Gioco di narrazione PbEM
ISCRIVITI !

 

 

HOME

capitano

Comandante

navigatore

EQUIPAGGIO

 Akagi >>> Equipaggio >>> Ufficiale Esecutivo

  CMDR TRY HENRY HARPER III

 

[Nome Completo]: (n)Tyr Henry (c)Harper III

[Grado]: Comandante

[Assegnazione]: U.S.S. Akagi

[Mansione]: Primo Ufficiale

[Data di Nascita]: 28/11/2350 d.s. 27908.9

[Luogo di Nascita]: Risa

[Razza/Sesso]: Umano/M

[Altezza/Peso]: Mt 1.90 / Kg. 86

[Occhi]: Azzurri

[Capelli]: Brizzolati

[Segni particolari]: n.n.

 

[Studi e Specializzazioni]:

Accademia della Flotta Stellare, sezione tattica. Scuola di Comando.

 

[Curriculum Vitae]:

2350 Nasce su Risa da Jonathan Harper, gestore di un hotel sul lago Ishtar.

La madre, Marta Wallace, è stata consulente federale per i progetti di terraformazione.
 

2366 A 16 anni entra all'Accademia della Flotta Stellare dimostrando un forte interesse per le materie umanistiche. Profondamente legato alla la Scozia, terra d'origine dei suoi antenati. Il nonno paterno gli ha tramandato sin da giovane un forte amore per la storia.
 

2370 A 20 anni si diploma tra i primi del suo corso di studi e ne esce con il grado di Tenente Junior Grade, presenta una tesi incentrata sull'analisi storico-bellica dell'evoluzione Klingon ed una dettagliata biografia su Khaless l'indimenticabile. La sua forte sete di conoscenza lo porta a contatto con diversi insegnanti, subissandoli di domande.
Riesce ad ottenere il massimo nello studio di Storia militare e tattiche di combattimento aliene; analisi dei principali scontri bellici federali. Specializzazione in armi individuali e tattiche di guerriglia.

Il Capitano Ganjed, uno dei suoi docenti, rimasto piacevolmente colpito dalla sua preparazione, gli offre l'opportunità di restare presso la struttura accademica come suo assistente.
Riceve diverse attestazioni di merito grazie alla buona opinione che docenti e colleghi hanno di lui.
 

2374 A 24 anni viene imbarcato sulla USS Endaxi, di classe Galaxy, come attendente del Capitano Saachi, un ufficiale che aveva iniziato la sua carriera sotto il comando del bisnonno di Tyr.
Sulla nave incontra un suo ex compagno di corso, originario anch'egli della Scozia.
I due daranno vita ad un team che produrrà ottimi risultati per la sicurezza della nave.
Durante una normale prova dei sistemi, la Bozarius capta la richiesta di aiuto da parte di un convoglio mercantile in difficoltà. Giunti nella zona d'origine del segnale, vengono rilevati solo alcuni relitti con deboli segnali vitali, le normali procedure per il salvataggio rischierebbero di produrre un effetto tragico. Tyr, agendo in concerto con la il capo ingegnere, programmò una serie di protocolli per aumentare l'integrità strutturale dei relitti. Per aver salvato i profughi, venne promosso a Tenente ed imbarcato sulla USS Bozarius, anch'essa di classe Steamrunner.
 

2378 Un gruppo di terroristi tesero una imboscata alla Bozarius, danneggiando duramente lo scafo.
Una scarica energetica, penetrata attraverso gli scudi, danneggiò seriamente la plancia, provocando la morte di metà degli ufficiali in servizio sul ponte, Harper riuscì ad attivare il campo di forza d'emergenza appena in tempo.
Subito dopo aver richiesto l'intervento dei medici, vista la condizione degli ufficiali superiori, Harper assunse temporaneamente il comando della nave. Ripristinata la condizione di stabilità dei sistemi difensivi, la Bozarius riuscì a contrattaccare, annientando gli assalitori, riportando danni talmente estesi

da impedire un refit generale.

Per la sua gestione della crisi, Harper venne promosso al grado di Tenente

Comandante.
La Bozarius venne decommissionata, il suo equipaggio venne temporaneamente assegnato a terra per venire poi smistato su altre unità.
 

2382 Dietro segnalazione del suo Capitano, Tyr ha frequentato con successo la Scuola Comando, ottenendo la pubblicazione di uno studio approfondito sulla guerra con il dominio.
 

2383 Imbarcato sulla nuova USS Bozarius NCC 93452-A, una nuova unità evoluta dal concept della classe Steamrunner, con l'incarico di Primo Ufficiale.
La Bozarius ed il suo equipaggio vennero assegnati ad un progetto, con il compito di monitorizzare gli effetti di un agente patogeno sfuggito al controllo presso un obsoleto laboratorio ferengi situato su un pianeta densamente abitato.
Sfortunatamente il centro di ricerca venne contaminato, causando la morte del Capitano e diversi altri ufficiali venuti accidentalmente a contatto con l'agente patogeno durante un sopralluogo.

Harper, temporaneamente al comando riuscì a debellare il pericolo di contaminazione predisponendo, una zona di contenimento ed un laboratorio mobile dove gli ufficiali delle sezioni medica e scientifica potessero lavorare ad una cura.
Le informazioni recuperate permisero la creazione di un agente decontaminante.
Harper venne Promosso Comandante per aver l'abile gestione della crisi.
 

2384  Trasferito alla USS Akagi come Primo Ufficiale.

 

Elenco Promozioni:

2370 Tenente JG (Accademia Flotta Stellare))

2374 Tenente (USS ENDAXI)

2378 Tenente Comandante (USS BOZARIUS)

2383 Comandante (USS BOZARIUS-A)
 

[Cartella Medica]: Nessuna particolare segnalazione.
 

[Note Personali]:

Le leggende narrate dal nonno su William Wallace gli infusero una ammirazione smisurata per quel loro lontano antenato. Nutre una passione particolare per le armi, di cui diventa un esperto conoscitore. Vince diverse competizioni sia con armi a fase che con armi bianche.
La naturale predisposizione venne perfezionata anche grazie a frequenti viaggi sulla terra, conoscendo i sistemi utilizzati dai suoi avi per cacciare, utilizzando esclusivamente armi da taglio e la forza dei propri muscoli.

Amante della compagnia femminile, si dimostra socievole con i colleghi, ogni tanto ama isolarsi immergendosi nel silenzio della sua cabina per leggere.

Difficilmente riesce a digerire le ingiustizie verso i deboli e gli indifes.

Nutre un forte senso di cameratismo per i colleghi, rispetta la gerarchia malgrado preferisca valutare i superiori in base al proprio giudizio.