite.
37/38 - Ritorna su Angel One per i funerali del padre adottivo Jan Nemecek.
38 - Accolta la richiesta di trasferimento sulla stazione spaziale DS47 (anche su richiesta del comandante della stazione stessa) lontano dal territorio romulano.
Profilo personale:
Abbandonata su Angel One pianeta situato nei pressi della zona neutrale romulana, presso il santuario di Teba Nos all'età di circa 2 mesi. Qui è stata trovata e allevata da un umano discendente dei superstiti del cargo Odin precipitato sul pianeta. L'essere in parte romulana le ha sempre creato difficoltà nei rapporti interpersonali con le altre razza appartenenti alla federazione (soprattutto klingon) sia durante l'accademia sia durante le mansioni sulle navi stellari da parte dei superiori e non. Pur conoscendo le difficoltà a cui sarebbe andata in contro una volta entrata nella flotta stellare ha preferito affrontare il problema con la speranza di trovare finalmente un luogo degno di essere chiamato casa.
Note particolari:
E' la prima per metà romulana ad aver frequentato e ad essersi diplomata all'Accademia della Flotta Stellare. Non ha mai cercato i suoi veri genitori consapevole che il loro abbandono era un chiaro segno di rifiuto.